Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'oggettività ciclica ci suggerirebbe che un ulteriore T+1 ribassista farebbe bella mostra di sé all'interno di questo 4°ciclo Mensile.

Tuttavia il top di ieri(1434.25) giunge in nona barra inversa e stonerebbe, e non poco, come minimo di riferimento per la conclusione del T+1 inverso in corso dal 18Ott(1464). Piena reciprocità invece sul frame T-1 in quanto l'SP500 avrebbe trovato il proprio top su quello iniziato il 26Ott(1403.28) mentre il 2°T-1 inverso avrebbe individuato la propria conclusione, ed in configurazione ribassista, a 1434.25pt.

Detto questo, in ottica nuovo T+1 di SP500, mancherebbe ancora un massimo superiore a 1434 da intercettare tra il 6 ed il 9Nov mentre non possiamo escludere la possibilità che la conclusione del T-1 in corso possa aggiornare al ribasso il minimo del 26Ott.

:ciao: Probabilmente faccio ancora fatica ad assimilare qualche semplice regoletta di AC....ma mi permetto di chiederlo data la disponibilita' di Elico, Ale: oggi saremmo alla 5a seduta del tracy partito ven 26 e se chiudesse tra mercoledi e venerdi in modalita' rialzista, da quella data (26/10) dovremmo decretare la partenza anche di un T+2?

Ultima modifica:
Cross €/$: ciclo Intermedio (T+3)

per favore se hai delle posizioni aperte potresti indicare il livello di target da raggiungere?
In considerazione del fatto che mi attendo la conclusione del ciclo Intermedio nato lo scorso Luglio, un buon target potrebbe essere rappresentato da quota 1.26.

L'Euro sembra indirizzato a concludere il proprio ciclo Intermedio.

Buongiorno,

ho appena completato il frame a 2gg dell'Euro. Di seguito la ciclicità espressa da questo frame. Da notare l'insorgere, con la costituzione di un ciclo Mensile ribassista, del 1°segnale di inversione sul proprio ciclo Semestrale (laddove sia consistente).

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    71,2 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
:ciao: Probabilmente faccio ancora fatica ad assimilare qualche semplice regoletta di AC....ma mi permetto di chiederlo data la disponibilita' di Elico, Ale: oggi saremmo alla 5a seduta del tracy partito ven 26 e se chiudesse tra mercoledi e venerdi in modalita' rialzista, da quella data (26/10) dovremmo decretare la partenza anche di un T+2?
ciao Vision, io aspetterei comunque la fine del t+1 (sempre che non sia il prezzo a darci l'ok!)..anche se sarebbe certo un primo forte indizio...e a quel punto quel t+1 da 10 gg sarà catalogato come lingua propedeutica per new t+4! quindi non solo new t+2 ma anche almeno new t+3

SP500: ciclo Mensile (T+2)

Ciao,

si, è così. Il Mensile che ha avuto luogo lo scorso 12Ott(1425.53pt) non ha allocato al suo interno un ciclo Tracy (o sequenza di due T-1 consecutivi) in configurazione rialzista.

Il vincolo imposto dal T+2 in corso è molto stringente e, come spesso avviene in queste circostanze, molto difficile (ma non impossibile) da sostenere.

Diciamo che un Tracy rialzista mi farebbe alzare l'alert in ottica di un nuovo Mensile. A seguire i Prezzi dovrebbero concludere il "lavoro" sull'inverso (>1434.27)....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    85,8 KB · Visite: 144
Ok. Anche per la tua aspettativa (direi molto probabile) di un top tra oggi e ven 9, mi sa che il tracy in corso dovrebbe essere positivo...ma a quel punto, con partenza mensile dal 26/10, avremmo avuto in precedenza un T+2 da 38 sedute (.....il buon Purple ha scritto poco fa che avrebbe addirittura dei segnali di partenza prematura di T+3...). Personalmente sto operando da qualche tempo solo sui cicli T+2 e mi romperebbe vedere invalidata la ipotesi da noi accettata in precedenza, cioe' partenza ciclo T+2 dal 12/10.....ma tant'e':)

Ultima modifica:
Ok. Anche per la tua aspettativa (direi molto probabile) di un top tra oggi e ven 9, mi sa che il tracy in corso dovrebbe essere positivo...ma a quel punto, con partenza mensile dal 26/10, avremmo avuto in precedenza un T+2 da 38 sedute (.....il buon Purple ha scritto poco fa che avrebbe addirittura dei segnali di partenza prematura di T+3...). Personalmente sto operando da qualche tempo solo sui cicli T+2 e mi romperebbe vedere invalidata la ipotesi da noi accettata in precedenza, cioe' partenza ciclo T+2 dal 12/10.....ma tant'e':)
:eek:
no impossibile o quasi vedendo la ciclictà inversa...dal 12 new t+2 al 90%, se poi succede quello che abbiamo scritto (e non ne abbiamo ancora certezza) dal 12 al 26 la catalogheremo lingua t+1...che di solito è propedeutica per new T+4...
Per quanto riguarda Purple io lo catalogo non come ciclista ma come utilizzatore di oscillatori e mm...a cui da una valenza ciclica...senza assolutamente volerne giudicare i risultati...

:eek:
no impossibile o quasi vedendo la ciclictà inversa...dal 12 new t+2 al 90%, se poi succede quello che abbiamo scritto (e non ne abbiamo ancora certezza) dal 12 al 26 la catalogheremo lingua t+1...che di solito è propedeutica per new T+4...
Per quanto riguarda Purple io lo catalogo non come ciclista ma come utilizzatore di oscillatori e mm...a cui da una valenza ciclica...senza assolutamente volerne giudicare i risultati...

:)Ok. Monitoriamo.

Ultima modifica:
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

i prezzi nel loro lento incedere alla ricerca del minimo dell'attuale ciclo T+1(11gg di vita) hanno vìolato il bottom identificativo dell'inizio dell'Intermedio in corso (6Sett/156.55$) ponendo un vincolo ribassista sull'ultimo T+3 del ciclo Annuale in corso.

Per il brevissimo periodo annotiamo l'avvento di un nuovo ciclo T-1, presumibilmente il quarto del ciclo Bisettimanale in atto, dal minimo del 1°Nov(152.80$).

Buongiorno,

il 1°T+1(13gg) del Mensile in corso è giunto agli sgoccioli della propria finestra temporale ed il minimo registrato nella seduta di ieri (150.35$) potrebbe averne intercettato la sua naturale conclusione.

Riscontri in quest'ottica li avremo con i Prezzi sopra 155.45$ oppure con la costituzione di un ciclo a 4gg(Tempo) in configurazione rialzista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,2 KB · Visite: 149
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Decisamente più dinamico e fantasioso, invece, il contesto ciclico del Future sul Cacao.

La costituzione, infatti, di un ciclo T-1 in configurazione rialzista ci indica che dal minimo del 29Ott(2343$) il Future ha dato luogo ad una nuova oscillazione T+1 che etichettiamo come la 2° del Mensile in corso.

La brevità del 1°T+1 mi induce ad ipotizzare un ciclo Mensile che, come il precedente (24Ago/12Ott), possa ritmare il proprio respiro in 3 tempi ovvero componendosi di 3 cicli T+1.

In ottica ribassista di medio periodo(T+2), quota 2526$ non dovrà essere superata al rialzo.

Nel frattempo questi signori sono alla ricerca del massimo sull'attuale ciclo T+1. Forte area resistiva posizionata in area 2510pt. Sotto 2435$ andranno a concludere il Tracy in corso che, comunque, dovrà chiudere il proprio sviluppo entro la seduta di venerdì 9Nov.

Nessuna variazione circa la mia view di medio periodo.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,5 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Nel frattempo questi signori sono alla ricerca del massimo sull'attuale ciclo T+1. Forte area resistiva posizionata in area 2510pt. Sotto 2435$ andranno a concludere il Tracy in corso che, comunque, dovrà chiudere il proprio sviluppo entro la seduta di venerdì 9Nov.

Nessuna variazione circa la mia view di medio periodo.
sarò influenzato dalla outside ma mentre prima ero per 60% per ulteriore t+2 riba ora sono 50 e 50...
seguiamo ovviamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto