Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il top del 1° T-4 (4h+2) del 5° T-3 del 2° Tracy del nuovo Mensile il Future sul caffè va a testare la ribassista di lungo periodo (in rosso 1° chart).
Meritano sicuramente attenzione gli 8gg dell'analogo ciclo Settimanale scandito dalla ciclicità dei massimi.
Domani P<110,85$ (bottom 2° T-4) indicheranno la nascita di un nuovo T-2 inverso, mentre con P <109,40 (minimo odierno) sarà nuovo Tracy, ma sarà da non sottovalutare la possibiltà di una lingua di Bayer di grado T-3.
Supporto statico tra 109,40 e 108,40$.

Buongiorno,

ulteriore dettaglio grafico....

.è andata come prospettato...:)
Fine delle mie elucubrazioni (a voce alta) sul Caffè..un grazie a chi le ha lette!
Buon w.e. a Tutti

Allegati

• Schermata 2013-11-23 a 10.35.20.png
    Schermata 2013-11-23 a 10.35.20.png
    66,9 KB · Visite: 133
Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

.è andata come prospettato...:)
Fine delle mie elucubrazioni (a voce alta) sul Caffè..un grazie a chi le ha lette!
Buon w.e. a Tutti

Sentiti libera di continuarle quando lo riterrai opportuno.

Per il resto, il movimento descritto vale certamente un nuovo Bisettimanale inverso che, in considerazione delle 28 sedute impiegate dal precedente significativo high(15Ott) ed a meno di assistere ad inaspettati fuochi pirotecnici da parte del sottostante, varrà un nuovo Mensile.

In tal caso, quota 112$, livello rilevantissimo in ottica di lungo periodo....:)

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    70,6 KB · Visite: 154
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    28,8 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Sentiti libera di continuarle quando lo riterrai opportuno.

Per il resto, il movimento descritto vale certamente un nuovo Bisettimanale inverso che, in considerazione delle 28 sedute impiegate dal precedente significativo high(15Ott) ed a meno di assistere ad inaspettati fuochi pirotecnici da parte del sottostante, varrà un nuovo Mensile.

In tal caso, quota 112$, livello rilevantissimo in ottica di lungo periodo....:)

grazie :)

SOTTOSTANTE:

Ricordo che l'annuale del sottostante e' arrivato a 355gg di vita.

La rottura di quota 94,55$ ci dice che siamo entrati in un nuovo mensile, ma anche in un nuovo intermedio, ovviamente necessitiamo delle conferme temporali (Tracy al rialzo per il mensile, T+1 al rialzo per l'intermedio). Inoltre potremmo assistere anche all'inizio di un nuovo T+4 semestrale e di un nuovo T+5 annuale anche loro necessiteranno delle conferme temporali (T+2 al rialzo per il semestrale e T+3 al rialzo per l'annuale). Io ho gia chiuso entrambi nel grafico.

Ora data la chiusura su inverso del T+6 e quasi certamente anche del T+7 (avvenuta a fine agosto-2013), mi aspetterei di assistere ad una nuova fase ribasissta che dovrebbe portare il sottostante almeno sotto la quota attuale di 92,72$.

A meno di lingue improvvise, dovremmo assistere ad una nuova fase espansiva del nuovo ciclo nato, e cercheremo di capire (dal prezzo e/o tempo) la sua ampiezza (ciclo mensile, intermedio, semestrale o annuale).

Per ora possiamo dire che siamo entrati in una fase LONG di breve e vedrei un target iniziale in area 99-100$, cerchero' di spiegare con l'inverso il perche' della fase LONG di breve, almeno per ora.

INVERSO:

Abbiamo avuto il segnale di inversione sul ciclo mensile ed intermedio.

Questo significa che l'inverso sta andando a chiudere il mensile ed anche l'intermedio.

Il nuovo T+1 nato, il 3o del mensile attuale (arrivato a 35gg di vita quindi molto vicino alla conclusione) ha un vincolo ribassista su tutti i suoi T-1, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 ed anche nuovo T+2 (temporalmente non e' possibile ospitare un altro ciclo T+1 nel mensile attuale).

Questo mi spinge a pensare che la fase LONG del sottostante almeno per ora sara' di breve, infatti con l'inizio del nuovo mensile inverso avremo sicuramente una flessione del sottostante.

Ovvio che l'intermedio inverso (arrivato a 61gg di vita) avrebbe spazio per un altro mensile (o parte di esso) ribassista (ed in tal caso la fase LONG del sottostante potrebbe diventare di medio periodo, ma per ora non possiamo ancora dirlo con sicurezza).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 21-Novembre la chiusra del Tracy su inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.

Ciao Mav e grazie per gli aggiornamenti. :)
Forse intendevi entro il 27/11? :mmmm:
Ciao e buona serata.

Ultima modifica:
Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

dopo la generazione nella seduta di ieri di una simpatica figura di inversione di grado T-4(10:30/14:15) a minimi decrescenti, il Future ci consegna da quota 106.15$ una nuova oscillazione a 4 sedute.

T-1 che, in virtù della precedente sequenza (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso) di pari gradiente ciclico, non potrà assumere caratteristiche rialziste o condurre i Prezzi sopra 112$.

Laddove lo facesse avremo la nascita di una nuova oscillazione ciclica Bisettimanale(T+1).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    91,4 KB · Visite: 146
Ciao Mav e grazie per gli aggiornamenti. :)
Forse intendevi entro il 27/11? :mmmm:
Ciao e buona serata.

Ovviamente intendevo il 27/11, mi scuso per l'errore di battitura, comunque c'era la linea rosa ad indicare dove puo' terminare il tracy (la metto sempre proprio perche' a volte leggendo su prorealtime le date faccio confusione).

Comunque grazie per la correzione, vuol dire che qualcuno fa attenzione e verifica cio' che scrivo e riporta giustamente gli errori.

Ovviamente intendevo il 27/11, mi scuso per l'errore di battitura, comunque c'era la linea rosa ad indicare dove puo' terminare il tracy (la metto sempre proprio perche' a volte leggendo su prorealtime le date faccio confusione).

Comunque grazie per la correzione, vuol dire che qualcuno fa attenzione e verifica cio' che scrivo e riporta giustamente gli errori.

Grazie a te. :)
Attendo sempre i tuoi aggiornamenti sulla ciclicità del crude per confrontarla con la mia. :up:
Ciao e buona giornata.

Cocoa Future: ciclo Mensile(T+2)

....che ritengo appartenere ancora al vecchio Semestrale. Da sottolineare, inoltre, che potrebbero crearsi le premesse, laddove si isolasse una struttura ciclica inversa di grado T+2, per assistere ad un'inversione sul ciclo Annuale.

Seguiamo. :)

Buongiorno a tutti,

il Future, dopo aver completato la prima oscillazione Settimanale sul bottom a 2773$ della seduta del 21Nov, è entrato di diritto nel 2°50% del ciclo Bisettimanale in vita dall'11Nov.

In quest'ottica, sotto il livello specificato in precedenza (inizio di un T-2 e del 3°T-1), il Cacao andrà alla ricerca del minimo conclusivo di fine ciclo (tutta la vita..... :)).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    96 KB · Visite: 141
Cocoa Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

il Future, dopo aver completato la prima oscillazione Settimanale sul bottom a 2773$ della seduta del 21Nov, è entrato di diritto nel 2°50% del ciclo Bisettimanale in vita dall'11Nov.

In quest'ottica, sotto il livello specificato in precedenza (inizio di un T-2 e del 3°T-1), il Cacao andrà alla ricerca del minimo conclusivo di fine ciclo (tutta la vita..... :)).

Buongiorno :)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    98,7 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto