Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crude Oil Future

aggiornamento crude oil:

salve dopo una settimana di assenza provo ad aggiornare la ciclicita' del crude, siamo alla barra 35 (con oggi) del 1o mensile del 3o intermedio (che ricordo e' al RIBASSO quindi si scende)

io do gia per scontato che il mensile in atto e' terminato, ieri siamo saliti sopra la swing rialzista del T+1 quindi un nuovo T+1 e' iniziato (la conferma la avremo con la conclusione del T-1 in atto al rialzo ma gia 3gg sono in uptrend quindi ci fa ben sperare).

Cosa mi aspetto ? Sicuramente la chiusura del T-1 in atto (per ora l'ho chiamato 3 come se facesse parte del 1o mensile, ma appena avro' la conferma lo rinumerero' con 1) tra oggi e domani, poi la partenza del successivo T-1 con un nuovo TOP entro il 31 maggio (sempre nei d'intorni) dove mi aspetto appunto un minimo sul ciclo Tracy inverso.

Tale TOP sara' superiore al precedente (di ieri) e secondo me potrebbe anche arrivare alla swing rialzista posta a 93,34$ anche se potremmo salire anche di piu' a chiudere il mensile/intermedio inverso, poi dovremmo tornare a scendere e secondo me si dovrebbe arrivare intorno agli 83-85$ (calcolo molto a spanne).

Elico please mi confermi/smentisci gli swing (e' passata una settimana e non ricordo se il ragionamento che ho fatto e' giusto).

Allegati

• Screen shot 2012-05-29 at 11.56.16 AM.png
    Screen shot 2012-05-29 at 11.56.16 AM.png
    77 KB · Visite: 173
Copper Future

aggiornamento copper:

siamo alla 31a barra (con oggi) del mensile in corso, per la precisione nel 3o T-1 del 4o Tracy del 2o T+1, tale T-1 per essere considerato parte del T+1 in corso DEVE essere al ribasso (mentre per ora sembra essere al rialzo).

Anche la sequenza dei Tracy permette solo Tracy al ribasso, quindi questo tracy DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante del mensile in corso.

Cosa mi aspetto ? Tra oggi e domani la chiusura del 3o T-1 in corso con l'inizio del 4o T-1, se viene confermata l'appartenenza al mensile attuale scendiamo sotto il minimo attuale di 3,3865$, altrimenti dovremmo salire sopra la swing rialzista a 3,5380$ ma restando sotto quella del T+3 posta a 3,7135$.

Per la precisione mi aspetto un MAX intorno al 31 Maggio (nei d'intorni) a conclusione del ciclo Tracy inverso, del mensile inverso e dell'intermedio inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-05-29 at 2.55.58 PM.png
    Screen shot 2012-05-29 at 2.55.58 PM.png
    70,1 KB · Visite: 169
aggiornamento crude oil:

salve dopo una settimana di assenza provo ad aggiornare la ciclicita' del crude, siamo alla barra 35 (con oggi) del 1o mensile del 3o intermedio (che ricordo e' al RIBASSO quindi si scende)

io do gia per scontato che il mensile in atto e' terminato, ieri siamo saliti sopra la swing rialzista del T+1 quindi un nuovo T+1 e' iniziato (la conferma la avremo con la conclusione del T-1 in atto al rialzo ma gia 3gg sono in uptrend quindi ci anche di piu' a chiudere il mensile/intermedio inverso,
Elico please mi confermi/smentisci gli swing (e' passata una settimana e non ricordo se il ragionamento che ho fatto e' giusto).

a occhio mi sa che lo swing del t+1 sia quello su t+3.....
Ciao

Mag. Ma siam sicuri che siamo nel tErzo intermedio e non alla fine del secondo? Avrei trovato una lettura di inverso in tal senso con mensile di raccordomper partenza annuale...

vai spara secondo te dove iniziano e finiscono gli intermedi sul ciclo normale

ho parlato del crude all'inizio con Elico, avevo fatto un errore anche io sul 1o ciclo intermedio (ora composto da 53gg soltanto) comunque ti ho mandato il mio contatto su skype via pm :)

