Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Intermedio (T+3)

Buongiorno,

il movimento odierno del Future completa, con successo, l'ipotesi di movimento stilata nello scorso Dicembre.

Più efficace di cento parole, vi allego i conteggi su tutti i frame.

Buongiorno,

ad integrazione e a completamento di quanto ipotizzato in sede previsionale lo scorso Dicembre 2012, allego il frame ciclico di grado T+3.

In sintesi, il 3°ciclo Intermedio nato dal minimo del 31Dic a 141.25$, in virtù della violazione ribassista avvenuta nella seduta di ieri, vira al ribasso in concomitanza della conclusione del 1°ciclo Mensile (o sequenza di 2 T+1) imponendo un analogo vincolo sulla successiva oscillazione ciclica di medio periodo(2°T+2).

La nostra disciplina ciclica, dunque, ci invita a considerare quale view primaria quella dettagliata nel chart.

Siccome, però, "ca nisciun è fess" (2 anni solari di discesa quasi ininterrotta devono far riflettere), impostiamo gli opportuni punti di controllo affinché il Future abbia la strada "segnata" e qualsivoglia movimento al di fuori di questo perimetro venga, in ottica long di lungo periodo, opportunamente e tempestivamente intercettato.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    82,8 KB · Visite: 156

Elico64

Forumer storico
Avviso ai naviganti

Dato lo scarso appeal offerto dalle Soft Commodities oggetto delle mie analisi/trade (Cacao e Caffè), ed in virtù del poco tempo a mia disposizione, aggiornerò il contesto ciclico di questi Futures con cadenza quindicinale oppure in concomitanza di movimenti rilevanti e non contemplati nelle analisi stesse.
 

mavtop

Forumer storico
Sugar Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che la situazione attuale sullo sugar e' quella che un nuovo annuale e' iniziato il 4-giugno-2012 e' sara un annuale al ribasso, infatti il suo 1o T+3 e' stato al ribasso "obbligando" i successivi ad essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Ci troviamo nel 3o T+3 dove il 1o mensile si e' chiuso al ribasso ed il secondo sta concludendo il 1o T+1 segnalando gia l'inversione sul mensile (Tracy al ribasso) che come tutti i segnali evidenziati nella 1a meta' di un ciclo vanno confermati nella seconda meta'.

Comunque in caso fosse verificata l'inversione, avremmo gia trovato il TOP del mensile attuale nel valore di 19,02$ ed il prossimo T+1 non superera' tale TOP.
In caso contrario (ovvero superiamo il TOP a 19,02$) il segnale di inversione sul mensile verrebbe annullato, anche se ancora nulla cambierebbe sulla view.

Solo il superamento di 19,75$ ci indicherebbe che il T+6 inverso ha invertito la rotto e si appresta a chiudere.

Ricordo anche che attualmente nel T+3 attuale non sono ammessi mensili al rialzo in tal caso dichiareremmo iniziato un nuovo T+4.

INVERSO:

Il tracy rialzista ed un nuovo TOP sull'inverso (non possibile dopo che un ciclo ha invertito al ribasso per chiudere) ci certificano che dal 2-gennaio-2013 l'inverso e' entrato in un nuovo ciclo T+3.

Il 1o T+1 inverso ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che "dovrebbe" scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 18,62$ ed ha tempo fino al 28-gennaio per farlo.
L'inverso ha rispettato la scadenza temporale ma ha allungato con una lingua di bayer T-1 (3-4gg) andando direttamente a chiudere il mensile inverso in corso.

Ci troviamo quindi nel 1o Tracy del 2o mensile del 4o T+3 inverso che per ora non ha vincoli.

Cosa mi aspetto ?

Se anche questo 2o mensile sul sottostante sara' al ribasso (come dovrebbe essere) direi che scendiamo a testare la TLINE rialzista di lungo che passa a 16,8-17,0$. Ovviamente ci sarebbe spazio per ulteriori minimi, ma per ora fermiamoci cosi.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-02-08 at 12.27.53 PM.png
    Screen shot 2013-02-08 at 12.27.53 PM.png
    62,1 KB · Visite: 131
  • Screen shot 2013-02-08 at 12.28.03 PM.png
    Screen shot 2013-02-08 at 12.28.03 PM.png
    63 KB · Visite: 145

fenice78

Forumer storico
...è una mia sensazione, dunque prendetela con il beneficio di inventario, ma tra la prossima estate ed il primo trimestre 2014 questi signori faranno una buca....

Se la loro salita trascina anche la nostra economia/ripresa del sistema Italiano ben venga:up:
Quando hai tempo puoi aggiornare la tua view su sp500?
Grazie:bow:
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

la violazione del livello specificato nel nostro precedente intervento conduce l'SP500 ad effettuare il movimento minimo indispensabile affinché possa ritenersi conclusa l'oscillazione Mensile(23gg) in vita dallo scorso 31Dic 2012.

Stante questo contesto il ciclo T-1 che ha avuto luogo da quota 1496.76pt del 31Gen non potrà allocare un T-2 rialzista mentre i Prezzi, se vorranno ancora far parte integrante del T+2 in corso, non dovranno valicare il recentissimo high posto a 1514.41pt.

Buongiorno,

il nuovo high registrato nella seduta di ieri (1518.31pt) ci indica che l'SP500 ha dato luogo, dal minimo del 4Feb(1495pt), ad una nuova oscillazione a 15gg.

Le dinamiche cicliche che hanno preceduto il low del 4Feb mi inducono ad asserire, con un buon grado di approssimazione, che anche il 2°ciclo Mensile del 2°Semestrale dell'Annuale in vita dal 4Giu 2012, abbia trovato la propria contestuale conclusione.

Interpretazione ciclica quest'ultima che potrebbe essere messa in discussione solo da una prematura violazione di quota 1495pt nelle prossime 3/5 sedute (completamento ciclo Tracy).

Indipendentemente dalle dinamiche di breve periodo che caratterizzeranno il movimento ciclico dell'SP500, rileviamo come l'indice a stelle e strisce sia ormai prossimo, temporalmente parlando, a traguardare il 2°50% del 2°Semestrale in vita dal 16Nov 2012.......
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,9 KB · Visite: 143
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    71,7 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
Dato lo scarso appeal offerto dalle Soft Commodities oggetto delle mie analisi/trade (Cacao e Caffè), ed in virtù del poco tempo a mia disposizione, aggiornerò il contesto ciclico di questi Futures con cadenza quindicinale oppure in concomitanza di movimenti rilevanti e non contemplati nelle analisi stesse.




La prima attenzione và alle Tue disponibilità di tempo ma, visto il post tengo invece a dire che anche per me questo thead non può mancare dalle mie letture. :up:


Buon fine settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto