Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)
Buongiorno,
la violazione rialzista di quota 112.90$ ci informa che il Future ha dato vita dal bottom della seduta del 5Dic(105.65$) o, in sua alternativa, da quello secondario formatosi lo scorso 10Dic a 105.8$, ad una nuova oscillazione ciclica Mensile.
Per l'ottava entrante, in considerazione dell'approssimarsi dell'importante area resistenziale statica posta a 117$, della violazione dell'upper band Bollingeriana in ambito Daily, dalla scadenza ciclica imposta dalla conclusione della 1°oscillazione a "4 sedute"(swing posizionato a 114$) ed in virtù delle 7 sedute consumate dall'antagonista Tracy inverso, mi attenderei un consolidamento dei corsi nella finestra di Prezzo compresa tra 117$ e 110$.
In sede inversa, infine, sottolineiamo come il reciproco ciclo T+2 inverso, sia esso nato dai 112$ del 22Nov o da quota 112.90$ del 4Dic, non potrà permettersi il "lusso" di interrompere la propria sequenza ribassista sul ciclo Settimanale. Evento questo che, molto asetticamente, ci consente di affermare che il Future, a parità di gradiente ciclico, ha in atto un vincolo rialzista da soddisfare e, dunque, propedeutico alla continuazione della fase espansiva che stiamo sperimentando.
[....continua.....]