Mi aspettavo un contraddittorio (1 Viewer)

GULP

Nuovo forumer
catania...

Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...

Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....

o mi sbaglio ...???
 

ricpast

Sono un tipo serio
Re: catania...

GULP ha scritto:
Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...

Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....

o mi sbaglio ...???

bè magari anche qulcuno della riviera del brenta.... :rolleyes:
 

sharnin

Forumer attivo
Re: catania...

ricpast ha scritto:
bè magari anche qulcuno della riviera del brenta.... :rolleyes:

Appunto. Riporto: "l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro." :(
 

sharnin

Forumer attivo
Re: catania...

GULP ha scritto:
Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...

Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....

o mi sbaglio ...???

Appunto. Io che sono milanese (con ascendenze varie) e vivo da tanti anni in Sicilia.
Ma volevo farlo per gradi e mi aspettavo domande o obiezioni. Tutto bene fin qui? Allora proseguo, ma mi pare più corretto farlo nel Caffè
 

Nessundorma

Nuovo forumer
Re: catania...

sharnin ha scritto:
"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro." :(
Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordo. Su esangui compagnie ... bora strana ... porto franco ... mafia croata ? Dunque: le compagnie sono Premuda, il Lloyd Triestino è rimasto esangue e adesso lo portano a Genova, intorno al porto girano tanti interessi locali che se passa un mafioso croato se lo mangiano e infilano le sue ossa in un pilone di cemento, la bora è abbastanza pulita, la mafia croata ... son cattivi come i mafiosi nostri e anche più. Insomma, affermazioni come quelle qua sopra sono talmente vaghe che è difficile trovare qualcosa da contraddire.
 

sharnin

Forumer attivo
Re: catania...

Nessundorma ha scritto:
sharnin ha scritto:
"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro." :(
Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordo
No, su quello che ho scritto io nel topic, se per caso lo hai letto. Se non l'hai letto è inutile che parli.
Inoltre siete "tutti" d'accordo su uno stereotipo in gran parte fasullo.

Per il resto rispondevo a ripcast. Felice Maniero (& C) è italiano, le fabbriche d'armi che contrabbandavano i loro prodotti pure, Bresciano, Veronese etc, e su questo padre Bizzotto ha scritto molto.
 

Users who are viewing this thread

Alto