Ok. Mi par di capire che la prostituzione la considerate una cosa molto negativa. Allora perche' nessuno propone il reato penale di mignottismo ( sia per le prostitute che i clienti) ....perche' e' reato solo fare il magnaccia ?
Non vedo perché penalizzare la prostituta.
La stragrande maggioranza delle prostitute è VITTIMA della tratta. Peggio di così....
Sulla punizione del cliente, invece si potrebbe discutere.
Solo che la discussione è difficile e gli uomini non la vogliono fare.
Occorre una attenta analisi del proprio modo di essere uomo, di come si intenda l'essere uomo, occorre ragionare sulla propria sessualità, su come la si vive, sul modo di rapportarsi con l'altro sesso.
Occorre mettersi in discussione, analizzarsi, porre attenzione a moltissime, piccole cose delle quali siamo tutti vittime, come i luoghi comuni, i modi di dire.
Occorre una riflessione GLOBALE.
E poi: punisci il cliente di una prostituta di strada? Il motivo? Io lo farei, per concorso in induzione alla prostituzione.
Ma il cliente degli FKK, per esempio? Come li punisci? Per cosa? Perché non rispettano le donne?
Sarebbe da punire TUTTA la cultura nella quale siamo immersi: in quella del patriarcato. Ma gli atteggiamenti da punire allora sarebbero troppi.
Io inizierei a leggere. I libri di Ciccone
Biografia di Stefano Ciccone « Stefano Ciccone , di Bellassai
Bellassai sandro - I libri di Bellassai sandro - UNILIBRO - Scegli tra il nostro vastissimo catalogo, di Iacona (e cito solo i primi tre di autori uomini che mi sono venuti in mente) e magari anche fare un giro sul sito dell'Associazione di Ciccone:
Maschileplurale.it Homepage