Obbligazioni societarie Mi aiutate a costruire “Monitor obbligazioni ad alto rendimento SOLO EURO" ? (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
non li eliminerei vista la natura altamente speculativa del 3d, a volte ci si può fare trading
oppure si potrebbe costruire un monitor a parte solo per loro , con max e min ed eventuali grafici di tre o più titoli ritenuti fortemente speculativi per i trader più coraggiosi.......;)
 

DinoP

life is good
oppure si potrebbe costruire un monitor a parte solo per loro , con max e min ed eventuali grafici di tre o più titoli ritenuti fortemente speculativi per i trader più coraggiosi.......;)

questa potrebbe essere uina piccola precauzione, dato che non tutti i frequentatori della sezione hanno la percezione del rischio che oggi presentano alcuni bond al limite del default.
 

samantaao

Forumer storico
oppure si potrebbe costruire un monitor a parte solo per loro , con max e min ed eventuali grafici di tre o più titoli ritenuti fortemente speculativi per i trader più coraggiosi.......;)

...sono sincero, non ho tempo x fare tutto ciò, anche perchè ne stiamo sviluppando uno di tutt'altro genere che mi impegneà quel poco tempo che mi è rimasto su forum
comunque il materiale è scaricabile e modificabile a vostro piacimento
ricordo a tutti che non ho competenze per fare analisi, figuriamoci per dare consigli...
quello che posso fare io è monitorare l'andamento generale per tracciare le mosse del mercato e crearne uno storico
hola
sam
 

SL66

oggi è un altro giorno
...sono sincero, non ho tempo x fare tutto ciò, anche perchè ne stiamo sviluppando uno di tutt'altro genere che mi impegneà quel poco tempo che mi è rimasto su forum
comunque il materiale è scaricabile e modificabile a vostro piacimento
ricordo a tutti che non ho competenze per fare analisi, figuriamoci per dare consigli...
quello che posso fare io è monitorare l'andamento generale per tracciare le mosse del mercato e crearne uno storico
hola
sam
ciao sam :) a me va bene quello che fai.pensa che è da stamattina che lavoro sul tuo monitor postato......grazie sempre per quello che fai:up:
 

samantaao

Forumer storico
questa potrebbe essere uina piccola precauzione, dato che non tutti i frequentatori della sezione hanno la percezione del rischio che oggi presentano alcuni bond al limite del default.

più volte l'abbiamo detto, ma giustamente non è mai abbastanza

e se mettessi sul grafico una bella dicitura del tipo:
"TITOLI AD ALTISSIMO RISCHIO"
poi però uno entra nel file e trova pure fiat... il neofita si disorienta...
proposte?
 

SL66

oggi è un altro giorno
più volte l'abbiamo detto, ma giustamente non è mai abbastanza

e se mettessi sul grafico una bella dicitura del tipo:
"TITOLI AD ALTISSIMO RISCHIO"
poi però uno entra nel file e trova pure fiat... il neofita si disorienta...
proposte?

però si potrebbero evidenziare S&P con colori aggressivi , vistosi che evidenziano il rating
 

samantaao

Forumer storico
però si potrebbero evidenziare S&P con colori aggressivi , vistosi che evidenziano il rating

penso che non sia sufficiente... ho delle LB che sono passate da A- a D in un giorno e non è che le quotazioni non destassero sospetti, solo che a volte i rating godono di protezioni politiche...
 

magallo

Forumer attivo
ciao sam complimenti per il monitor
Domanda: perché non aggiungi anche le nib forex linked scadenza 2010/2011?
Sono quotate su TLX e sono molto ma molto remunerative
Ovviamente sono rischiose :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
più volte l'abbiamo detto, ma giustamente non è mai abbastanza

e se mettessi sul grafico una bella dicitura del tipo:
"TITOLI AD ALTISSIMO RISCHIO"
poi però uno entra nel file e trova pure fiat... il neofita si disorienta...
proposte?

Mi sembra che stai citando un caso limite che dovrebbe essere già sotto gli occhi di tutti...sulle auto ne stanno parlano un' ora si e l'altra pure...voglio dire che la dicitura titoli ad altissimo rischio, con a fianco o sotto una frase dove che possono essere ad altissimo rischio: per rating, oppure situazioni congiunturali (che è il caso citato), o altro... potrebbe già andare bene; IMHO...poi è chiaro che è chi investe che si dovrebbe informare..
 

Users who are viewing this thread

Alto