Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (3 lettori)

tepuzzo

Forumer attivo
Un caloroso saluto a tutto il forum.
Inizio questo THREAD come "supporto" a quello analogo e ORIGINALE portato avanti da CELERON nella sezione MERCATI ESTERI e riguardante il NASDAQ COMPOSITE.

Questo thread prenderà in considerazione l'analisi dei 2 principali indici italiani solamente secondo la tecnica del MAIN TREND e gli insegnamenti di GANN.
Non voglio ( e non potrei) sostituirmi a CELERON. Ma molto spesso è capitato che divagassimo su altri indici in quel thread, e per non insozzarlo\intasarlo e come da lui richiesto ne affiancheremo uno per gli indici italiani in questo Forum.

Purtroppo io non ho le conoscenze di CELERON in materia e forse, almeno inizialmente, questa discussione sarà prettamente grafica. Spero di non far mancare gli aggiornamenti con frequenza e spero soprattutto che con il suo e il vostro aiuto potremo progredire nella conoscenza di GANN e l'applicazione delle sue teorie anche sui nostrani indici.

Aggiungo che l'indicatore MAIN TREND disegnato sui grafici che posterò, sarà "messo" esclusivamente a mano non avendo software che lo faccia automaticamente. Chiedo perdono degli errori grafici che vi saranno. Soprattutto segnalatemi gli errori grossolani di errate valutazioni fatte.


Insomma, a parte questo discorso introduttivo, spero in serata di mettere le prime osservazioni e i primi grafici. Nei prossimi giorni, non appena il mio lavoro me lo permetterà, cercherò di postare in questo thread varie osservazioni fatte da CELERON e che magari saranno utili nell'interpretazione grafica con queste teorie di GANN.

Ancora un caro saluto a tutti e a presto.


TEPU
 

claude19

Forumer storico
Re: MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's F

Ciao,
iniziativa che personalmente gradisco molto, in quanto per la mia operativita utilizzo solo gann (... poche cose a dir la verita, angoli e ritracciamenti), abbinati ai cicli di Migliorino.
Questa tecnica del maintrend che nn ho mai capito fino in fondo (... uso il ganntrader e calcola tutto lui, ma in maniera incomprensibile per me) del mitiko grande maestro, sono sicuro che mi sara utile.
Tenkiu e buona serata.


Byeeee



tepuzzo ha scritto:
Un caloroso saluto a tutto il forum.
Inizio questo THREAD come "supporto" a quelo analogo e ORIGINALE portato avanti da CELERON nella sezione MERCATI ESTERI e riguardante il NASDAQ COMPOSITE.

Questo thread prenderà in considerazione l'analisi dei 2 principali indici italiani solamente secondo la tecnica del MAIN TREND e gli insegnamenti di GANN.
Non voglio ( e non potrei) sostituirmi a CELERON. Ma molto spesso è capitato che divagassimo su altri indici in quel thread, e per non insozzarlo\intasarlo e come da lui richiesto ne affiancheremo uno per gli indici italiani in questo Forum.

Purtroppo io non ho le conoscenze di CELERON in materia e forse, almeno inizialmente, questa discussione sarà prettamente grafica. Spero di non far mancare gli aggiornamenti con frequenza e spero soprattutto che con il suo e il vostro aiuto potremo progredire nella conoscenza di GANN e l'applicazione delle sue teorie anche sui nostrani indici.

Aggiungo che l'indicatore MAIN TREND disegnato sui grafici che posterò, sarà "messo" esclusivamente a mano non avendo software che lo faccia automaticamente. Chiedo perdono degli errori grafici che vi saranno. Soprattutto segnalatemi gli errori grossolani di errate valutazioni fatte.


Insomma, a parte questo discorso introduttivo, spero in serata di mettere le prime osservazioni e i primi grafici. Nei prossimi giorni, non appena il mio lavoro me lo permetterà, cercherò di postare in questo thread varie osservazioni fatte da CELERON e che magari saranno utili nell'interpretazione grafica con queste teorie di GANN.

Ancora un caro saluto a tutti e a presto.


TEPU
 

tontolina

Forumer storico
Re: MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Frie

tepuzzo ha scritto:
Un caloroso saluto a tutto il forum.
Inizio questo THREAD come "supporto" a quelo analogo e ORIGINALE portato avanti da CELERON nella sezione MERCATI ESTERI e riguardante il NASDAQ COMPOSITE.

Questo thread prenderà in considerazione l'analisi dei 2 principali indici italiani solamente secondo la tecnica del MAIN TREND e gli insegnamenti di GANN.
Non voglio ( e non potrei) sostituirmi a CELERON. Ma molto spesso è capitato che divagassimo su altri indici in quel thread, e per non insozzarlo\intasarlo e come da lui richiesto ne affiancheremo uno per gli indici italiani in questo Forum.

Purtroppo io non ho le conoscenze di CELERON in materia e forse, almeno inizialmente, questa discussione sarà prettamente grafica. Spero di non far mancare gli aggiornamenti con frequenza e spero soprattutto che con il suo e il vostro aiuto potremo progredire nella conoscenza di GANN e l'applicazione delle sue teorie anche sui nostrani indici.

Aggiungo che l'indicatore MAIN TREND disegnato sui grafici che posterò, sarà "messo" esclusivamente a mano non avendo software che lo faccia automaticamente. Chiedo perdono degli errori grafici che vi saranno. Soprattutto segnalatemi gli errori grossolani di errate valutazioni fatte.


Insomma, a parte questo discorso introduttivo, spero in serata di mettere le prime osservazioni e i primi grafici. Nei prossimi giorni, non appena il mio lavoro me lo permetterà, cercherò di postare in questo thread varie osservazioni fatte da CELERON e che magari saranno utili nell'interpretazione grafica con queste teorie di GANN.

Ancora un caro saluto a tutti e a presto.


TEPU
era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

abbiamo bisogno di imparare

personalmente applico il metodo insegnato da celeron sui titoli e non sugli indici che mi fanno sclerare;
a volte mi capita i stoppare ma poche volte...
ciao
 

celeron

Main Trend Analysis
L'indice SPMIB40 è in una fase molto delicata.
C'è la possibilità della formazione di un massimo fuori conteggio se vengono violati i minimi di oggi a 37452. Viceversa se questo minimo regge e l'indice registra un massimo superiore a 38684 (attuale livello di prezzo del MT daily) si verificano 2 minimi fuori conteggio, segnale rialzista con target minimo 40611 di indice.
Per i grafici ci pensa Tepuzzo, io qui sono ospite.



tepuzzo ha scritto:
...

Aggiungo che l'indicatore MAIN TREND disegnato sui grafici che posterò, sarà "messo" esclusivamente a mano non avendo software che lo faccia automaticamente. Chiedo perdono degli errori grafici che vi saranno. Soprattutto segnalatemi gli errori grossolani di errate valutazioni fatte...

TEPU

Caro ragazzo, Gann faceva TUTTO a mano... :p
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P Mib 20 Novembre 2007

celeron ha scritto:
L'indice SPMIB40 è in una fase molto delicata.
C'è la possibilità della formazione di un massimo fuori conteggio se vengono violati i minimi di oggi a 37452. Viceversa se questo minimo regge e l'indice registra un massimo superiore a 38684 (attuale livello di prezzo del MT daily) si verificano 2 minimi fuori conteggio, segnale rialzista con target minimo 40611 di indice.

Che dire di più! :)
Al massimo si può osservare che se ci fosse la formazione di un MAX fuori conteggio, esso sarebbe già a target automaticamente avendo già superato il precedente minimo sull'MT.
Aggiornamento grafico

1195625192spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
Mibtel 20 Novembre 2007

Niente di rilevante da segnalare sul MIBTEL. Prossimi supporti a quota 28731 e 28272 e test della 1x1 di GANN

Aggiornamento grafico

1195625593mibtel.gif
 
non ci sono piu supporti,BISOGNAVA GUARDARE GLI INDICI AMERICANI E GIAPPONJESI UN MESE FA X CAPIRE CHE ERANO SUI MASSIMI DA SEMPRE E CHE DOVEVANO STORNATRE DEL 50% E QUANDO SCENDONO LORO è OVVIO CHE SCENDONO TUTTI ANCHE QUELLI CHE SI ERANO ARENATI PERCUI TUTTI GIU INSIEME BELLI E BRUTTI....
GRAN SHORT A TUTTI E RICORDATEVI PUT PUT PUT
ADESSO NON CI SONO PIU DUBBI I PAVIMENTI SI SONO ROTTI,VISTO IL NIKKEY ??? IN POCHI MESI SI RITORNA A I MINIMI
SHORT SICURO SU TUTTO E POI LO RICOMPREREMO A VALORI PIU BASSI....
OKKIO AL GAP DOWN
 

celeron

Main Trend Analysis
Io sono entrato long 37690 (Riferito al fib) con stop sotto i minimi di ieri (37635).
Mi gioco la carta dei minimi fuori conteggio.
Il target è alto, sopra 40000 :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto