Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market (3 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Le società di investimento stanno riempiendo la pancia di capitali che rientrano dall'estero ed indovina un pò dove andranno? E' quella montagna di soldi che farà fare la 3 gamba rialziasta che durerà forse fino a marzo, poi....

scusa,senza offesa, ma per me queste sono chiacchere da bar, congetture, invece la debolezza del mercato italiano la vedo sotto gli occhi.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
scusa,senza offesa, ma per me queste sono chiacchere da bar, congetture, invece la debolezza del mercato italiano la vedo sotto gli occhi.

ciao....quando si parla in modo corretto e costruttivo si forma il PENSIERO....da Platone in poi...:D...dai, definirle chiacchiere è sminuire il valore delle persone che formulano questi pensieri (secondo me..)
poi dico la mia (se posso)...proprio perchè sotto performiamo magari c'è più possibilità di uscire dalla compressione con qualcosa di interessante...
scusate se mi sn permesso....ovviamente senza polemica con nessuno...:)
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Le società di investimento stanno riempiendo la pancia di capitali che rientrano dall'estero ed indovina un pò dove andranno? E' quella montagna di soldi che farà fare la 3 gamba rialziasta che durerà forse fino a marzo, poi....

Scusa eh , ma indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato ... , cosa ti fa pensare che questi enormi capitali in rientro finiranno su Equity ... ? :-o
Essendo capitali che rientrano da certi tipi di situazioni nn credo proprio che siano capitali da rischio ... se verrà messo il 20 - 25 % dell'asset allocation su Equity sarà già tanto ....:rolleyes:
 

Icaro

Forumer storico
non so se è finito il bear market ma gli do' anche l'80% che è una correzione, oltretutto accompagnato da volumi in diminuzione. Target 25.500 - 26.000. ;)

Buongiorno
Pienamente d'accordo. Basta attendere . E' interessante anche il target di tigre_1a in area 28000.
Saluti Fenur

Letto tutto quello che avete scritto.L'unica cosa molto probabile pare sia l'uscita imminente dal laterale che per me avverrà al rialzo.

Mi sembrano tutte impressioni, senza alcun riscontro tecnico.
Cerchiamo di capire attravero i segnali tecnici che abbiamo in mano quale potrebbe essere il prossimo futuro.

Io guardando i vari indicatori sono più propenso per lo short (lo sono già)
Chi mi spiega perchè USD index ha rotto la trend line negativa o RSI in calo su SP500 in divergenza con il valore?

O eventualmente quali sono le motivazioni tecniche che vi portano a pensare ad un prossimo rally/rialzo?
 

ludwigii

Forumer storico
O eventualmente quali sono le motivazioni tecniche che vi portano a pensare ad un prossimo rally/rialzo?

Tecniche ?
E' Natale, Babbo Natale porta i doni, quindi ci sarà il rally :D
Già che ci siamo abbondiamo, solo 28-30mila ? , perchè non facciamo 40000 direttamente ?! :lol:
E' ovvio, dopo la seconda rampa, c'è la terza e dopo la terza c'è la quarta.
Soddisfatto ? No, non importa.
 

geronimo

Forumer storico
Le società di investimento stanno riempiendo la pancia di capitali che rientrano dall'estero ed indovina un pò dove andranno? E' quella montagna di soldi che farà fare la 3 gamba rialziasta che durerà forse fino a marzo, poi....
si infatti ..noi siamo scesi del 10% dai massimi ,gli usa so sempre li, figurati se stornano anche loro......altro che capitali rientrati.....
 

palenque

Forumer storico
si infatti ..noi siamo scesi del 10% dai massimi ,gli usa so sempre li, figurati se stornano anche loro......altro che capitali rientrati.....

Esatto. Ricordo che quando sono partiti i fondi pensioni tutti si aspettavano un decollo dell'azionario, compagnie ramo vita in primis (ad es. alleanza). Non successe nulla diu tutto questo ma si posero le basi per il crollo epocale da poco vissuto....
 

Users who are viewing this thread

Alto