tommy271
Forumer storico
se pemex crolla pure il mexico non fa una bella fine...
Esagerato.
Il Messico non vive di solo oil, ha un'economia abbastanza variegata.
se pemex crolla pure il mexico non fa una bella fine...
considerazione corretta....... però io che tengo in PTF Pemex mi preoccupo perchè non vorrei che si arrivasse a una situazione simile al Venezuela ossia crollo della petroliera e del paese che ci si siede soprase pemex crolla pure il mexico non fa una bella fine...
scusa tommy, intendevo dire che la vedo difficile che il messico lasci defaultare pemex. accadrebbe solo se il messico stesso non riuscisse a tenersi in piediEsagerato.
Il Messico non vive di solo oil, ha un'economia abbastanza variegata.
scusa tommy, intendevo dire che la vedo difficile che il messico lasci defaultare pemex. accadrebbe solo se il messico stesso non riuscisse a tenersi in piedi
considerazione corretta....... però io che tengo in PTF Pemex mi preoccupo perchè non vorrei che si arrivasse a una situazione simile al Venezuela ossia crollo della petroliera e del paese che ci si siede sopra
scusa tommy mi sembra abbia travisato il mio intervento...io ritengo che pemex NON farà default perchè il messico interverrà. Se NON interviene è perchè ha problemi più grossi.Non credo proprio ... necessita semmai di "aggiustamenti" e "pulizia".
Pemex soffre da un decennio, compressa tra ladrocinio (ma è una costante comune ad altre società oil) e un calo delle produzione (non vengono trovati nuovi giacimenti di una certa entità, forse c'è shale).
Quel che penso, la società è sopravvalutata rispetto (ad esempio) a Petrobras.
Sicuramente ha meno debiti, ma è poco "vitale".
Abbiamo visto - in queste settimane - tutto il caos provocato nella rete distributiva... solo per aver cercato di fare un pò di pulizia.
scusa tommy mi sembra abbia travisato il mio intervento...io ritengo che pemex NON farà default perchè il messico interverrà. Se NON interviene è perchè ha problemi più grossi.
scusa la precisazione
p.s.: sono pesantemente investito sia in Pemex sia in Messico