Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiusura 1* t-4 in corso, di questo 2* t-1
Fase dei prezzi sempre compressa a massimi decrescenti...
Domani fine 5* giornaliero di questo tracy verso le ore 14
Vediamo come sente il tempo che passa
Ciao

Coffee

Buongiorno a tutti :ciao:

Proviamo a mettere qualche paletto

Sotto 204.17 swing incondizionato t-3
Sotto 198.30 swing incondizionato tracy
Sotto 194.50 swing incondizionato t+2
Sotto 185.65 swing incondizionato t+3 e t+4

Ottimo Sirna,

Non ci rimane che attendere...anche per il t+3 i giorni cominciano ad essere tanti, dovremmo essere a più di 70, mi pare
Ciao

Coffee Future

Aggiorno un po la situazione sul caffe' da un punto di vista daily

Siamo entrati in un nuovo mensile inverso, che se vorra' far parte dell'intermedio attuale dovra' essere ribassista (rialzista sul sottostante).

Dati i 73gg di vita del T+3 inverso direi che o assistiamo ad una lingua Tracy ribassista inversa magari chiudendola oggi, ma la vedo dura, oppure inizieremo a scendere sul sottostante a chiudere il T+3 ed il T+4.

I valori minimi per tali chiusure sono rappresentati dalle swing rosse sul grafico anche se vedrei bene come area di arrivo zona 175$ prima e come estensione massima 161$.

Ovvio che nuovi TOP del sottostante (esclusa ovviamente la l'eventuale lingua) mi farebbero pensare a quel 1o T+3 da 53gg come un T+3 di lancio) a conferma di un 4o T+3 inverso ancora ribassista (rialzista sul sottostante) ed ancora fase LONG (cosa che vedo molto probabile, ovviamente servono conferme ed in ogni caso dobbiamo prima chiudere il T+3 del sottostante).

Dato che pasti gratis non ci sono e rigori a porta vuota neanche, attenzione a quello chiamato 3o annuale inverso, perche' se sara' corto (un po' come i primi due) potremmo aver gia chiuso il T+6/T+7 inverso (anche se la vedo poco probabile) e la ripartenza del nuovo T+6/T+7 inverso potrebbe creare un ampia fase rialzista inversa (ribassista sul sottostante) ovviamente conferme in merito le avremo solo con il passare del tempo e/o con la rottura delle varie swing ribassiste.

Per ora l'inverso necessita di sorpassare al rialzo (ribasso sul sottostante) quota 194,40$ e configurare un nuovo T+1 rialzista (ribassista sul sottostante) quota 194,40$ per confermare nuovo T+3 inverso e quota 188,50$ per confermare nuovo T+4 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo la chiusura del Tracy inverso e successivamente entro il 12 maggio quella del Tracy sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2014-05-06 at 12.52.30 PM.png
    Screen shot 2014-05-06 at 12.52.30 PM.png
    162,4 KB · Visite: 104
  • Screen shot 2014-05-06 at 12.46.18 PM.png
    Screen shot 2014-05-06 at 12.46.18 PM.png
    145,8 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :ciao:

Proviamo a mettere qualche paletto

Sotto 204.17 swing incondizionato t-3
Sotto 198.30 swing incondizionato tracy
Sotto 194.50 swing incondizionato t+2
Sotto 185.65 swing incondizionato t+3 e t+4

non mi tornano le tue swing

T+2 necessista di un T-1 quindi direi che sotto a 198,20$ siamo in chiusura anche perche' la barra di ieri ci indica nuovo T-1 infatti sta chiudendo il T-1 su inverso, volendo stare larghi potremmo tenere ancora i 194,40$ ma conferme di nuovo T-1 le abbiamo avute

T+3 e T+4 non mi tornano, al 1o basta un tracy ribassista al 2o serve un T+1 ribassista

forse hai view diversa dalla mia sul daily ?

Ultima modifica:
Ciao Mavtop,
:)
198,30 e' la chiusura del 1* t-1
194,5 chiusura tracy precedente
e 185,65 chiusura del 1* t+1 quindi sotto va in chiusura t+3
Tutto a +2 e -2 per cui necessiti di un tracy negativo per chiudere t+2
Salutoni

Ultima modifica:
Ciao Mavtop,
:)
198,30 e' la chiusura del 1* t-1
194,5 chiusura tracy precedente
e 185,65 chiusura del 1* t+1 quindi sotto va in chiusura t+3
Tutto a +2 e -2 per cui necessiti di un tracy negativo per chiudere t+2
Salutoni

fermi tutti

il mensile del sottostante e' arrivato a 29gg di vita quindi >50% di sviluppo indi per cui la sua chiusura avverra' con un T-1 al ribasso,

quindi scendendo sotto i 198,20$ (questa e' la cifra che mi da prorealtime, ma potrebbe essere 198,30$) configuro un T-1 al ribasso dato che ieri l'inverso ha invertito il suo T-1 e quindi il sottostante ne ha generato uno nuovo.

Il T+3 si trova a 39+29=68gg > 50% di sviluppo quindi necessita di un Tracy al ribasso per chiudere, l'ultimo Tracy del sottostante e' iniziato il 29-aprile da un minimo di 194,40$ (su prorealtime) quindi sotto a quel valore il T+3 va a chiudere.

Il T+4 si trova a 53+68=121gg > 50% di sviluppo quindi necessita di un T+1 al ribasso per chiudere, l'ultimo T+1 del sottostante e' iniziato il 16-aprile da un minimo di 188,50$ (su prorealtime) quindi sotto a quel valore il T+4 va a chiudere.

Quindi ripeto non capisco le vostre swing ...

Aggiungo la famosa tabella di Elico, che abbiamo aggiornato aggiungendo i dati per i cicli > T+6

Allegati

• Screen shot 2014-05-06 at 2.38.03 PM.png
    Screen shot 2014-05-06 at 2.38.03 PM.png
    151,9 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
non mi tornano le tue swing

T+2 necessista di un T-1 quindi direi che sotto a 198,20$ siamo in chiusura anche perche' la barra di ieri ci indica nuovo T-1 infatti sta chiudendo il T-1 su inverso, volendo stare larghi potremmo tenere ancora i 194,40$ ma conferme di nuovo T-1 le abbiamo avute

T+3 e T+4 non mi tornano, al 1o basta un tracy ribassista al 2o serve un T+1 ribassista

forse hai view diversa dalla mia sul daily ?

Ciao Mav

Le leggere discrepanze sui valori swing penso siano sempre dovuti alla "differita" del cambio mese di futures di riferimento tra investing e prorealtime

sul t+2 ho rivisto le sequenze, hai ragione è sufficiente t-1 riba
sul t+3 considero t+1 riba perché considero 2 tracy riba nel precedente t+2

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto