Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crude Oil Future

La candela odierna fa segnare nuovi minimi sotto i 102,85$ quindi andiamo a chiudere il T+1 (che ricordo ha un vincolo ribassista sul 4o T-1), ma direi che tra poco dovremmo scendere anche sotto i 101,80$ che indicano che andiamo a chiudere anche il mensile del sottostante (cosi confermerebbe la chiusura del mensile inverso).

Un area di arrivo per la chiusura del mensile del sottostante e' area 99,5$ con estensione massima fino a 97-98$

Poi da quell'area dovremmo rimbalzare e tornare a salire.
A quanto pare il mercato ha assecondato la mia "visione" mandando il mensile del sottostante in chiusura.
Il T-1 in corso ha facolta' di termine entro il 7 marzo compreso, quindi potremmo assistere ancora ad altri 2gg di discesa.
Dati i 37gg trascorsi dal mensile attuale direi che un T-1 al rialzo (indicante nuovo T+1 non ospitabile temporalmente parlando) o il superamento di quota 105,22$ indicheranno la nascita di un nuovo T+2.
I target sono riportati sopra per la chiusura del mensile, per comodita' ho anche inserito fibonacci.
L'inverso ha generato 2gg al rialzo (ribasso sul sottostante) facendo nascere un nuovo ciclo Tracy inverso (non piu' ospitabile dal mensile inverso attuale) che insieme alla rottura della swing ribassista sul T+2 conferma la nascita di un nuovo mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 7 marzo la chiusura del T-1 e del T+1 del sottostante, successivamente entro il 10-marzo la chiusura del t-1 inverso.

Allegati

• Screen shot 2014-03-06 at 12.31.29 PM.png
    Screen shot 2014-03-06 at 12.31.29 PM.png
    158,6 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Gold Future: ipotesi cicliche di Breve e Medio pariodo

Buonasera,

domani saprò se i Tori riprendono il controllo.....

:ciao:

Buongiorno a Tutti

Sottotitolo:a che punto sono........

Con riferimento al breve periodo, entro la sessione odierna attenderei la partenza dell'ultimo T-1 del 2° T+1 (20febbr) del 2° T+2 (4febbr) del Trimestrale in vita da 31gennaio.

Sarà importante a mio avviso vedere:

a.se il minimo che lo avrà generato (con un T-3 al rialzo e prezzi ad ora > 1342,00$) si collocherà sopra o sotto 1331,50$ (triplo minimo 4/6marzo), in quanto nel secondo caso avrò la certezza dello swing incondizionato sul T+1giunto a 10 giorni di vita dal 20 febbraio e, pertanto, l'atteso T-1 non potrà essere a minimi crescenti per appartenervi o superare quota 1355,00$.

Viceversa, nel primo caso sarei propensa a ritenere ancora in essere il 2° Bisettimanale che potrà ancora rivedere area 1355,00$ in sede di doppio massimo ma l'atteso 4° T-1 dovrà assolvere al vincolo ribassista sul suo 2° T-2 ed allora il T+1 inverso presumibilmente entro lunedì 8 marzo individuerebbe il suo bottom di riferimento.

b. se a seguire il detto T-1 di Future, violato il proprio minimo iniziale, sul quale allocherò lo swing incondizionato del Mensile in essere dal 31gennaio, si completerà al ribasso confermando l'inversione anticipata dal Prezzo.

Per il più lungo periodo, poiché mi attenderei la formazione di una figura di inversione (a minimi crescenti o decrescenti) propedeutica al nuovo T+4 inverso, mi attenderei il top del 1° T+3 di sottostante nell'ambito del prossimo T+2 (il terzo che insiste sul Semestrale dal 31 dicembre) e la successiva interruzione della sequenza ribassista in ambito T+1 inverso.
View da rivedere ove la reciprocità venisse a mancare in ambito T+4 (e quindi si andasse a T+3/T+5).

Si vedrà

Allegati

• Schermata 2014-03-06 a 14.00.04.png
    Schermata 2014-03-06 a 14.00.04.png
    65,9 KB · Visite: 115
  • Schermata 2014-03-06 a 14.00.56.png
    Schermata 2014-03-06 a 14.00.56.png
    61,7 KB · Visite: 117
  • Schermata 2014-03-06 a 14.35.11.png
    Schermata 2014-03-06 a 14.35.11.png
    116,5 KB · Visite: 212
Ultima modifica:
caffè
dalle 14 dovremmo essere in nuovo giornaliero, visto lo swing condizionato sul giornaliero inverso (fase di chiusura del primo T-4). Confermate?

caffè
dalle 14 dovremmo essere in nuovo giornaliero, visto lo swing condizionato sul giornaliero inverso (fase di chiusura del primo T-4). Confermate?

Non ti sono d'aiuto sull'inverso, sul dritto vedo 1 sola candela verde a 30 che fa partire un t-5, che potrebbe chiudere il giornaliero...

Intanto i cannelloni rosso verdi in salsa coffee scompigliano il campo

Ciao

Buongiorno a Tutti

Sottotitolo:a che punto sono........

Con riferimento al breve periodo, entro la sessione odierna attenderei la partenza dell'ultimo T-1 del 2° T+1 (20febbr) del 2° T+2 (4febbr) del Trimestrale in vita da 31gennaio.

Sarà importante a mio avviso vedere:

a.se il minimo che lo avrà generato (con un T-3 al rialzo e prezzi ad ora > 1342,00$) si collocherà sopra o sotto 1331,50$ (triplo minimo 4/6marzo), in quanto nel secondo caso avrò la certezza dello swing incondizionato sul T+1giunto a 10 giorni di vita dal 20 febbraio e, pertanto, l'atteso T-1 non potrà essere a minimi crescenti per appartenervi o superare quota 1355,00$.

