Portafogli e Strategie (investimento) Mettiamoci a nudo°+° (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
60% obbligazioni corporate IG
15% ETF short sull'equity (parte per operazioni di breve, parte da qualche settimana)
25% liquidità

30% USD (parte bond, parte liquidità)
70% Eur
 

METHOS

Forumer storico
60% obbligazioni corporate IG
15% ETF short sull'equity (parte per operazioni di breve, parte da qualche settimana)
25% liquidità

30% USD (parte bond, parte liquidità)
70% Eur

secondo te sono ancora in tempo a salire sul carro dell'usd e a prendere un etf short? non chiedo ovviamente la sfera di cristallo solo la tua view
 

Imark

Forumer storico
secondo te sono ancora in tempo a salire sul carro dell'usd e a prendere un etf short? non chiedo ovviamente la sfera di cristallo solo la tua view

Secondo me sull'USD dopo il rimbalzo attorno a quota 1,28 e per l'ETF short o XBear, tenuto conto che sono da utilizzare preferibilmente per operazioni di breve, merita muovere su quelli sul FTSE MIB...

Però anche per questi aspetterei USD a target e rimbalzo (effettuato) dell'equity... altrimenti, è come cercare di salire su di un treno in movimento, e si rischia di farsi male sul serio... ;)
 

METHOS

Forumer storico
Secondo me sull'USD dopo il rimbalzo attorno a quota 1,28 e per l'ETF short o XBear, tenuto conto che sono da utilizzare preferibilmente per operazioni di breve, merita muovere su quelli sul FTSE MIB...

Però anche per questi aspetterei USD a target e rimbalzo (effettuato) dell'equity... altrimenti, è come cercare di salire su di un treno in movimento, e si rischia di farsi male sul serio... ;)

sempre gentile. grazie

:up:
 

Imark

Forumer storico
sempre gentile. grazie

:up:

Magari ho scritto fesserie, eh... lo sai che a fare il guru non sono buono... ;)

Qui l'unico che può dire 1,30 in una settimana, 1,20 in 1 mese di Eur/Usd e poi succede davvero è Ricpast... ma a Padova, si sa, sono gran dottori... :-o :D
 

METHOS

Forumer storico
Magari ho scritto fesserie, eh... lo sai che a fare il guru non sono buono... ;)

Qui l'unico che può dire 1,30 in una settimana, 1,20 in 1 mese di Eur/Usd e poi succede davvero è Ricpast... ma a Padova, si sa, sono gran dottori... :-o :D


già mi ricordo quella volta che mi hai consigliato di acquistare lehman...

:D:D

(scherzo ovviamente...)
 

mostromarino

Guest
40 sovra e naz europa (5 mexico..in scadenza, purtroppo:sad::sad::sad:)
30 corporate eu-us (no banche)
5 in conto
25 depositi a 1-3 mesi

35% us
10 chf
5 gbp
50 euro
 

Imark

Forumer storico
Magari ho scritto fesserie, eh... lo sai che a fare il guru non sono buono... ;)

Qui l'unico che può dire 1,30 in una settimana, 1,20 in 1 mese di Eur/Usd e poi succede davvero è Ricpast... ma a Padova, si sa, sono gran dottori... :-o :D

Mi sono pure dimenticato di mettere in ptf l'1,3% di ISK... è che ci butto su l'occhio così di rado...
 

Users who are viewing this thread

Alto