GULP ha scritto:Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...
Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....
o mi sbaglio ...???
ricpast ha scritto:bè magari anche qulcuno della riviera del brenta....
GULP ha scritto:Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...
Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....
o mi sbaglio ...???
Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordo. Su esangui compagnie ... bora strana ... porto franco ... mafia croata ? Dunque: le compagnie sono Premuda, il Lloyd Triestino è rimasto esangue e adesso lo portano a Genova, intorno al porto girano tanti interessi locali che se passa un mafioso croato se lo mangiano e infilano le sue ossa in un pilone di cemento, la bora è abbastanza pulita, la mafia croata ... son cattivi come i mafiosi nostri e anche più. Insomma, affermazioni come quelle qua sopra sono talmente vaghe che è difficile trovare qualcosa da contraddire.sharnin ha scritto:"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro."
No, su quello che ho scritto io nel topic, se per caso lo hai letto. Se non l'hai letto è inutile che parli.Nessundorma ha scritto:Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordosharnin ha scritto:"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro."