Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

L'SP500 individua a 1497.29pt la conclusione del 3°T-1 e pone, essendo il 5°T+1 giunto su quel low al 12°giorno di vita, una seria ipoteca circa una sua possibile chiusura.

Conferme in tal senso giungeranno con l'attuale oscillazione a 4 sedute in configurazione rialzista (minimi crescenti) oppure con i Prezzi sopra 1530.94pt.

Buongiorno,

4°T-1 che vira al ribasso e conduce con la medesima polarità il 5°T+1 e 3°T+2 del Semestrale in corso.

PS: impossibile allegare file
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

4°T-1 che vira al ribasso e conduce con la medesima polarità il 5°T+1 e 3°T+2 del Semestrale in corso.

PS: impossibile allegare file

.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,8 KB · Visite: 140

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
sp500

Buonasera Elico, buonasera a tutti :)
Ho in mente questa ipotesi:

Visto che il T+2 indice in corso ha girato al ribasso (vincolando al ribasso anche l'eventuale 4° T+2 del T+4 indice in corso);
Visto che siamo nel 2° 50 % dell'eventuale T+4 indice;
Vista la violenza del ribasso in corso;

E' plausibile l'ipotesi che, il 6° T+1 inverso (il 1° del 4° T+2 inverso) sia solo un T+1 di raccordo che innescherà l'inizio di un T+4 inverso e, quindi, andremo in contro alla chiusura del T+4 indice in atto?

Spero di essermi espresso con un linguaggio chiaro.....
Mi scuso se ne avete già parlato e ti ringrazio per la risposta. :)
Ciao.
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera Elico, buonasera a tutti :)
Ho in mente questa ipotesi:

Visto che il T+2 indice in corso ha girato al ribasso (vincolando al ribasso anche l'eventuale 4° T+2 del T+4 indice in corso);
Visto che siamo nel 2° 50 % dell'eventuale T+4 indice;
Vista la violenza del ribasso in corso;

E' plausibile l'ipotesi che, il 6° T+1 inverso (il 1° del 4° T+2 inverso) sia solo un T+1 di raccordo che innescherà l'inizio di un T+4 inverso e, quindi, andremo in contro alla chiusura del T+4 indice in atto?

Spero di essermi espresso con un linguaggio chiaro.....
Mi scuso se ne avete già parlato e ti ringrazio per la risposta. :)
Ciao.


Assolutamente si caro. Quello che hai descritto sarà il mio approccio.

Attenzione, però, che solo il Tempo (ciclo T+2 inverso rialzista) vidimerà questa view. In caso contrario saremo di fronte ad un semplice ciclo Intermedio, il 2° del Semestrale in vita dal 16Nov.

PS: "....violenza del ribasso in corso....."? Se andremo a chiudere il Semestrale, Annuale e successivamente il 2.5 e 5 anni siamo appena all'inizio........
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

Parole migliori per descrivere la situazione attuale non ce ne sono, il mensile appena nato e' gia al ribasso ....

L'attuale ciclo T+1 (12-16gg) ha iniziato il 3o T-1 al ribasso, questo T-1 non accetta barre daily con minimi crescenti, in tal caso daremo iniziato un nuovo T-1.
L'eventuale 4o T-1 del T+1 attuale ha un vincolo ribassista, altrimenti se rialzista daremo iniziato un nuovo T+1.
L'attuale ciclo T+2 non permette un Tracy al rialzo, in tal caso daremo per iniziato un nuovo mensile.

L'attuale ciclo T+3 e' giunto a 79gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

L'attuale ciclo T+4 e' giunto a 170gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 16-17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.

Ovviamente salendo sopra 94,46$ porterebbe il mensile inverso all' inversione ed alla nascita sul sottostante di un nuovo mensile.

Sopra a 98,11$ avremo l'inversioone del T+3 inverso e del T+4 inverso.

INVERSO:


Il trend mensile e' attualmente al rialzo (ribasso sul sottostante) ma scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) a 94,46$ farebbe invertire il mensile attuale.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 1o marzo mi aspetterei la chiusura del 3o T-1 del sottostante, ovviamente sotto al minimo attuale.

I target di questa discesa li avete in cima, sia se il T+3 del sottostante chiude al rialzo, che se chiude al ribasso.

Non dobbiamo far altro che aspettare che il mercato faccia il suo sporco lavoro.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-02-27 at 3.53.30 PM.png
    Screen shot 2013-02-27 at 3.53.30 PM.png
    66,1 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2013-02-27 at 3.53.41 PM.png
    Screen shot 2013-02-27 at 3.53.41 PM.png
    64,7 KB · Visite: 148

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

4°T-1 che vira al ribasso e conduce con la medesima polarità il 5°T+1 e 3°T+2 del Semestrale in corso.

PS: impossibile allegare file

Buongiorno,

il 4°T-1 che compone il 5°T+1 conclude il proprio run ciclico all'interno della seduta del 26Feb a quota 1485pt.

La reazione che ne è scaturita, in armonia con il respiro ciclico "inverso", ci indica che dal quel bottom un nuovo ciclo Tracy ha avuto luogo (ALMENO). Poiché il 5°T+1 non è più in grado, da un punto di vista temporale, di ospitare un ulteriore sviluppo Tracy possiamo affermare con un buon grado di ragionevolezza che dal 26Feb una nuova oscillazione ciclica a 15gg ha avuto luogo per l'SPX.

Conferme in tal senso giungeranno con un T-1 in configurazione rialzista oppure con i Prezzi sopra 1530.94pt.

Sottolineiamo, inoltre, come la violazione rialzista di quest'ultimo livello rappresenti anche un primo concreto passo verso un nuovo ciclo Intermedio.

Per contro, invece, una continuazione della sequenza ribassista in ambito T+1 ci indicherebbe la "svolta" sul 2°ciclo Semestrale (vedere relativo chart).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,3 KB · Visite: 155
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    81,3 KB · Visite: 134

tamba

Forumer attivo
SOTTOSTANTE:

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'



L'attuale ciclo T+1 (12-16gg) ha iniziato il 3o T-1 al ribasso, questo T-1 non accetta barre daily con minimi crescenti, in tal caso daremo iniziato un nuovo T-1.
L'eventuale 4o T-1 del T+1 attuale ha un vincolo ribassista, altrimenti se rialzista daremo iniziato un nuovo T+1.
L'attuale ciclo T+2 non permette un Tracy al rialzo, in tal caso daremo per iniziato un nuovo mensile.

L'attuale ciclo T+3 e' giunto a 79gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

L'attuale ciclo T+4 e' giunto a 170gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 16-17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.

Ovviamente salendo sopra 94,46$ porterebbe il mensile inverso all' inversione ed alla nascita sul sottostante di un nuovo mensile.

Sopra a 98,11$ avremo l'inversioone del T+3 inverso e del T+4 inverso.

INVERSO:

Il trend mensile e' attualmente al rialzo (ribasso sul sottostante) ma scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) a 94,46$ farebbe invertire il mensile attuale.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 1o marzo mi aspetterei la chiusura del 3o T-1 del sottostante, ovviamente sotto al minimo attuale.

I target di questa discesa li avete in cima, sia se il T+3 del sottostante chiude al rialzo, che se chiude al ribasso.

Non dobbiamo far altro che aspettare che il mercato faccia il suo sporco lavoro.

Non so se possa essere utile.. però... oggi è il primo marzo e quindi il crude ha fatto una inside MENSILE...che come target se down ha CIRCA 85$.... vicino vicino al target indicato da MAV..
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    42,3 KB · Visite: 219
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto