Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (2 lettori)

Io me ne vado a sciare,liquidato tutte le posizioni ci rivediamo il 9 gennaio.
Penso proprio che comprerò a prezzi di un 10% piu bassi,di solito dopo il 2 gennaio cominciano gli sconti....okkio
vendete e andate riposare
e rimanete sempre dalla parte del trend e di trichet,vedrete che fagotto e controfagotto fi farà a gennaio con un bel rialzetto dei tassi o un bel nulla di fatto che piace tanto al mercato...ehehehe...solo shortando ad ogni riazo si puo portare a casa qualcosa...
Okkio e rimanete dalla aprte del trend
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB e MIBTEL 19 Dicembre 2008

Ancora una seduta positiva per il nostro principale indice, che anche ieri ha performato rispetto al resto d'Europa. Il divario che si è accumulato nelle scorse settimane si sta pian piano ricomponendo, come da aspettative del resto.
Sul piano grafico il MAIN TREND è ancora LONG: l'indice non riesce ad invertire short ormai da diverse sedute e questo dovrebbe essere un buon segnale, perchè se si verifica il protrarsi di una non riuscita inversione delle dinamiche veloci, allora molto spesso è l'attuale MT che viene aggiornato (in questo caso al rialzo).
Del resto il close settimanale conferma la rottura UP sulla trend dell'RSI che avevamo segnalato una settimana fa, altro segnale positivo.
La candela di ieri, dopo una apertura in forte gap-down, si è poi rivelata come una outside bar rialzista, dimostrando una certa forza.
Le attese sono quindi per un prosieguo del trend al rialzo anche nella prossima corta settimana borsisitica che introduce le vacanze Natalizie: col probabile aggiornamento del MT Daily, il successivo step si avrà sul max precedente intorno a 20300. Eventuali allunghi sopra questa resistenza (rappresentata anche dalla EMA38) sarebbero molto positivi.AL ribasso le medie veloci e sempre i 19000 testati positivamente anche ieri.

1229767548spmib.png


1229767562spmibweekly.png



Sul MIBTEL niente da segnalare in modo particolare: siamo sempre sulla fan di Gann più o meno coincidente con le medie veloci di riferimento. Un allungo sopra questi livelli, ci dovrebbe probabilmente portare al test della fan 1x2 di lungo periodo (tratteggiata bianca).

1229767691mibtel.png



SUll'ALLSTAR, come segnalato, si è avuta l'inversione delle dinamiche veloci, che lascia per il momento fuori conteggio i minimi di 3 sedute: l'eventuale segnale di minimo fuori conteggio che si generasse non è di grande importanza perchè il suo target sarebbe 8552.

1229767812allst.png

Indici italiani 29 Dicembre 2008

Riporto sopra il mio ultimo intervento per far notare come si sia rivelato in gran parte sbagliato, perchè ho trascurato un fatto molto importante:è SI vero che quando il Main Trend non si reversa anche dopo molte sedute, pur non aggiornandosi, allora è probabile il proseguimento del trend nel verso stesso del MT. Ma è altrettanto probabile che questa non inversione del MT daily possa generare pivot di fuori conteggio.
E questa è la concreta possibilità che ci si sta presentando davanti su un po' tutti i nostri indici.
Sull'S&P MIB il livello dei 19000 punti sta tenendo da diverse sedute generando come già detto un bel trampolino di lancio per eventuali allunghi: stiamo quantomeno riuscendo a consolidare sopra questo supporto e cerchiamo di giocarci la possibilità di MIN fuori conteggio per le prossime sedute.
Oggi il Main Trend daily si è invertito short lasciando per il momento fuori conteggio i minimi delle sedute del 12-15-16-17-19 indicate sul relativo grafico.
Tale possibiltà rimane in essere fino alla violazione del livello rappresentato dal minimo del 12 Dicembre a 18541 punti. Sta di fatto che questo nuvo stazionare sotto 19500 non è stato un positivo segnale.
Le medie veloci di riferimento sono sempre più appiattite l'una sull'altra ed in genere questo è preludio ad un forte movimento direzionale. Quindi molto occhio.
Quindi al ribasso: 19000-18900-18500
Al rialzo: 19500 - 20000 - 20300

1230586975spmib.png


1230586994mibtel.png


1230587014mib30.png


1230587035midex.png
 

luka46

Dracarys
Per chi non ancora a conoscenza, il lavoro prosegue qui:

http://www.maintrendanalysis.com/jo...I-ED-EUROPEI/46-Indici-Italiani.html?Itemid=0

Con anche il forum relativo ai segnali sui singoli titoli.....:up:

Un caro saluto a tutti.


TEPU

Ciao tepuzzo, inanzitutto complimenti per il lavoro, io sono iscritto già da qualche mese, ma se parto dalla pagina da te linkata non riesco a visitare le varie sezioni del forum perchè mi dice che non son autorizzato :help:
devo iscrivermi in qualche altro posto?:-?
 
Okkio che il mercato è cambiato,non è il solito rimbalzo
entrato massicciamente su stm pirelli banco popolare tiscali
etf leveragespmib a 15 è un affare
e ringrazio i miei fornitori
 

celeron

Main Trend Analysis
Ciao tepuzzo, inanzitutto complimenti per il lavoro, io sono iscritto già da qualche mese, ma se parto dalla pagina da te linkata non riesco a visitare le varie sezioni del forum perchè mi dice che non son autorizzato :help:
devo iscrivermi in qualche altro posto?:-?

Ok Luka46 è ora abilitato. Il forum è in fase promozionale, l'accesso, anche se ancora gratuito, è comunque riservato. Gli utenti registrati che vogliono accedere in questa fase devono chiedere l'abilitazione scrivendo un'e-mail a
[email protected] .
 

Users who are viewing this thread

Alto