Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
Grazie Mavtop...

prego,

a volte penso che non interessino a nessuno le mie analisi, vedo poche domande rispetto ai post del maestro :)

forse la colpa e' mia e di come mi esprimo, ma un eventuale messaggio che dica "non ho capito" andrebbe bene :)

cmq di nuovo grazie kata

fenice78

Forumer storico
prego,

a volte penso che non interessino a nessuno le mie analisi, vedo poche domande rispetto ai post del maestro :)

forse la colpa e' mia e di come mi esprimo, ma un eventuale messaggio che dica "non ho capito" andrebbe bene :)

cmq di nuovo grazie kata

Eh eh..non scherzare neanche..tra questo è il silver mi hai salvato da errori sicuri.
Grazie.

Il maestro è preso di la su xbear e levmib...:D:up::clap:

p.s. Ne approfitto subito...entrare long da qui con tp 91,.7 sarebbe sbagliato? (in parte l'ho già fatto...)

wasabi79

Capitan Harlock
prego,

cmq di nuovo grazie kata

Io leggo sempre...ma pochi commenti perchè io faccio solo AT ed in AC non sono preparato

:D

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
prego,

cmq di nuovo grazie kata

Scrivo poco ma (come molti altri) seguo giornalmente le tue/vostre analisi per confrontarle con le mie.... se riesco a mantenere lo short sul crude, è grazie ai tuoi grafici puntuali e chiarissimi.
Grazie anche da parte mia. :)

mavtop

Forumer storico
Eh eh..non scherzare neanche..tra questo è il silver mi hai salvato da errori sicuri.
Grazie.

Il maestro è preso di la su xbear e levmib...:D:up::clap:

p.s. Ne approfitto subito...entrare long da qui con tp 91,.7 sarebbe sbagliato? (in parte l'ho già fatto...)

hmmm io aspetterei ancora un po, almeno la fine di questo tracy/T+1

perche; volendo da li potrebbe anche ripartire per il nuovo annuale

mavtop

Forumer storico
ricordo che da analisi ciclica dobbiamo arrivare sotto agli 84,05$ quindi 83,78$ sarebbe un buon target. I target inferiori a quello ovviamente richiederebbero piu' tempo, magari una lingua T+1 o un altro mensile.

Quindi occhio alle swing come sempre, stoploss in canna sui cicli grandi (o piccoli dipende dalla vostra operativita') e se scende fatelo scendere senza aver fretta (CAPITO MAV, ogni tanto devo sgridarmi, ma quando vedo verde ....).

wasabi79

Capitan Harlock
ricordo che da analisi ciclica dobbiamo arrivare sotto agli 84,05$ quindi 83,78$ sarebbe un buon target. I target inferiori a quello ovviamente richiederebbero piu' tempo, magari una lingua T+1 o un altro mensile.

Quindi occhio alle swing come sempre, stoploss in canna sui cicli grandi (o piccoli dipende dalla vostra operativita') e se scende fatelo scendere senza aver fretta (CAPITO MAV, ogni tanto devo sgridarmi, ma quando vedo verde ....).

Io mi sono fatto l'idea che arrivi intorno ad 86. E' fattibile un target price di questo genere con la AC?Lo domando perchè comunque alcuni indicatori sono già scarichetti. Vedi Williams, Stocastico e MACD.

Ciao e Grazie

W

mavtop

Forumer storico
Io mi sono fatto l'idea che arrivi intorno ad 86. E' fattibile un target price di questo genere con la AC?Lo domando perchè comunque alcuni indicatori sono già scarichetti. Vedi Williams, Stocastico e MACD.

Ciao e Grazie

W

Allora diciamo questo,

la mia ipotesi presuppone che:

l'annuale iniziato a Settembre-2011 sia ancora in corso, per questo dico, se questa view e' corretta allora mi aspetterei di scendere sotto 84,05$

ovviamente puo' essere errata e quell'annuale si e' concluso a Giugno-2012 dopo soli 189gg in questo caso il T+3 attuale potrebbe chiudere sopra a 84,05$ senza problemi.

uno e trino

Forumer storico
L'interruzione della sequenza ribassista in ambito Tracy ci informa che dal minimo del 19Feb a 137.60$ il Future ha dato luogo ad una nuova oscillazione Mensile che, sino a prova contraria, catalogheremo come la seconda che compone il 3°ciclo Intermedio in vita dallo scorso 31Dic 2012.

Interessante notare come i Prezzi siano a contatto con un primo importante livello di swing che, allorché violato, dovrà essere necessariamente e "naturalmente" confermato, affinché possa traghettare i corsi del Future ad un'inversione rialzista di lungo periodo (leggi Annuale), dalla conclusione rialzista dell'attuale ciclo a 15 sedute(T+1).

Analoga valenza, in sede di inversione, verrà indiscutibilmente fornita anche dalla componente Prezzo con i corsi nel breve periodo sopra 157.90$ (poco probabile).

In caso contrario le velleità rialzista del Future andranno lentamente ed inesorabilmente spegnendosi nell'arco di poche sedute assecondando così il vincolo ribassista in atto sull'attuale ciclo T+2.

Ciao Pat, rotti i 145 ora se conferma almeno i 150 si dovrebbero rivedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto