Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market (5 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Mi sembrano tutte impressioni, senza alcun riscontro tecnico.
Cerchiamo di capire attravero i segnali tecnici che abbiamo in mano quale potrebbe essere il prossimo futuro.

Io guardando i vari indicatori sono più propenso per lo short (lo sono già)
Chi mi spiega perchè USD index ha rotto la trend line negativa o RSI in calo su SP500 in divergenza con il valore?

O eventualmente quali sono le motivazioni tecniche che vi portano a pensare ad un prossimo rally/rialzo?


forse io, potrei postare impressioni senza segnali tecnici....ma, tutti i nomi da te richiamati sono tutti molto bravi tecnicamente.....e se ti fai un giro trovi loro analisi ...grafici ....e altro.........magari avrai ragione tu o magari la avranno loro prevedendo il rialzo.......ma se qualcuno fà analisi tecniche con competenza, quelli sono proprio loro.......
 

magiel

trendisyourfriend
Esatto. Ricordo che quando sono partiti i fondi pensioni tutti si aspettavano un decollo dell'azionario, compagnie ramo vita in primis (ad es. alleanza). Non successe nulla diu tutto questo ma si posero le basi per il crollo epocale da poco vissuto....


appunto...dubito si crolli ogni 6 mesi.....
 

palenque

Forumer storico
appunto...dubito si crolli ogni 6 mesi.....

Crolli non so (spero di no solo perchè vorrebbe dire catastrofe) ma correzioni significative molto probabilmente si, per me sono necessarie per evitare un nuovo crollo epocale quasi immediato. Il rialzo così veloce se non supportato da una crescita economica altrettanto forte che non mi pare proprio ci sia non porta niente di buono almeno secondo me dopo ognuno la pensa come meglio crede queste sono solo mie opinioni.
 

bipop-pe

Forumer storico
:):):) Ciao a tutti. Premesso che fino a poco tempo fa, alcuni giorni ero per lo short ad oltranza e un ribasso continuo fino a marzo-giugno, ORA ho cambiato idea. Studiando il DJ TRIMESTRALE di lungo mi sono accorto di come lo stocastico sia al cross up e questo fatto se confrontato con quanto accadde nel 2004 ci conferma che saliremo fino a 11982 nei prossimi 2 trimestri perchè abbiamo fatto 3 candele trimestrali e siamo già all' incrocio up mentre nel 2004 per arrivare all' incrocio up ce ne vollero 5. Siamo avanti di 2 candele e questo non può che voler dire a mio avviso che rispetto ad allora c' è una velocità di salita quasi doppia.

Ora pensiamo che il mercato sia come un treno superveloce. E' chiaro che per fermare un treno lanciato a velocità doppia serve più spazio e tempo per cui mi aspetto un' ulteriore strappo rialzista per INERZIA.

prima a 11142 dove si incrociano le mm, poi 11992.
 

Allegati

  • 12 dicembre DJ TRIMESTRALE CON STOC CROSS UP.GIF
    12 dicembre DJ TRIMESTRALE CON STOC CROSS UP.GIF
    29 KB · Visite: 475

magiel

trendisyourfriend
Crolli non so (spero di no solo perchè vorrebbe dire catastrofe) ma correzioni significative molto probabilmente si, per me sono necessarie per evitare un nuovo crollo epocale quasi immediato. Il rialzo così veloce se non supportato da una crescita economica altrettanto forte che non mi pare proprio ci sia non porta niente di buono almeno secondo me dopo ognuno la pensa come meglio crede queste sono solo mie opinioni.


che il mercato non sia supportato dallo stato reale dell'economia questo è vero!......vediamo però quando il mercato (o i soliti) deciderà/nno di prenderne atto. ciao buonaserata
 

superrudy

Beyond good and evil
:):):) Ciao a tutti. Premesso che fino a poco tempo fa, alcuni giorni ero per lo short ad oltranza e un ribasso continuo fino a marzo-giugno, ORA ho cambiato idea. Studiando il DJ TRIMESTRALE di lungo mi sono accorto di come lo stocastico sia al cross up e questo fatto se confrontato con quanto accadde nel 2004 ci conferma che saliremo fino a 11982 nei prossimi 2 trimestri perchè abbiamo fatto 3 candele trimestrali e siamo già all' incrocio up mentre nel 2004 per arrivare all' incrocio up ce ne vollero 5. Siamo avanti di 2 candele e questo non può che voler dire a mio avviso che rispetto ad allora c' è una velocità di salita quasi doppia.

Ora pensiamo che il mercato sia come un treno superveloce. E' chiaro che per fermare un treno lanciato a velocità doppia serve più spazio e tempo per cui mi aspetto un' ulteriore strappo rialzista per INERZIA.

prima a 11142 dove si incrociano le mm, poi 11992.

:up:
 

equilibrio

Forumer storico
Con la chiusura di stasera ne abbiamo 2 su 3.Manca ancora lui il nonno che deve salire a 1190:
 

Allegati

  • NASDAQ-100 INDEX.png
    NASDAQ-100 INDEX.png
    32,9 KB · Visite: 81
  • DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    32,2 KB · Visite: 63
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    39,8 KB · Visite: 86

Users who are viewing this thread

Alto