Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Elico,

Questa ipotesi di 3 t-3 corti che finivano alle 16 e' proprio sbagliata?

Grazie e sempre grazie, ciao mito

Ciao Alberto,

diciamo di no se osservassimo solo il movimento ciclico dei Prezzi del sottostante ma siccome io ho il brutto vizio di individuare, a parità di oscillazione, un'analoga oscillazione inversa (o dei massimi), allora la tua centratura non risulterebbe corretta poiché i i cicli Giornalieri inversi sono stati:

1°T-3: 19:00 3/3-17:00 4/3
2°T-3: 17:00 4/3-17:00/18:00 5/3?!?

Comunque nuovo T-2 "tutta la vita". :)

Ciao Alberto,

diciamo di no se osservassimo solo il movimento ciclico dei Prezzi del sottostante ma siccome io ho il brutto vizio di individuare, a parità di oscillazione, un'analoga oscillazione inversa (o dei massimi), allora la tua centratura non risulterebbe corretta poiché i i cicli Giornalieri inversi sono stati:

1°T-3: 19:00 3/3-17:00 4/3
2°T-3: 17:00 4/3-17:00/18:00 5/3?!?

Comunque nuovo T-2 "tutta la vita". :)

Elico, sul max di domani si incrementa short? o potrebbe essere partito qualcosa in più del T-2?

La candela dell'altro ieri arrivata a 105,22$ ha raggiunto il 61,80% di ritraccio di fibonacci, il mensile inverso e' arrivato a 45gg di vita e lo considero concluso, l'unico dubbio e' che l'ultimo T-1 inverso (da 5gg) sia da considerarsi come lingua di bayer per il lancio del nuovo mensile.
La conferma l'avremo fra qualche giorno.

La candela odierna fa segnare nuovi minimi sotto i 102,85$ quindi andiamo a chiudere il T+1 (che ricordo ha un vincolo ribassista sul 4o T-1), ma direi che tra poco dovremmo scendere anche sotto i 101,80$ che indicano che andiamo a chiudere anche il mensile del sottostante (cosi confermerebbe la chiusura del mensile inverso).

Un area di arrivo per la chiusura del mensile del sottostante e' area 99,5$ con estensione massima fino a 97-98$

Poi da quell'area dovremmo rimbalzare e tornare a salire.

Grazie Mav. :)

Elico, sul max di domani si incrementa short? o potrebbe essere partito qualcosa in più del T-2?

Ciao,

io per gli "anticipi" del trade short sul T+4 ho già dato. Ora attendo che il Tempo faccia il resto e mi accoderò con il rimanente 50%.

Non escludo, infine, una sgambata long su ripartenza del prossimo T+2 (se riuscirò a intercettarla....).

Ciao,

io per gli "anticipi" del trade short sul T+4 ho già dato. Ora attendo che il Tempo faccia il resto e mi accoderò con il rimanente 50%.

Non escludo, infine, una sgambata long su ripartenza del prossimo T+2 (se riuscirò a intercettarla....).

Elico mi daresti una conferma ( o smentita) stai assumendo che il T+4 inverso sia costituito da 3 T+3? Grazie

Saluti a tutti ed in particolare al grande Elico :ciao:
super cooffe :specchio:

2 anni e mezzo di discesa e poi in 4 mesi risale al 50% di fibo :eek:
iniziano a vedersi le prime divergenze sul giornaliero
Una pausa (caffè) dovrà pur concedersela :D

Elico mi daresti una conferma ( o smentita) stai assumendo che il T+4 inverso sia costituito da 3 T+3? Grazie

La mia ipotesi di struttura è un T+4 inverso composto da due T+3 già completati ed un'appendice ribassista sull'attuale Mensile (5°Mensile).

Al di fuori di questa centratura mi faranno il c.ulo come una scimmia....:rolleyes:

La mia ipotesi di struttura è un T+4 inverso composto da due T+3 già completati ed un'appendice ribassista sull'attuale Mensile (5°Mensile).

Al di fuori di questa centratura mi faranno il c.ulo come una scimmia....:rolleyes:

dovremmo assistere ad un crollo nelle prossime ore se così fosse, per preparare la strada ad un mensile inverso rialzista....appena finisce questo, magari con un T+1 inverso rialzista isolato, vedremo, ...sfera magica a me!!!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto