marcob77
Moderator

PEMEX Reports 1Q25 Financial Results, Supplier Debt
PEMEX reports MX$109 billion in gross profit and boosts EBITDA margin to 31.4% in 1Q25.

mah, sinceramente il calo della produzione vista l'abbondanza in questo momento di offerta, non la vedo come un grosso problema se riescono a rimandare spese costose. è tutto un equilibrio sulle necessità del messico. il governo si è dato un equilibrio di autosufficienza per cui non è importante solo produrre petrolio ma anche raffinarlo. Praticamente tutti gli articoli che ho letto si scagliano contro l'acquisto di raffinerie negli USA e contro la costruzione della raffineria più grande di Dos bocas, ma è evidente che sono scelte politiche per cui la politica dovrà mettere mano al portafoglio.. il problema è se Pemex non raggiungesse gli obbiettivi politici, allora sì comincerei a preoccuparmi...
mah, sinceramente il calo della produzione vista l'abbondanza in questo momento di offerta, non la vedo come un grosso problema se riescono a rimandare spese costose. è tutto un equilibrio sulle necessità del messico. il governo si è dato un equilibrio di autosufficienza per cui non è importante solo produrre petrolio ma anche raffinarlo. Praticamente tutti gli articoli che ho letto si scagliano contro l'acquisto di raffinerie negli USA e contro la costruzione della raffineria più grande di Dos bocas, ma è evidente che sono scelte politiche per cui la politica dovrà mettere mano al portafoglio.. il problema è se Pemex non raggiungesse gli obbiettivi politici, allora sì comincerei a preoccuparmi...
La strategia di Pemex si svolgerà basicanente nel concentrare le risorse verso i blocchi petroliferi e del gas agli impianti off-shore che già operano con le grandi multinazionali come shell eni bp ecc
I blocchi on shore verranno venduti ad altri operatori minori
Questa è, sinteticamente, la strategia dettata dalla Presidente de Messico
Quanto meno e’ una precisa scelta strategica che delinea la traiettoria del modello di business...che poi la nuova presidente l'ha messa li Amlo.,col quale immagino comunichi 24 h e,voglia ,auspico proseguire sulla stessa linea.
Mah, io sono investito sino al 2027 $. Sono anni che si scivola lentamente sul burro, spero di cavarmela prima dell'Ultimo tango ...Quanto meno e’ una precisa scelta strategica che delinea la traiettoria del modello di business
Se avrà successo lo sapremo nei prossimi anni