Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Mav per la tua disponibilità. :)
Mi piace la tua centratura (ora la studio a fondo) perchè mi risolverebbe non pochi dubbi sui vincoli esistenti nel mio grafico....
Tempo e prezzo ci diranno...
Quando avrò dei dubbi tornerò a disturbarti. ;)
Ciao.

Grazie Mav per la tua disponibilità. :)
Mi piace la tua centratura (ora la studio a fondo) perchè mi risolverebbe non pochi dubbi sui vincoli esistenti nel mio grafico....
Tempo e prezzo ci diranno...
Quando avrò dei dubbi tornerò a disturbarti. ;)
Ciao.

Ripeto per ora e' prestino per dire quale delle 2 sia corretta, la tua per ora non ha nulla che non va.

Quindi mantienila, mentre io mantengo la mia, quando avremo la certezza di quale sia corretta o io o tu la correggeremo.

Piu' di questo non si puo' fare per ora.

Il crude ripeto sta incartando molto le carte, ci sarebbe un T+6 o forse un T+7 da chiudere su inverso e sottostante (se gia non chiusi) quindi la nuova partenza del T+7 su uno dei due versi si dovrebbe vedere e sentire, mentre per ora nulla si vede o si sente in particolare ...

Buonasera a tutti

Caffè che non va come si pensava e che andrà a chiudere il 1* t-4 del 2* giornaliero in fine trattazione odierna, minuto + minuto -
Non scollina finora il precedente t-2 e ciò potrebbe preludere ad una chiusura di t-2 molto bassa tipo doppio minimo verso i 171
L'accorciamento del 1* t-3 sembra confermare che siamo sempre nel t+1
Seguiamo pronti all'azione e rimettiamo lo Sputnik nell'hangar:lol::lol:
per ora

Ps: sotto 176,88 swing per chiusura t-2

Ci siamo quasi, 2* giornaliero > di 7 ore, potrebbe ripartire con un 3* e poi collassare...
Saluti

coffee: intanto gira il giornaliero inverso, e' arrivato a 7 ore.

ricordo che il mensile inverso gira sopra i 184,25$ se non ho contato male

Coffee ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera a tutti,

soddisfatto il movimento ipotizzato poco meno di un mese fa.....

.....

Detto questo, però, al fine di salvaguardare la bontà della centratura ciclica di lungo periodo sin qui esposta, sussiste la concreta necessità che detto movimento correttivo non si limiti a raggiungere i livelli di Prezzo sin qui traguardati ma sia in grado quantomeno di creare una sorta di doppio minimo(almeno) con il bottom del 24Mar a 166$ e/o un T+2 ribassista.

Ecco che allora mi attendo, aldilà di un nuovo spunto rialzista dettato, a partire dalla prossima ottava, dall'ingresso di un nuovo ciclo Settimanale (con facoltà di introdurre un nuovo T+1 e, perché no, un T+2), una nuova successiva e definitiva gamba ribassista tale da soddisfare i prerequisiti di cui sopra.
......

....il nostro Future si appresta ad entrare in un'area temporale piuttosto delicata all'interno della quale dovrà decidere cosa fare da grande.

A questo proposito ho provato a schematizzare, molto grossolanamente, quali movimenti di medio periodo sarà lecito attenderci.

Il trigger comune a queste 2 ipotesi, indipendentemente dal fatto che il bottom della seduta del 28 Maggio rimanga integro oppure aggiornato al ribasso, sarà rappresentato nel breve periodo(=entro 6/8 sedute) dalla conclusione del ciclo Mensile inverso che, ormai giunto a 26 primavere Daily, dovrà assecondare una fase espansiva del sottostante tale da traguardare almeno il canonico T-1 inverso ribassista (swing posizionato ad oggi a quota 184.25$)

Soddisfatto questo requisito (in grigio nel chart) il Future dovrà decidere se, così come da mia centratura di lungo periodo, dare origine ad una nuova oscillazione Semestrale (frecce bianche) e quindi originare una figura armonica propedeutica all'ingresso della nuova struttura oppure andare a concludere il 3°Intermedio, dando vita ad un semplice 2°Mensile che ben presto assumerà caratteristiche ribassiste (percorso nero).

Garante ed arbitro di questo contesto il ciclo Tracy 24Mar/2Apr.

Buona continuazione a tutti.

:ciao:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    109 KB · Visite: 140
coffee: intanto gira il giornaliero inverso, e' arrivato a 7 ore.

ricordo che il mensile inverso gira sopra i 184,25$ se non ho contato male

Ciao Mav, tienili d'occhio tu sti ragazzacci! :) Fanno in fretta a perdersi tra scorte di Caffè stivate in magazzino, grandi oscuri manovratori e attacchi di cavallette. :D

PS: se domani ho tempo aggiornerò il Cacao.....(molto molto interessante...)

Ciao Mav, tienili d'occhio tu sti ragazzacci! :) Fanno in fretta a perdersi tra scorte di Caffè stivate in magazzino, grandi oscuri manovratori e attacchi di cavallette. :D

PS: se domani ho tempo aggiornerò il Cacao.....(molto molto interessante...)

Tranquillo Pat, ogni tanto gli do' una raddrizzata :) (scherzo ovviamente) qui sono tutti piu' preparati di me, aiutooooooo :bow:.

A proposito del caffe', conto 10gg nell'ultimo tuo tracy (+2 di lancio), infatti io lo avevo chiuso come T+1 (da 12gg), come anche l'inverso ha fatto finora 10gg e li ho impostato il nuovo swing sul T+2 ora a 182,95$ ti torna ?

Sul cacao ipotizzo che il 1o T+3 ha fatto un 3 tempi con i mensili (76gg in tutto) e siamo nel nuovo 2o T+3 quindi il tutto gira (T+3 e T+4) configurando per ora il T+3 attuale al ribasso.

Ultima modifica:
Buona festa a tutti

Secondo me siamo alla chiusura del 1* t-4 dell'ultimo giornaliero di questo t-1
Si raccomanda di evitare posizione a 90* :lol::lol: e raccattare il future più in basso per ripartenza cicli superiori.
Saluti al magister Elico:up: :up:
:ciao:

...la posizione era corretta :lol::lol: mancano le canoniche 3 ore per chiusura di questo giornaliero che dovrebbe chiudere il t-1, target 171?????
Potrebbe accorciare o allungare ma per me un bel rimbalzo o ripartenza ci sta.
Domani lucido lo Sputnik e il Superchallenge:eek:
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto