Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

.....
Ultimo tassello da inserire in questo mosaico ciclico di medio periodo, la formazione di un ciclo Tracy rialzista che, data la fase espansionistica cui stiamo assistendo, dovrebbe essere alla portata del Future. :) Struttura ciclica quella del Tracy che dovrebbe vedere la propria fine tra la seduta del 19 e quella del 22Nov.

.....

Buongiorno,

il Tracy che ha avuto origine il 9Nov a 2317$ ha intrapreso la propria fase correttiva.

Ce lo comunicano la barra daily di ieri il cui minimo si è posizionato sotto il low della precedente seduta ed una struttura ciclica inversa di grado Tracy che ha trovato in 2488$ il proprio minimo di riferimento.

La seduta Intraday di ieri ci consegna una barra H1 (14:00) outside rotta al ribasso che chiamerebbe un target ideale a 2368$

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,7 KB · Visite: 122
SP500: ciclo Mensile (T+2)

:ciao: 1347 il limite indicato da Venere...se quindi si va ancora giu', da 1474 non scenderebbe una correttiva:sad:......non rimane altro che aggrapparsi alla possibilita' che prox settimana :rolleyes: parta col T+2 anche un T+4

concludo ricordando che oggi è la barra 13 del secondo t+1 di sp.
buon weekend a tutti

Direi che la reazione sperimentata ieri (outside daily da 18.65pt) dovrebbe valere ciclicamente almeno un nuovo T-1 (vedere anche inverso).

Mi attenderei la conclusione del 2°T+1 inverso nella finestra temporale tra il 26 ed il 30Nov e con un Prezzo indicativo che posizionerei tra 1385 e 1390pt.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,8 KB · Visite: 136
Ciao Elico:)Peccato aver beccato oggi un Marchetti in versione Jascin....... Ritengo davvero utile seguire la ciclicita' inversa (lo faccio in via sperimentale da pochissimo su sp500) soprattutto in ottica apertura short x cogliere ad es. la chiusura del mensile del sottostante. Quando possibile puoi postare un grafico dell'intermedio sp500 Inverso? Se non dico ca..ate dovrebbe essere partito il 14/9 da 1474 ed intorno al 20/12 mi aspetterei un top significativo del sottostante.

Ultima modifica:
SP500: ciclo Semestrale (T+4)

Ciao Elico:)Peccato aver beccato oggi un Marchetti in versione Jascin....... Ritengo davvero utile seguire la ciclicita' inversa (lo faccio in via sperimentale da pochissimo su sp500) soprattutto in ottica apertura short x cogliere ad es. la chiusura del mensile del sottostante. Quando possibile puoi postare un grafico dell'intermedio sp500 Inverso? Se non dico ca..ate dovrebbe essere partito il 14/9 da 1474 ed intorno al 20/12 mi aspetterei un top significativo del sottostante.

Ciao Visione, buonasera a tutti,

il fatto che, dallo scorso Settembre, non vi abbia mai proposto un SP500 in formato Intermedio è dovuto, a mio modo di vedere, dall'assenza di questo ciclo o, quantomeno, alla sua inconsistenza.

La mancanza, infatti, di un T+1 inverso (o 75% di esso) in configurazione rialzista e l'esiguo ritracciamento prodotto dall'SP500 in concomitanza del minimo del 4Set mi ha sin da subito indirizzato, così come da contributi di quel periodo, su un ritmo "Mensile Vs Semestrale".

Inutile, quindi, che ora ti sottoponga il frame a 2gg, con il quale controllo il T+3, poichè non lo reputo in questo momento rilevante.

Vedremo se con il minimo fatto/da fare l'SP500 sostituirà, per il successivo ciclo Semestrale, la dominanza dei propri cicli/sottocicli (nè ha facoltà).

PS: nonostante due interventi prodigiosi unitamente al "miracolo" di Marchetti su Bonucci, questo weekend calcistico non ci è stato così sfavorevole. Il Cagliari a Milano ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere in precedenza.

Allegati

• T+4.PNG
    T+4.PNG
    65,5 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto