Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN) (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
rinegoziazione volontaria assolutamente si, forzosa non penso proprio

...volontaria e' una strada che e' gia' stata percorsa.Poi diventa antipatico...
Le scadenze sono gia state allungate ,non possono diventare tutti perpetual.

O vanno avanti a elemosina,o una parte del debito diventa governativo ,non saprei se fattibile...

Oppure si fanno parte diligente e,la smettono di mungere Pemex come una vacca per qualche tempo...,utopistico...

Piuttosto, spiace vedere che anche questo, alla fine, di fatto sotto l'aspetto debito in 5 anni, a parte posticipare le scadenze e,dare elemosina non ha fatto un bel nulla.Ma proprio nulla.Ed era pro Pemex a tutto tondo.Il prossimo anno ci saranno le elezioni.Unica cosa che ha portato a casa,l'aereo presidenziale per una manciata di dollari.

Alla fine la resa dei conti arriva per un verso o,per l'altro.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
rinegoziazione volontaria assolutamente si, forzosa non penso proprio

...da quando ho visto gli USA lasciare in default GM,Chrysler e,Ford in un colpo solo ...non mi stupisco piu di nulla.
Correva il mese di novembre dell'anno 2008 a memoria.
GM fallita avevo delle obbligazioni poche.L'ammistratore si chiamava Wagoneer .
Chrysler regalata a Marchionne,diversamente falliva.

Ford si salvo',avevo delle obbligazioni e,ho recuparata la perdita su GM in quanto aveva un amministratore che valeva platino non oro,tal A.Mullaly.
Sui salvataggi statali preferisco sorvolare tanto piu quando mancano i soldini et/o le condizioni.
Qui mancano gli uni e,gli altri.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Non penso che una compagnia come Pemex venga "lasciata andare" ..quasi 2 mln di barili al giorno attaccata ad un paese investment grade ...poi tutto può succedere ci mancherebbe ma per adesso un default non lo vedo minimamente possibile..mia opinione personale ovviamente...i paragoni che fai sulle case automobilistiche non li vedo minimamente confrontabili con Pemex anche perché erano compagnie molto importanti ma private...
E comunque il primo trimestre ha chiuso in utile netto di 3.15 mld di $ non in perdita...
Eni nello stesso periodo ha avuto un utile netto di 2.388 mld di euro ... nonostante abbia Molto meno debito...
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Non penso che una compagnia come Pemex venga "lasciata andare" ..quasi 2 mln di barili al giorno attaccata ad un paese investment grade ...poi tutto può succedere ci mancherebbe ma per adesso un default non lo vedo minimamente possibile..mia opinione personale ovviamente...i paragoni che fai sulle case automobilistiche non li vedo minimamente confrontabili con Pemex anche perché erano compagnie molto importanti ma private...
E comunque il primo trimestre ha chiuso in utile netto di 3.15 mld di $ non in perdita...
Eni nello stesso periodo ha avuto un utile netto di 2.388 mld di euro ... nonostante abbia Molto meno debito...

sarebbe interessante vedere nel dettaglio la composizione del debito di Pemex con le relative percentuali.
 

m.m.f

Forumer storico
Il momento comunque delicato e,interessante al tempo stesso .Da seguire per bene secondo me per chi e' investito.
 

m.m.f

Forumer storico
Perchè momento delicato ?

...perche' l'attuale presidente non sara' rieletto e,il prossimo anno,la societa' naviga a vista o nella ...erda fino al collo.
Leggiti un Bloomberg ...e,altro.

Avessi messo tutto quello che ho messo su Pemex su Transocean,ad oggi farei i salti..il che e' tutto dire...
 

Users who are viewing this thread

Alto