Ultima modifica:
vai spara secondo te dove iniziano e finiscono gli intermedi sul ciclo normale

ho parlato del crude all'inizio con Elico, avevo fatto un errore anche io sul 1o ciclo intermedio (ora posto a 53gg soltanto) comunque ti ho mandato il contatto su skype :)

Sta a vedere che e' lo stesso mio dubbio.
Annuale inverso prendo solo settimanale quindi può non essere il giorno esatto!:
1) 2 maggio 2011- 25 luglio rialz
2) 25 lug - 14 nov 2011 riba
3) 14 nov - 27 febbr 2012 riba
niente ho capito l errore da solo....
Prima avevonfatto finire il primo intermedio inverso a settembre....

SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

i "padroni del vapore", con nostra piccola soddisfazione, confermano tutto ciò che avevamo ipotizzato in sede previsionale nel nostro intervento del 22Mag.

Dal 18Mag scorso, dunque, e dopo 4 barre daily in configurazione rialzista possiamo affermare che ci muoviamo all'interno di una nuova oscillazione di grado T+1.

In dettaglio, sul minimo a 1296.53pt dovrebbe essersi concluso, a meno di assistere ad una variante "5", il 1°T-1 della nuova struttura ciclica.

Quest'ultima, sopra 1328.49pt, assumerebbe le caratteristiche di ciclo Intermedio. Evento ciclico che si concretizzerebbe definitivamente con un T+1 (o parte di esso) in configurazione rialzista.

Buongiorno,

il superamento del top del precedente T-1, ma sopratutto la "lettura" della ciclicità inversa dell'SP500, ci notifica che dal 18Mag i "padroni del vapore" hanno fatto il loro ingresso in una nuova oscillazione Mensile.

A questo punto affinché lo swing rialzista sul ciclo Intermedio venga confermato c'è la necessità che la ciclicità del sottostante crei un T+1 in configurazione rialzista.

Molto concretamente, il 1°T-1 del 4°T+1 inverso si è concluso in configurazione ribassista e ciò ci apre la strada ad un'unica lettura ciclica di brevissimo periodo.

Infatti se a questo 4gg inverso non farà seguito la continuazione della sequenza ribassista, l'SP500 non avrà dato luogo ad alcun ciclo T+3 e l'attuale ciclo Mensile dovrà essere considerato quale struttura di completamento dell'Intermedio in essere dallo scorso 7Mar.

In sintesi, per parlare di un nuovo T+3 di SP500, dovremmo sperimentare entro il 5Giu, un top superiore a 1334.93pt.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,6 KB · Visite: 136
Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

il forte movimento direzionale cui accennavamo in un intervento della scorsa settimana si è palesato ieri in tutta la sua "nitidezza", non sposando ahimè la nostra ipotesi rialzista.

La vìolazione ribassista, dunque, del minimo del 9Mag ci suggerisce che la struttura ciclica di medio/lungo periodo ipotizzata sino a ieri non è corretta ma va rivisitata in ottica ribassista poiché ancora di completamento del 4°ciclo Intermedio in essere dallo scorso 22Mar.

Mi auguro che, come da disciplina e metodo, abbiate fatto scattare lo stop.

Più tardi riassumeremo il contesto ciclico di lungo periodo (ciclo Intermedio ed Annuale) e cercheremo di trarre qualche spunto di riflessione dal movimento di ieri per migliorarci ulteriormente.

Il 1°T+1 del 2°Mensile è giunto al 14°giorno di vita. In questo contesto non è ammesso un ciclo T-1 in configurazione rialzista in quanto tale evento genererebbe, in termini temporali, la nascita di una nuova oscillazione di grado T+1.

In ambito di prezzo, invece, avremo lo swing rialzista sul 15gg(T+1) sopra a 169.45$.

Nel chart in allegato ho lasciato il cateto inferiore del "vecchio" rising wedge (in giallo) poiché potrebbe rappresentare il target rialzista del nuovo T+1.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,7 KB · Visite: 146
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto