Obbligazioni societarie Mi aiutate a costruire “Monitor obbligazioni ad alto rendimento SOLO EURO" ? (1 Viewer)

negildo

Nuovo forumer
Proverei a chiedere a qualcuno che lavora in banca se per caso visualizza in qualche database il livello di subordinazione...

ok i99mark...
hai visto la perpetua?....DE0008512021
cedola al 7.055...Quotata 22.00 a Francoforte...
Ho visto sull'altro forum che sei esperto di questo tipo di obbligazioni (come di tutte le altre...).
Che ne pensi? C'è di meglio?
Purtroppo neanche di questa ho trovato il prospetto...:(
 

Imark

Forumer storico
ok i99mark...
hai visto la perpetua?....DE0008512021
cedola al 7.055...Quotata 22.00 a Francoforte...
Ho visto sull'altro forum che sei esperto di questo tipo di obbligazioni (come di tutte le altre...).
Che ne pensi? C'è di meglio?
Purtroppo neanche di questa ho trovato il prospetto...:(

Il più esperto è il nostro Negus... la perpetual non la conosco bene, ma ad occhio sembrerebbe trattarsi di prefferred securities emesse da un fondo il cui scopo è di incrementare il capitale sociale della banca, e molto spesso queste o hanno clausole di loss absorpion o cmq in caso di nazionalizzazione hanno più rischio di essere equiparate all'equity e trattate in quanto tali.

Peraltro tutto da capire come funzionerebbe una nazionalizzazione di una banca come HVB parte di Unicredit: nel caso, andrà visto se sarà seguito il modello di Fortis o di Dexia....

La lascerei un momento perdere: per le banche tedesche il tempo della pulizia verrà dopo le elezioni di settembre prossimo, se ne verrà fuori, come è auspicabile, un governo forte...
 

samantaao

Forumer storico
aggiornamento
-3,85% VARIAZIONE MEDIA
18% % titoli in crescita
53% % titoli stabili
29% % titoli in perdita
51,44% rendimento medio (lordo approssimativo)

alcune quotazioni cominciano a rispecchiare il RR, anche se l'emittente non è in default (credo):
A.T.U AUTO ITV04/14
INEOS GR.HLDG.06/16
IT HOLDING FIN.04/12 REGS
ho letto qualcosa su IT HOLDING e INEOS, ma non so se sia successo concretamente qualcosa, quindi se sapete di qualche emittente in default segnalatemelo che lo elimino dal monitor
1234602530grafico.jpg

e quando riterrete opportuno inserire un nuovo titolo nel monitor... fate un fischio
 

Allegati

  • HY-EURO-2009-02-13.xls
    665,5 KB · Visite: 282

Imark

Forumer storico
aggiornamento
-3,85% VARIAZIONE MEDIA
18% % titoli in crescita
53% % titoli stabili
29% % titoli in perdita
51,44% rendimento medio (lordo approssimativo)

alcune quotazioni cominciano a rispecchiare il RR, anche se l'emittente non è in default (credo):
A.T.U AUTO ITV04/14
INEOS GR.HLDG.06/16
IT HOLDING FIN.04/12 REGS
ho letto qualcosa su IT HOLDING e INEOS, ma non so se sia successo concretamente qualcosa, quindi se sapete di qualche emittente in default segnalatemelo che lo elimino dal monitor
1234602530grafico.jpg

e quando riterrete opportuno inserire un nuovo titolo nel monitor... fate un fischio

Per It Holding dovrebbe essere faccenda di pochi giorni affinché ci sia anche il suggello formale del default...
 

superbaffone

Guest
Avevo letto nel titolo "mi aiutate a costruire un monitor" mi sono subito fiondato sul topic.... che delusione :D
 

Users who are viewing this thread

Alto