Milano Cortina

andgui

Forumer storico
Sono conscio che l' hockey su ghiaccio non è uno sport seguito in televisione per due ragioni:
Il disco è troppo piccolo e spesso non si vede.
Il gioco è troppo veloce per chi è abituato al calcio.
Dal vivo invece ho visto gente entusiasmarsi.
70 anni fa Milano era la capitale italiana dell'hockey con tre squadre: Diavoli rossoneri, Milano Inter e Bocconi. Sì, l'Università aveva una sua squadra. La nostra nazionale era forte e spesso vinceva con svizzeri, austriaci e nordici.
Poi tutto finì perché una spettatrice, seduta vicina alla pista, fu stata colpita in fronte dal disco e morì. La mancanza di una lastra trasparente di protezione portò a una causa penale e a una civile per risarcimento danni che convinse i Cabassi, proprietari del Palazzo del Ghiaccio a chiudere la pista all'hockey.
Tutta questa sbrodolata per annunciarvi che mi vedo tutte le prossime partite.

Penso di aver stabilito un record mondiale.

Non ho visto nessuna gara dell'Olimpiade, manco per sbaglio.

In linea d'aria sono a 40km da Cortina e non me ne frega niente

Ho visto qualche sport.

Ho scoperto che mi piace il càrlin; a mia moglie il pattinaggio.

E ho notato una cosa ormai insolita nello sport moderno.

pare che si t....i di brutto 😅😂🤣😇
Giochi, in tre giorni finiti i preservativi al villaggio olimpico di Cortina
la curiosità

Giochi, in tre giorni finiti i preservativi al villaggio olimpico di Cortina​

... A raccontarlo è uno sportivo, pretendendo l’anonimato. «Le scorte sono andate esaurite in appena tre giorni, ci hanno promesso che ne arriveranno degli altri, ma chissà quando»...

Esaurite le scorte gratuite per gli atleti. Diecimila il numero previsto, ma due anni fa a Parigi erano 300mila

io cmq non ho tempo di mettermi davanti al televisore neanche un'oretta, pero' a fine giornata guardo il medagliere 😇
Italia per il momento al 2 posto

Users who are viewing this thread

Back
Alto