Indici Italia Mib e Fourier (1 Viewer)

Anfetamin

Nuovo forumer
Buonasera, ho provato a fare una scomposizione del Mib tramite Fourier per vedere cosa veniva fuori. Lavoraccio infame ma il risutlato pare interessante.
Per ogni grafico, nel secondo riquadro in basso, ci sono 2 onde.
Quella verde è rappresentativa del ciclo in esame, quella gialla del ciclo superiore.
Il time frame lo vedete in alto a sinistra.
Si va dal 5 minuti (T-3) al 60 minuti (T+1).
Il risultato pare interessante.
Se interessa a qualcuno posso provare a postarli quotidianamente.
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    83,9 KB · Visite: 371
  • 10.PNG
    10.PNG
    90,1 KB · Visite: 339
  • 15.PNG
    15.PNG
    85,3 KB · Visite: 343
  • 30.PNG
    30.PNG
    91 KB · Visite: 328
  • 60.PNG
    60.PNG
    84,7 KB · Visite: 347

mr. takeprofit

Forumer storico
Lo trovo molto interessante a dir poco:up:.

Un approccio matematico VERO ai cicli.

E' un metodo assolutamente da testare ... spero che continuerai a postare gli esiti del tuo favoloso lavoro, complimenti
 

Anfetamin

Nuovo forumer
18 Ottobre

Buonasera, in allegato T-3 e T-2 dal primo grafico e T-1 e T dal secondo.
Fino al T-1 mi pare abbastanza preciso. Dal T in poi mi pare un po' buttato lì alla va-là-che-vai-bene. Pe me che faccio intraday comunque non pare malaccio. Vedremo in seguito di migliorare i cicli maggiori.
 

Allegati

  • 15.PNG
    15.PNG
    183 KB · Visite: 328
  • 05.PNG
    05.PNG
    151,9 KB · Visite: 356

Anfetamin

Nuovo forumer
21 ottobre - Fine mensile?

Buongiorno a tutti, mi ha innervosito parecchio un intero giorno di mancanza di dati quindi mi sono concentrato sul medio periodo.
E se il mensile fosse partito il 13? La giornata odierna sarebbe la perfetta conclusione con l'ultimo giornaliero del t-1 partito il 18.
 

Allegati

  • mensile.PNG
    mensile.PNG
    96,8 KB · Visite: 324

jackgladney

Nuovo forumer
E se il mensile fosse partito il 13? La giornata odierna sarebbe la perfetta conclusione con l'ultimo giornaliero del t-1 partito il 18.

Sì, anche Buck ha già preso in considerazione questa possibilità, però finora la media del mensile non è stata neanche sfiorata e questo può significare due cose: o che ancora si scende per un po' di giorni o si lateralizza oppure che la ripartenza sarà veramente forte.
 

Anfetamin

Nuovo forumer
Ciao Jack, io ho provato a seguire le medie per tutta l'estate ed ammetto di non aver cavato un ragno dal buco. Anzi, alla fine mi sono sfrantucato gli zebedei, mi sono messo short e ci sono rimasto sino al doppio minimo. E' per questo che mi è venuto in mente di provare con Fourier. In ogni caso sto totalmente andando a tentativi per vedere se riesco a cavarne qualcosa di buono quindi qualsiasi cosa io posti sarà da controllare tra un mese per vedere di quanto l'ho sbagliata!
 

jackgladney

Nuovo forumer
Effettivamente chi ha studiato teoria dei segnali quando sente per la prima volta parlare di analisi ciclica pensa per prima cosa a Fourier, è logico. Io non l'ho studiata, ma mi sono un po' documentato. Il problema è che non so come mettere fourier sulle piattaforme e vedo che tu ci sei riuscito tranquillamente su mt. Complimenti di nuovo, continua così, ottimo thread.
 

Anfetamin

Nuovo forumer
29 ottobre

Buongiorno,
piccola carrellata di grafici.
Mancando i dati di un giorno qualche armonica si è un po' seduta.
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    161,3 KB · Visite: 299
  • 15.PNG
    15.PNG
    183,2 KB · Visite: 298
  • 30.PNG
    30.PNG
    172,1 KB · Visite: 294
  • 60.PNG
    60.PNG
    185,9 KB · Visite: 283

Users who are viewing this thread

Alto