Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Elico, Mav come lo vedete il grano? Io non bene, ma mi piacerebbe una vostra opinione se possibile. L'inizio di questo T+4 mi aveva fatto ben sperare per il long, ma quel T+2 inverso che ha ritracciato quasi del 100% e poi un T+2 inverso rialzista mi fanno temere che vogliono ancora scendere, sebbene li vedo titubanti in un senso e nell'altro :mmmm:

Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Ovviamente se il 2o T-1 non riuscisse a sorpassare la quota di 714,50$ (come target indicavo appunto area 750$), potremmo assistere invece ad un ripiegamento e nuovi minimi.
Il 2o T-1 si e' configurato ribassista dando il segnale di chiusura del mensile in atto.

Il 2o T+1 (quello in atto) concludera' il suo 1o Tracy entro oggi, se scendera' sotto il minimo di ieri ovvero scendera' sotto i 674$ avremo il 1o segnale di allarme per il T+4 appena iniziato.

Finora la TLINE rialzista azzura ha tenuto, ma se dovesse cedere potremmo arrivare in area 578$, ripeto questa mi sembra una situazione di accumulo per una eventuale ripartenza (ovviamente bisogna vedere se vogliono salire o scendere).

Ricordo anche che sotto 659,75$ il nuovo T+4 va al ribasso.

Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, mentre il 3o T-1 e' libero da vincoli.

Ovviamente salendo sopra i 694,50$ daremmo per iniziato un nuovo mensile.

INVERSO:
Il 1o T+1 inverso ha invertito la rotta e potrebbe aver chiuso dopo soli 12gg, aspetto come sempre un T-1 al rialzo (indicante nuovo T+1) oppure nuovi minimi (massimi sul sottostante) a conferma di essere ancora nel T+1 attuale la cui scadenza temporale e' fissata al 25-giugno.

A quanto pare siamo entrati in nuovo T+1 del mensile inverso che invertira' la sua rotta scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 694,50$.

Il segnale di allarme avuto nel 1o T+1 va confermato in questo 2o T+1, se saliamo sopra (scendiamo sotto sul sottostante) quota 674,50$ allora annulliamo il segnale, altrimenti lo confermiamo.

In caso di annullamento del segnale di allarme assiteremo a nuovi MAX (MIN sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Dato il 2o T+1 fiacco di scendere a fare nuovi minimi e perche' no ad invertire il T+4 del sottostante.

Comunque entro oggi dovremmo concludere il Tracy sul sottostante e successivamente entro il 2 Luglio il Tracy su inverso.

Allegati

• Screen shot 2013-06-27 at 5.03.48 PM.png
    Screen shot 2013-06-27 at 5.03.48 PM.png
    113,6 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2013-06-27 at 4.45.18 PM.png
    Screen shot 2013-06-27 at 4.45.18 PM.png
    158,4 KB · Visite: 205
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Esattamente. Se la spinta del nuovo T-1, il 2° del nuovo T+1, rimarrà confinata sotto 125.2$ è così. Sopra inizierà a diventare un'altra cosa.....

Buongiorno,

T+1 inverso che, grazie ad un T-2 ribassista al 13°gg di vita, attua le procedure di inversione. Né deriva che il sottostante è alla ricerca del proprio high sul suo 15gg.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,8 KB · Visite: 174
Elico, Mav come lo vedete il grano? Io non bene, ma mi piacerebbe una vostra opinione se possibile. L'inizio di questo T+4 mi aveva fatto ben sperare per il long, ma quel T+2 inverso che ha ritracciato quasi del 100% e poi un T+2 inverso rialzista mi fanno temere che vogliono ancora scendere, sebbene li vedo titubanti in un senso e nell'altro :mmmm:

Ciao Silvetro,

mi spiace ma non seguo il Wheat. L'esperto è Mav. :)

Intanto il Wheat configura il T+3/T+4 del sottostante nato il 01-Aprile al ribasso, scendendo sotto al minimo di inizio ciclo posto a 659,75$

Allegati

• Screen shot 2013-06-28 at 6.15.14 PM.png
    Screen shot 2013-06-28 at 6.15.14 PM.png
    79,7 KB · Visite: 509
Ok, grazie lo stesso, mi confronterò con lui :)

ho postato una analisi qualche giorno fa, subito dopo la tua domanda, speravo che con quella avessi chiarito i tuoi dubbi, comunque ieri e' arrivata la conferma, T+3 e T+4 al ribasso, ora vediamo se vogliono aggiungere un altro mensile ribassista al T+3 attuale oppure.

Cocoa Future: aggiornamento del breve periodo ciclico (29 Giugno 2013)

Buongiorno,

nuovo ciclo T+1 dal minimo della seduta di lunedì 24Giu a 2135$. Stante la negatività assunta dal 1°T+1 del Mensile in vita dal 31Mag, il nuovo T+1 (o parte di esso) dovrà assumere caratteristiche ribassiste.

In quest'ottica, pertanto, non sono da escludere ulteriori affondi tra 2000 e 2080$ in sede di chiusura del ciclo T+2. In ottica espansiva, invece, il T+1 di cui sopra dovrebbe trovare nell'area posta a 2250$ un forte ostacolo resistenziale (reputo poco probabile il suo raggiungimento).

Il T+1 che ha preso vita dal minimo del 24Giu a 2135$ dimostra, grazie alla conclusione ribassista del suo 1°T-1, di essere parte integrante della struttura ciclica di ordine superiore T+2 nata lo scorso 31Mag.

Tuttavia, in considerazione dell'esiguo range di Prezzo(poco più di un 3%) che separa il minimo della seduta di ieri dalla conclusione del T+1 inverso (high di sottostante del 26Giu a 2198$) e preso atto dell'estensione temporale assunta dal ciclo Intermedio che si è sviluppato dal bottom del 7Mar (79gg), è possibile ipotizzare la formazione di una figura di inversione di grado T-1 propedeutica per l'ingresso di una nuova oscillazione Mensile. Detta figura di inversione, che prende il nome di lingua di Bayer ed i cui punti estremi si prestano per poter disegnare un canale rialzista di breve periodo, troverà la propria naturale consacrazione con i Prezzi in violazione di quota 2198$ e/o con l'interruzione della sequenza ribassista in atto sul ciclo T-1.

Attenzione, dunque, alla corretta gestione di eventuali trade short di medio periodo che, con la centratura che vi propongo, troverebbero un primo punto di "alleggerimento"(ridurre) a seguito dello scollinamento di quota 2200$.

Esposizione che troverebbe la propria naturale conclusione, lasciando cosi spazio ad un reverse operativo di breve periodo in concomitanza della fase ciclica espansiva indotta dal nuovo T+2, con un T-1 rialzista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,6 KB · Visite: 207
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto