Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coffee e ricoffee, zucchero tartineeee...

Eccolo, lancia in resta, si rilancia nella mischia e piazza una barra verde, coffe 1 short 0

Vediamo come prosegue, sembra un po' fiacco, riparte un t-5 , vediamo all'ora cosa succede

Bai bai e rastrellate tutte le promozioni sul caffè' nei supermercati che poi sale

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi segue il cotone? Vorrei entrare al ribasso ma per ora macinato T+1 inversi ribassisti, però il tempo per il long non mi sembra favorevole, in considerazione della durata del T+4 inverso. :help: grazie.

Ciao Silvetro,Ciao a Tutti,

io no...il chart è interessante e varrebbe la pena spenderci un po' di tempo....ci devo pensare....magari altri sono molto più veloci di me.

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi segue il cotone? Vorrei entrare al ribasso ma per ora macinato T+1 inversi ribassisti, però il tempo per il long non mi sembra favorevole, in considerazione della durata del T+4 inverso. :help: grazie.
Intanto grande soddisfazione per lo zucchero che ha invertito la corsa sul T+4 e dato segnale di swing condizionato sull'annuale :)

Lo seguivo io a tempo perso, ti posto un grafico che avevo realizzato un po di tempo fa, poi ho smesso di seguirlo, le commodities sono troppe, bisognerebbe dividersele un po ognuno di noi, cosi il tread sarebbe completo.

Silvetro perche' non te ne occupi tu ? :)

Ovviamente prendila con le pinze, ho smesso di seguirlo, ma potremmo essere in un nuovo T+6 inverso lanciato da un T+4 bayer inveso (cosi a naso). quindi potremmo assistere tra poco ad un vero tracollo.

Ripeto analizzalo bene, in quanto io ho smesso da circa 3-4 mesi di farlo e quella era un'analisi a grandi linee.

Allegati

• Screen shot 2014-02-25 at 12.18.57 PM.png
    Screen shot 2014-02-25 at 12.18.57 PM.png
    112,4 KB · Visite: 97
Arieccome

8* barra a 30' , con range molto limitato

Congestione stretta, ricordo che siamo al 7* giorno up e quindi settimanale che può chiudere ampress ampress, se scende si fa tutta la candela verde in discesa fino a 169...

Seguiamo come riparte il prox t-4 e poi facciamo partire la contraerea

intanto daily inverso che forse ha chiuso al ribasso (rialzo sul sottostante con top a 181,15$) dopo 9 ore di vita

vediamo come finisce questo nuovo 30'

forse e' arrivato il momento tanto atteso.

Allegati

• Screen shot 2014-02-25 at 6.25.49 PM.png
    Screen shot 2014-02-25 at 6.25.49 PM.png
    42,1 KB · Visite: 152
Ultima modifica:
L'urlo di Supercoffee terrorizza tutto l'occidente

Si schianta in 9* barra a 173 , a -7/8 dai max

E riparte il mito con 1 barra verde, grande lottatore...

To be continued

Lo seguivo io a tempo perso, ti posto un grafico che avevo realizzato un po di tempo fa, poi ho smesso di seguirlo, le commodities sono troppe, bisognerebbe dividersele un po ognuno di noi, cosi il tread sarebbe completo.

Silvetro perche' non te ne occupi tu ? :)

Ovviamente prendila con le pinze, ho smesso di seguirlo, ma potremmo essere in un nuovo T+6 inverso lanciato da un T+4 bayer inveso (cosi a naso). quindi potremmo assistere tra poco ad un vero tracollo.

Ripeto analizzalo bene, in quanto io ho smesso da circa 3-4 mesi di farlo e quella era un'analisi a grandi linee.

Ho un po' di difficoltà con i grafici (oltre che a capire bene cosa sta succedendo al cotone) comunque questo è quello che al momento sono riuscito a fare. Non c'è reciprocità sui T+3. Il T+3 di sottostante potrebbe essersi chiuso il 20 febbraio.
Il T+4 inverso sta andando a chiudere. Il 12 febbraio è nato un ulteriore T+2 che presenta vincoli stringenti ribassisti su tutti i T.
L'attuale T+4, se sarà il quarto del T+6, dovrà chiudere sotto 77.84, ma potrebbe anche far parte di un nuovo T+6. conferma sopra il top del T+4 precedente a 96.29, livello di swing incondizionato sul T+7 inverso

Allegati

• Cotton No. 2 Full0514 Future.png
    Cotton No. 2 Full0514 Future.png
    64,2 KB · Visite: 145
Buongiorno con super iper mega fantacoffeee

Ieri i t-4 e il total t-3 hanno chiuso negativi per cui possono aver chiuso il ciclo superiore t-1

Vediamo oggi se conferma con sparata up da paura

Ultima modifica:
Cocoa ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica,

la spinta propulsiva generata dall'ingresso del 2°4gg del T+1 nato l'11Feb riconduce nuovamente le quotazioni a ridosso dell'importante area resistenziale posizionata a 2980$ nonché zona di inversione di quel pattern armonico che abbiamo avuto modo di vedere svilupparsi nei precedenti interventi e che prende il nome di Bearish Crab.

Da un punto di vista ciclico, invece, le 37 sedute impiegate dal Mensile antagonista dovrebbero iniziare a pesare come un macigno sulle velleità rialziste di breve periodo del sottostante e, dunque, senza escludere la possibilità che nella seduta di lunedì 24Feb possa venire aggiornato il top, mi attenderei che la prossima ottava il Future inizi a disegnare massimi e minimi decrescenti di brevissimo periodo (T-2 e T-1) tali da assecondare la conclusione del Mensile nato il 22Gen ed il cui livello di inversione è rappresentato oggi dalla violazione di 2900$.

Livelli statici per la week 9
Resistenze: 2979, 3038.5, 3098 e 3160$
Supporti: 2950.5, 2922, 2893, 2865, 2838 e 2810$

Buongiorno,

come da aspettative, configurando un'oscillazione di grado T-1 a minimi decrescenti, il Future inverte il proprio senso di marcia sul ciclo Mensile e traguarda così anche il livello di ritracciamento minimale atteso per questo movimento correttivo di breve periodo.

In evidenza nel chart gli altri obiettivi di Prezzo inerenti il completamento della figura armonica di inversione che abbiamo avuto modo di seguire in queste ultime sedute e l'area di atterraggio ottimale in termini ciclici.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    120,8 KB · Visite: 105
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto