Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supercoffee notturno ed agitato

Parrebbe un movimento finale di chiusura t+2.
Allego tablao coloratto da cui il 1° t+1 e' seguito da 3 tracy( 2° t+1) e che con questa discesa è vicinissimo alla fine del 1° t+1. Inverso ovviamente che deve chiudere il suo tracy.
Notte e sogni d'oro

Allegati

• US Coffee C(5 Ore) t 2.png
    US Coffee C(5 Ore) t 2.png
    41,4 KB · Visite: 290
Supercoffeeee

E dopo la tempesta arriva il sole e finalmente coffee inverte con un giornaliero positivo, composto da un 1* t-4 da 5 ore e da un 2* da 3.
E riparte con forza
Notte

Mi pare di vedere una gartley con target 170 sul coffe tf daily, ma non sono un esperto di pattern armonici quindi se qualcuno vuole verificare..., saluti

Ultima modifica:
Mi pare di vedere una gartley con target 170 sul coffe tf daily, ma non sono un esperto di pattern armonici quindi se qualcuno vuole verificare..., saluti

Ciao massive,

Per me il t-2 sottostante sta andando in chiusura nelle prossime 2/3 ore,
e questo e' il tipico movimento di inversione già verificato altre volte con atterraggio sui 180 senza rompere la sua origine.
Se esatto dovrebbe quindi fare uno shark con target interessanti > 191( outside h1) e in seguito + alti... al contrario se rompe l'origine del t-2 ( e soprattutto 179,5 swing del 1* t+1) si continua a scendere.
Saluti

Ultima modifica:
Supercoffee

Fatti i 180,7, inside alla candela rossa oraria del 10/9, super riparte per nuovo t-4 e chiude alto in 14* barra a 15'.....inverso che parte ed è alla 2* barra a 15'...
La rottura sopra è a portata di mano e direi di stare attaccati al monitor nella 1* ora di lunedì perché la partenza del 2* t-4 di future potrebbe essere importante.
Salutoni

wheat T+7

:ciao:

Vi propongo altra mia view di lungo periodo del wheat, quest’ultima mia analisi a mio avviso la trovo molto più armonica ciclicamente rispetto alla mia precedente di cui riservavo dubbi per alcune frazioni annuali.
Iniziamo dall’inverso dicendo che nulla ho cambiato rispetto alla precedente analisi in quanto la ritengo armonica e attendibile, discorso diverso per il sottostante in cui ho modificato in primis la data di partenza del primo T+6 e T+7 ma soprattutto molto è cambiato nel 3° e 4° T+6 composti da un annuale e da un raccordo (o lingua come volete) di grado T+4 come risulta da grafico ….. questi erano i miei dubbi che avevo e che ritengo di aver risolto con quest’ultima analisi…..
Nulla cambia infine al periodo ultimo e attuale di cui ritengo sia un Bayer di grado T+5 atto a ratificare l’inizio di un nuovo ciclo T+8 (otto/dieci anni)

Allegati

• Wheat Full1214 Future.png  nuovo 2 mesi.png
    Wheat Full1214 Future.png nuovo 2 mesi.png
    38,4 KB · Visite: 226

Vi propongo altra mia view di lungo periodo del wheat, quest’ultima mia analisi a mio avviso la trovo molto più armonica ciclicamente rispetto alla mia precedente di cui riservavo dubbi per alcune frazioni annuali.
Iniziamo dall’inverso dicendo che nulla ho cambiato rispetto alla precedente analisi in quanto la ritengo armonica e attendibile, discorso diverso per il sottostante in cui ho modificato in primis la data di partenza del primo T+6 e T+7 ma soprattutto molto è cambiato nel 3° e 4° T+6 composti da un annuale e da un raccordo (o lingua come volete) di grado T+4 come risulta da grafico ….. questi erano i miei dubbi che avevo e che ritengo di aver risolto con quest’ultima analisi…..
Nulla cambia infine al periodo ultimo e attuale di cui ritengo sia un Bayer di grado T+5 atto a ratificare l’inizio di un nuovo ciclo T+8 (otto/dieci anni)

Ciao Ruggy,

anche se non mi sono mai dedicato ai Grains devo dire che hai fatto un bel lavoro. Questa centratura mi pare assolutamente coerente con i miei canoni di analisi ciclica. Mancano un paio di dettagli qua e la ma la sostanza non cambia.

Relativamente ad una possibile/probabile inversione di grado T+8 direi che andrebbe bene come "collante" un'oscillazione (quella attuale) con un'estensione <=T+5.

Ciao Ruggy,

anche se non mi sono mai dedicato ai Grains devo dire che hai fatto un bel lavoro. Questa centratura mi pare assolutamente coerente con i miei canoni di analisi ciclica. Mancano un paio di dettagli qua e la ma la sostanza non cambia.

Relativamente ad una possibile/probabile inversione di grado T+8 direi che andrebbe bene come "collante" un'oscillazione (quella attuale) con un'estensione <=T+5.

:bow::bow:

ciao carissimo Pat!!! Non sai quanto mi fanno piacere i tuoi complimenti e soprattutto il fatto che in linea di massima la mia suddivisione ciclica del wheat la condividi ..... io a volte evito di postare perché mi sento insicuro in quello che faccio..... grazie Pat è una iniezione di fiducia che mi fa andare avanti e spero sempre più di migliorarmi ...... :bow:
ps: ma da te accetto anche i "cazziatoni" se scrivo balle..... lo sai che i tuoi suggerimenti sono sempre ben accetti. :)

Supercoffee re

Per il sottostante siamo alla ripartenza di un t-4 che chiuderà il 3* t-3 di questo t-1
Per l'inverso, preso atto della chiusura del 1* t-3 positivo, con questo t-4 dovrebbe chiudere 1* t-2... Livello di swing 185,85
Saluti

Supercoffeeeeee

Adesso si fa la breccia per andare a chiudere il t-2 inverso o la va o la SPA cca
Il dado e' tratto, si vis pacem para bellum, ecc ecc
Saluti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto