Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

...se pensi che la discesa non prosegua...
a che pmc hai in carico il dollaro vs euro?
La discesa può proseguire ma mi illudo non più di tanto
Pmc mio storico sul dollaro ,anche lì un tempo tenevo il conto poi ho mollato,vivo nella convinzione che sul lungo termine il cambio mantenga una sua qualche stabilità,non è la lira turca

La discesa può proseguire ma mi illudo non più di tanto
Pmc mio storico sul dollaro ,anche lì un tempo tenevo il conto poi ho mollato,vivo nella convinzione che sul lungo termine il cambio mantenga una sua qualche stabilità,non è la lira turca

....ok....io invece vivo che in 6 mesi da 1,07 e' a 1,17 e,i tagli piu di uno devono ancora iniziare .Dall'altra parte la BCE non prevede tagli e,di spazio non ne avrebbe comunque quasi piu'.🙃👌👍

Poiché la tassazione è del 26% su certi titoli e 12,5 su altri conviene cedere i titoli in $ al 26, aoprattutto se brevi e passare sui 12,5, meglio medio lunghi. Ora si segna una minus tutta dovuta al cambio, un eventuale recupero del $ verrà tassato al 12,5.

Poiché la tassazione è del 26% su certi titoli e 12,5 su altri conviene cedere i titoli in $ al 26, aoprattutto se brevi e passare sui 12,5, meglio medio lunghi. Ora si segna una minus tutta dovuta al cambio, un eventuale recupero del $ verrà tassato al 12,5.
questa idea non è male. grazie!

questa idea non è male. grazie!
Per esempio attualmente sto vendendo a 100,xx Pemex 27 in $, su cui guadagno nella valuta, ma risulto in perdita (al 26%). Poi ho comprato Polonia 34 Bulgaria 37 e altro sotto i 100 su cui il guadagno "certo" sul capitale sarà tassato al 12,5. I dollari sono gli stessi, ma viaggiano su un vagone più blindato. Per chi contestasse la durata, faccio presente che però sono titoli dal rating migliore (ma ormai invero per Pemex il 27 a 100 è dato per certo), e comunque fino a poco fa Romania 27 e 29 viaggiavano intorno a 100.
Altro cambio che ho effettuato e che sarà sempre da fare quando i prezzi dell'italiana saranno favorevoli (ora non più) sell IT33 5,375 $ buy Mexico 34 6,75$, quasi pari rating e un punto di rendimento in più (a parità di prezzo)
NB uso conto in $

PS mi fa piacere il tuo apprezzamento, secondo me dimostra che di là mi bannarono pretestuosamente, visto che ho aiutato molti ad orientarsi, e solo perché avevo scovato un inghippo, oggi confermato dai prezzi di Francia 72 e Austria centenarie. Scuasatemi se ogni tanto ribadisco il concetto, ma è stato un comportamento scandaloso e mi va che lo si sappia. Senza esagerare, OK

Users who are viewing this thread

Back
Alto