Indici Italia minchìa non erano sirene erano trans........... (6 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico

dooky

Forumer storico
in realta il minimo previsto per ieri sera , è stato fatto oggi a 21.965 di indice fituso , un leggero slittamento di 2 barre orarie rispetto al previsto , niente di importante patrid mi scuserà per la previsione errata..:D
sul rimbalzo bisogna stare fermi non abbiamo altra scelta siamo a metà del guado e fare trading adesso sarebbe un vero azzardo
aspettiamo che gli indici facciano due massimi consecutivi domani e lunedi senza superare 23.080 di future fituso..

Ciao Treno,

inizio a valutare un caricamento di short da quei livelli...con prudenza.

seguirò poi il consiglio di Robin e incrementerò sul nuovo impulso ribassista

Grazie sempre per le analisi.
 

giambel

Forumer storico
oggi alle 13.30 dati importanti chiusura della settimana e del mese oggi è una giornata che darà parecchie indicazioni, ad esempio se facciamo per la prima volta da marzo una correzione su base mese1-ott-091.054,91

se dovesse esserci sarà comunque un segnale anche se limitato ......
Calendario macro della settimana dal 26 al 30 ottobre


23/10/2009 18.00
1-img228525.jpg
 

equilibrio

Forumer storico
buondì

avevo scritto una notevole c.agata :D

potresti spiegare il grafico del nyse grazie

Il mercato nel suo complesso stà andando al ribasso anche se ieri hanno fatto +2%:D...cioè son più i titoli che hanno fatto nuovi minimi che quelli che han fatto nuovi massimi,questo succede quando manovrano quei titoli che pesano molto sui listini,per cui se io vendo tutto il mercato e muovo 4-5 titoli pesanti al rialzo l'indice mi salirà ma in realtà il grosso del mercato scende per cui si manifesta una divergenza.Quando invece questo indice sale e il prezzo del NYSE sale allora non c'è divergenza e la salita è pulita e regolare e può andare avanti.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Il mercato nel suo complesso stà andando al ribasso anche se ieri hanno fatto +2%:D...cioè son più i titoli che hanno fatto nuovi minimi che quelli che han fatto nuovi massimi,questo succede quando manovrano quei titoli che pesano molto sui listini,per cui se io vendo tutto il mercato e muovo 4-5 titoli pesanti al rialzo l'indice mi salirà ma in realtà il grosso del mercato scende per cui si manifesta una divergenza.Quando invece questo indice sale e il prezzo del NYSE sale allora non c'è divergenza e la salita è pulita e regolare e può andare avanti.

e il NySE fa paura da come scende. L'indice delle banche ha sforato la sma 50 e sta ben sotto anche dopo il rimbalzo.... fate voi
 

wildman

Forumer storico
Il mercato nel suo complesso stà andando al ribasso anche se ieri hanno fatto +2%:D...cioè son più i titoli che hanno fatto nuovi minimi che quelli che han fatto nuovi massimi,questo succede quando manovrano quei titoli che pesano molto sui listini,per cui se io vendo tutto il mercato e muovo 4-5 titoli pesanti al rialzo l'indice mi salirà ma in realtà il grosso del mercato scende per cui si manifesta una divergenza.Quando invece questo indice sale e il prezzo del NYSE sale allora non c'è divergenza e la salita è pulita e regolare e può andare avanti.

grazie della spiegazione, immaginavo che alludessi a qualcosa sulle divergenze ma ora mi hai chiarito pienamente l'argomento

ieri mattina potevo coprire con buon gain ma ho preferito aspettare ormai gran parte del rimbalzo è andato conviene aspettare, e se non è così vuol dire che andiamo tutti a zappare :-o
 

equilibrio

Forumer storico
grazie della spiegazione, immaginavo che alludessi a qualcosa sulle divergenze ma ora mi hai chiarito pienamente l'argomento

ieri mattina potevo coprire con buon gain ma ho preferito aspettare ormai gran parte del rimbalzo è andato conviene aspettare, e se non è così vuol dire che andiamo tutti a zappare :-o

Guarda la divergenza plateale che si è creata tra ottobre e marzo,quando il Nyse scendeva e questo indicatore saliva...la stessa divergenza si creerà sul prossimo ciclo,ossia quando riparte l'intermedio avremo probabilmente o un doppio massimo o un nuovo massimo a cui corrisponderanno valori dell'indicatore inferiori a 1500 e lì avremo l'entrata del segnale short di medio periodo (probabilmente per la chiusura dell'annuale) come è già successo tra luglio e ottobre 2007 per fare una comparazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto