uno e trino
Forumer storico
Buongiorno
Ciao Elico, sotto pressione i 2750 ma al momento reggono.
Buongiorno
Ciao Elico, sotto pressione i 2750 ma al momento reggono.
Buongiorno a tutti,
dopo la generazione nella seduta di ieri di una simpatica figura di inversione di grado T-4(10:30/14:15) a minimi decrescenti, il Future ci consegna da quota 106.15$ una nuova oscillazione a 4 sedute.
T-1 che, in virtù della precedente sequenza (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso) di pari gradiente ciclico, non potrà assumere caratteristiche rialziste o condurre i Prezzi sopra 112$.
Laddove lo facesse avremo la nascita di una nuova oscillazione ciclica Bisettimanale(T+1).
Buonasera,
la simpatica figura di inversione di cui sopra ha traghettato il Future non solo in un nuovo 4gg ma, grazie ad un T-2 rialzista a massimi crescenti, anche in un nuovo Tracy.
Tuttavia, con oltre 37h di vita, il T-1 in corso dal 25Nov dovrà necessariamente completare il proprio sviluppo all'interno della seduta di lunedì 2Dic con un movimento di ritracciamento minimale che dovrà intaccare quota 110$circa.
Ciao, direi di si ma quel supporto non possiede grande valenza strategica. Il Prezzo "obiettivo", infatti, della conclusione di questo T+1 si colloca nella finestra 2702 e 2755$ ed il bottom del 26Nov è già parte integrante di questo intervallo.
Diverso, invece, il discorso, sopratutto ciclicamente, se dovesse eccedere questa fascia.......
SOTTOSTANTE:
Dal 27-Novembre (dopo una lingua di bayer) il sottostante "dovrebbe" aver iniziato un nuovo ciclo annuale (dato che il precedente e' arrivato a 364gg), ovviamente per ora non abbiamo nessuna conferma in merito (ne temporale che necessita di un T+3 al rialzo, ne sul prezzo che dovrebbe salire sopra 112,24$).
Per ora possiamo dire questo:
- 4gg al rialzo quindi nuovo T+1
- inversione del nuovo mensile appena nato su inverso
Dovremmo assistere quindi ad una fase UPTREND che portera' l'inverso almeno a chiudere il T+3 attuale.
Una prima area di arrivo e' segnata come 100% della lingua (circa 99,6$) mentre la 2a si trova al 200% della lingua (circa 103,5$).
Ovvio che scendendo sotto i 91,77$ avremmo la smentita di questa view.
INVERSO:
L'inverso configurando un T-1 al ribasso ha terminato il 2o mensile il 21-novembre.
Successivamente ha configurato 6gg al rialzo (e li potremmo aver chiuso il 1o Tracy, ma e' ancora presto per dirlo) e poi e' subito tornato a scendere (salire sul sottostante) mandando tutto al ribasso.
Se avremo la conferma nei prossimi giorni che il 1o tracy si e' concluso dopo 6gg, potremmo assistere ad una fase ribassista (rialzista sul sottostante) per tutta la sua durata.
Cosa mi aspetto ?
Entro il 6 dicembre la chiusura del 3 T-1 su inverso (se confermata l'ipotesi di 1o tracy da 6gg) e successivamente quella del 2o T-1 sul sottostante.
Bravo Claudio.
Politica dei piccoli passi sennò rischi di creare delle aspettative che, magari, non verranno soddisfatte.
Quindi, T+3 tutta la vita per il Crude ed il resto lo si valuterà strada facendo.... Difficile ipotizzare una ripartenza a "V" nonostante quella lingua sul brevissimo periodo. Intermedio inverso che tra qualche seduta griderà vendetta....
grazie Pat, infatti bisogna andare a piccoli passi, hai proprio ragione