Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

scusa tommy, intendevo dire che la vedo difficile che il messico lasci defaultare pemex. accadrebbe solo se il messico stesso non riuscisse a tenersi in piedi

Non credo proprio ... necessita semmai di "aggiustamenti" e "pulizia".

Pemex soffre da un decennio, compressa tra ladrocinio (ma è una costante comune ad altre società oil) e un calo delle produzione (non vengono trovati nuovi giacimenti di una certa entità, forse c'è shale).

Quel che penso, la società è sopravvalutata rispetto (ad esempio) a Petrobras.
Sicuramente ha meno debiti, ma è poco "vitale".
Abbiamo visto - in queste settimane - tutto il caos provocato nella rete distributiva... solo per aver cercato di fare un pò di pulizia.

Ultima modifica:
considerazione corretta....... però io che tengo in PTF Pemex mi preoccupo perchè non vorrei che si arrivasse a una situazione simile al Venezuela ossia crollo della petroliera e del paese che ci si siede sopra
:eek:

fatto salvo che la deflagrazione immediata non ci sarà
il rischio al limite rimane per il messico
ce li vedi a fargli fare un default di pemex per 80 bln di dollari per non investire pochi bln in prospezioni petrolifere ed efficientamento della produzione?

Non credo proprio ... necessita semmai di "aggiustamenti" e "pulizia".

Pemex soffre da un decennio, compressa tra ladrocinio (ma è una costante comune ad altre società oil) e un calo delle produzione (non vengono trovati nuovi giacimenti di una certa entità, forse c'è shale).

Quel che penso, la società è sopravvalutata rispetto (ad esempio) a Petrobras.
Sicuramente ha meno debiti, ma è poco "vitale".
Abbiamo visto - in queste settimane - tutto il caos provocato nella rete distributiva... solo per aver cercato di fare un pò di pulizia.
scusa tommy mi sembra abbia travisato il mio intervento...io ritengo che pemex NON farà default perchè il messico interverrà. Se NON interviene è perchè ha problemi più grossi.
scusa la precisazione
p.s.: sono pesantemente investito sia in Pemex sia in Messico

scusa tommy mi sembra abbia travisato il mio intervento...io ritengo che pemex NON farà default perchè il messico interverrà. Se NON interviene è perchè ha problemi più grossi.
scusa la precisazione
p.s.: sono pesantemente investito sia in Pemex sia in Messico

E' la stessa garanzia che ha avuto Petrobras, negli anni scorsi.
In Brasile si è cercato di rimediare al dissesto attraverso una vendita di asset non strategici e ad un (chiamiamolo così) efficientamento della società. Iniziato con la Roussef, proseguito con Temer e confermato oggi con Bolsonaro.

In alternativa, resta la privatizzazione della società ... ma fa troppo gola alla "politica".

Users who are viewing this thread

Back
Alto