Viceversa, nel primo caso sarei propensa a ritenere ancora in essere il 2° Bisettimanale che potrà ancora rivedere area 1355,00$ in sede di doppio massimo ma l'atteso 4° T-1 dovrà assolvere al vincolo ribassista sul suo 2° T-2 ed allora il T+1 inverso presumibilmente entro lunedì 8 marzo individuerebbe il suo bottom di riferimento.

b. se a seguire il detto T-1 di Future, violato il proprio minimo iniziale, sul quale allocherò lo swing incondizionato del Mensile in essere dal 31gennaio, si completerà al ribasso confermando l'inversione anticipata dal Prezzo.

Per il più lungo periodo, poiché mi attenderei la formazione di una figura di inversione (a minimi crescenti o decrescenti) propedeutica al nuovo T+4 inverso, mi attenderei il top del 1° T+3 di sottostante nell'ambito del prossimo T+2 (il terzo che insiste sul Semestrale dal 31 dicembre) e la successiva interruzione della sequenza ribassista in ambito T+1 inverso.
View da rivedere ove la reciprocità venisse a mancare in ambito T+4 (e quindi si andasse a T+3/T+5).

Si vedrà

Seguo l'evoluzione di questo 1° T-3 del nuovo (?) T-1 di sottostante che dovrà fare i conti con il 4gg Inverso.
P in sessione notturna >1353,60$ dovrebbero confermare gli swing avvalorati.....

....notte!!!

Milky Chance - Fairytale - YouTube

EDIT:Provvedo ad aggiornare gli swing indicati ieri sera.
Confermato il nuovo T-1 di sottostante anche dalla candela di Prorealtime per cui ho inserito l'attuale livello di inversione sul T+2 (da confermare con T-1 ribassista).
Buona Giornata a Tutti.

Allegati

• Schermata 2014-03-07 a 07.23.46.png
    Schermata 2014-03-07 a 07.23.46.png
    139,7 KB · Visite: 148
  • Schermata 2014-03-07 a 07.23.21.png
    Schermata 2014-03-07 a 07.23.21.png
    62,2 KB · Visite: 88
Ultima modifica:
Ciao Silvetro,
comincio a sottoporti/Vi le mie prime idee.... (vediamo dove si va.....)

Dal minimo di novembre 2008 il Cotton Future si colloca nella 2° oscillazione a 6/8 anni che insiste sul T+9 (10/12 anni) in vita dal ottobre 2001 (chart n. ro 1 e 2).
Parto da così lontano perché, secondo la prima centratura che ti sottopongo, tale ultimo Pluriennale avrebbe già prodotto, nella finestra temporale idonea, un T+6 ribassista atto a conclamarne la fase involutiva ed idoneo di per sè a dar vita ad un nuovo T+9 antagonista (che l'integrità temporale del minimo inverso di aprile 2011 ha poi confermato).

Quindi il T+6 di sottostante in vita da novembre 2012, per appartenere al detto ciclo a 10/12 anni, non potrà assumere polarità positiva. Inoltre, il T+7 sul quale quest'ultimo insiste (§), risulterebbe sottoposto al vincolo ribassista imposto dal 2° T+7 del citato T+9 (chart n.ro 2).

A questa visione fa da contraltare però la possibilità che, disattesa la sequenzialità T+7/T+9, il "vero" minimo del T+9 sia quello di novembre 2008 (e dovremmo starci anche in questo caso con la centratura inversa).

Che fare?

Un'idea che ho per iniziare è controllare l'eventuale massimo decrescente del prossimo T+4 di sottostante o, in alternativa, il nuovo Top dei prezzi eventualmente intervenuto dopo lo swing incondizionato in ambito T+7.
In altre parole la integrità di tale top, e quindi l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+3 inversa mi potrebbe indicare che siamo in presenza di una figura di inversione per la partenza di un nuovo T+5 che potrebbe collocarsi nel nuovo T+7 inverso. Quest'ultimo, per avvalorare la sequenza ribassista in ambito T+7/T+9 di sottostante, dovrebbe spingere i Prezzi < 66,10$.

Qualora la fase correttiva del 1° T+3 di sottostante (chart n. ro 3) dovesse produrre una correzione importante dei Prezzi mi atterrò al prossimo Trimestrale, anziché al Semestrale.

A mio avviso, comunque e per cercare di semplificarmi un po' la vita, la chiave di lettura potrebbe essere la scadenza temporale del T+8 di sottostante che potrebbe arrivare a completamento proprio con quest'ultimo T+6.

Scusate se mi sono dilungata.
Buon week end a Tutti

(§)venuto in essere a seguito della inversione condizionata sul 1° T+7 inverso e l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+5 di sottostante.
Nuovo top del cotone, che certifica l'inizio di un nuovo mensile. Sull'inverso siamo nel quinto mensile. Per ora siamo nel primo T+1, ribassista, che potrebbe anche bastare per far ripartire un semestrale, ma ritengo più verosimile che si vada a chiudere l' annuale e quindi si facciano tutto il mensile al ribasso

Nuovo top del cotone, che certifica l'inizio di un nuovo mensile. Sull'inverso siamo nel quinto mensile. Per ora siamo nel primo T+1, ribassista, che potrebbe anche bastare per far ripartire un semestrale, ma ritengo più verosimile che si vada a chiudere l' annuale e quindi si facciano tutto il mensile al ribasso

Ciao Silvetro,

dopo lo swing fatto ci starebbe....
Grazie per l'aggiornamento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto