Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi informo che settimana prox saro' out vado a rilassarmi un po' in montagna

se ci riesco posto qualcosa, ma vorrei staccare un po' anche se ho troppe cose dentro per non guardare :)

vedremo se riesco ogni tanto a postare qualcosa

SP500: ciclo Mensile (T+2)

Sono in perfetto orario sulla tabella di marcia. Sotto 1538.11pt si andrà in chiusura del 2°T-1.

Buongiorno,

concluso nell'Intraday(T-4 ribassista) della seduta del 7Mar il 2°ciclo T-1, l'SP500 è entrato di diritto nella terza oscillazione ciclica di brevissimo periodo quella, cioè, che con ottime probabilità identificherà il top di questo 1°T+1 del 2°T+3 del 2°Semestrale dell'Annuale in vita dai minimi del 4 Giugno 2012.

Livello di controllo di tale oscillazione quota 1541.46pt sotto la quale il ciclo a 15gg utilizzerà la rimanente quota parte della propria finestra temporale per ricercare il proprio low.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    66,2 KB · Visite: 173
Buongiorno,

nell'intervento del 14 Febbraio scorso avevamo evidenziato come i corsi ciclici del Cacao fossero alle prese con la conclusione della prima oscillazione a 3 mesi del 3° Semestrale che compone il ciclo Annuale in vita dal Dicembre 2011.

L'aggiornamento odierno, pur confermando questa oggettività ciclica, sottolinea come l'approssimarsi della scadenza temporale dettata dalla conclusione dell'attuale T+3 giunto al 74°giorno di vita, getti le basi per un fisiologico rimbalzo di breve periodo che dovrebbe trovare, con l'attuale "centratura" ciclica, naturali conferme nel superamento di quota 2156$ (obiettivo di Prezzo minimale del nuovo ciclo Intermedio).

Una spinta propulsiva che ipotizziamo possa avere luogo già a partire dall'ottava entrante e che si concretizzerà con l'avvento di un nuovo ciclo a 6/8 sedute (Tracy) che avrà la facoltà di interrompere la sequenza ribassista in atto.

Ciao Elico,

la scarsità di tempo a disposizione non mi ha consentito di curare a dovere gli ordini, ma è andata abbastanza bene.
Grazie. Mi puoi dire per favore se conosci uno strumento diverso da questo per il cacao (Long Isin JE00B2NFV803//corrispettivo Short Isin JE00B2NFT310)? Non sono riuscita a trovare niente altro...
Grazie ancora.

Allegati

• Schermata 2013-03-11 a 16.17.48.png
    Schermata 2013-03-11 a 16.17.48.png
    24,7 KB · Visite: 401
Ciao Elico,

la scarsità di tempo a disposizione non mi ha consentito di curare a dovere gli ordini, ma è andata abbastanza bene.
Grazie. Mi puoi dire per favore se conosci uno strumento diverso da questo per il cacao (Long Isin JE00B2NFV803//corrispettivo Short Isin JE00B2NFT310)? Non sono riuscita a trovare niente altro...
Grazie ancora.

Ottimo Edvige per l'operatività. Domani mattina piccolo flash grafico sull'attuale situazione ciclica del Cacao.

Relativamente agli strumenti forse c'è qualche Certificato RBS ed un ETC long su IGMarkets. Di più nin zo... :)

Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Leggermente in ritardo rispetto a quanto preventivato nell'intervento del 3Mar scorso (cliccate per il dettaglio) ma pur sempre un nuovo Mensile.

Il target nell'ellisse parrebbe troppo ambizioso rispetto alla residua finestra temporale a disposizione. Sopra 2156$ e/o T+1 rialzista sarà nuovo Intermedio da "incastrare" nell'ipotesi previsionale già ampiamente descritta.

:)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,7 KB · Visite: 144
Crude

Dal 4 marzo è partito almeno un t+2. vedremo nei prossimi giorni anche se sarà partito il terzo intermedio dell'annuale in corso dal 28 giugno 2012.

tempo fino a domani per chiudere il t-1 partito da 140$. se chiude positivo new t+1, altrimenti ancora nel vecchio.

Ciao
per chiusura positiva intendi che non scenda sotto il prezzo di partenza del 2gg??

Io avrei questi valori qui ... se li tiene penserei quasi di mediare la posizione. Vediamo come si muove ..

Allegati

• 2013-03-12_233648.jpg
    2013-03-12_233648.jpg
    757,3 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto