Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market (6 lettori)

nagual

mondo patafisico
Ciao Nagual, complimenti per la tua previsione sul DJ.

Vorrei sapere cosa ne pensi di questo

http://www.investireoggi.it/forum/7-chili-7-giorni-vt48122-247.html#post1243231

Grazie

Su Elliott non mi pronuncio, non sono in grado e tantomeno interessato ad esserlo; per quanta riguarda la conformazione a cuneo del rialzo penso che la vedano tutti.

Ora ho tracciato unn'enesima linea sul time frame settimanale dello S&P500, sebbene mi paia importante, non depone a favore del ribasso. E' la nera discendente, finchè il prezzo le sta sopra e sta sopra quella nera che sale è inutile parlare di discesa.

Il livello da considerare è a 1084.

1260831480capture1412200923.54.35.gif
 

cris72

Forumer storico
ciao, non riderei tanto dell'analisi postata dal buon equilibrio.
la sua ipotesi non viene scartata da altri analisiti.
estraggo un paio di frasi del Masetti:

L'eventualità che nel 2010 il mercato italiano si riporti positivo fino e oltre a 30.000 FTSE Italia All-Share non farà altro che confermare la gravità del trend negativo di lungo periodo per l'attesa ripresa della negatività nel 2011 e fino al 2012.

e poi...
Tale evento (che non e' quello sopra citato) ha inoltre determinato la fine della tendenza rialzista di lungo periodo di durata 1977-2007 e l'inizio di una campagna ribassista stimata in mantenimento fino al triplo setup annule di indice Comit del 2014 periodo entro il quale è atteso l'azzeramento dell'onda positiva 1992-2000 con bottom pari a 7.500 di FTSE Italia All-Share.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
:):):) Ciao a tutti. Premesso che fino a poco tempo fa, alcuni giorni ero per lo short ad oltranza e un ribasso continuo fino a marzo-giugno, ORA ho cambiato idea. Studiando il DJ TRIMESTRALE di lungo mi sono accorto di come lo stocastico sia al cross up e questo fatto se confrontato con quanto accadde nel 2004 ci conferma che saliremo fino a 11982 nei prossimi 2 trimestri perchè abbiamo fatto 3 candele trimestrali e siamo già all' incrocio up mentre nel 2004 per arrivare all' incrocio up ce ne vollero 5. Siamo avanti di 2 candele e questo non può che voler dire a mio avviso che rispetto ad allora c' è una velocità di salita quasi doppia.

Ora pensiamo che il mercato sia come un treno superveloce. E' chiaro che per fermare un treno lanciato a velocità doppia serve più spazio e tempo per cui mi aspetto un' ulteriore strappo rialzista per INERZIA.

prima a 11142 dove si incrociano le mm, poi 11992.

Si capisce bene la premessa del ragionamento ma non la deduzione.

Nel 2003 l'incrocio di cui parli segnò proprio l'interruzione (piuttosto lunga) del rialzo, quindi il fatto che anche stavolta in corrispondenza dell'incrocio si traccheggi potrebbe semmai fa sospettare la stessa cosa.
E a sua volta la maggior velocità del rialzo potrebbe non dover essere confusa con una maggiore violenza del rimbalzo, a sua volta dovuta alla maggior velocità della caduta precedente. Quindi il punto di partenza del ragionamento e della "catena causale" potrebbe essere quest'ultima.

In ogni caso, qualcuno si sentirebbe di azzardare in modo chiaro da dove proverrebbe la liquidità che farebbe salire le Borse, specie in caso di salita del dollaro ? Dalle commodities ? Dal petrolio ? Dall'oro ? Da cosa ? In ogni caso, qualcosa (anche tra i titoli) dovrebbe scendere, e di brutto.
 

Icaro

Forumer storico
Ancora sotto la fatidica media, la 2584.

Ciao Nag, sei ancora dentro?
Ora gli elementi nuovi è che noi abbiamo rotto la dinamica ribassista e sovraperformiamo, i tedeschi sono ai massimi mentre gli americani sono indecisi: peccato avessero chiuso sotto al minimo di ieri avrerbbero disegnato un bel Engulfing Bearish
Mi sa che si sale fino alle streghe.
 

nagual

mondo patafisico
Ciao Nag, sei ancora dentro?
Ora gli elementi nuovi è che noi abbiamo rotto la dinamica ribassista e sovraperformiamo, i tedeschi sono ai massimi mentre gli americani sono indecisi.
Mi sa che si sale fino alle streghe.

No, le davo per perse e perse sono.
Mi hanno stoppato ieri.

I segnali e il ritmo da Est ad Ovest sembrano fortemente rialzisti, si potrebbe scendere. In un laterale di solito è quel che non appare.
 

nagual

mondo patafisico
Comunque il "fitusu", una volta il più preciso, non è detto che non lo sia ancora.

Sul settimanale la sma 13 passa a 22920, la 21 a 22600: la fan celeste sta ancora sopra.


Il momentum traccheggia debilitato.


1260999115capture1612200922.29.35.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto