Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inverso

Chiude un t-4 o lo sta chiudendo...
Deve chiudere un t-1 ed è già a 3,5 giorni circa(partenza 21 alle 14,30) quindi ci siamo, mattinata o midday .....
Inverso e' già al 3* t-1 positivo per un totale di 10 gg senza ritracci > di t-4 e a me sembra un po' troppo, forse oggi ci fa la candela verde

Saluti

Caffè
Buongiorno a tutti!
Ho cercato di pensare un po' al coffee nel weekend e queste sono le mie considerazioni.
Se dal 22 settembre siamo in un nuovo T+3, la generazione di un T+1 ribassista ha determinato swing condizionato.
Tuttavia ancora non possiamo dire se dal 13 ottobre o giù di lì sia nato un nuovo T+3 inverso perché non è chiaro se il trimestrale inverso sia nato il primo agosto (in tal caso sarebbe possibile) o il 2 settembre.
Ora se fosse nato un trimestrale su inverso, potrebbe essere rialzista o ribassista, considerando la sequenza +- sui precedenti.
Guardando il sottostante invece non so se bisogna considerare la nascita del ciclo annuale isolando qualche struttura inferiore, ossia il T+4 concluso a luglio?
In tal caso avremmo sul semestrale già lo swing condizionato, visto che il secondo mensile è stato ribassista e quindi dopo aver trovato il top del semestrale (probabilmente fatto) andremo alla ricerca del minimo per questo ed almeno il prossimo mensile.
Se invece quel semestrale non va isolato, con il mensile precedente al ribasso abbiamo decretato lo swing incondizionato sull'annuale e con il nuovo top direi che siamo già in un nuovo semestrale. Ma come mai allora è così debole da aver prodotto un T+1 ribassista?
Potrebbe essere che facciamo partire un semestrale su inverso e si crea una lingua T+2 sul sottostante?

Questa è la confusione che ho in testa :)
Commenti ben accetti

Ultima modifica:
Supercoffeeee

Inverso ripartito dal max di 192,50 e già a 10 barre da 15' e non preme più di tanto perché è già soddisfatto del 90* inflitto a molti...
Sottostante che balla su sta quota ormai da 1 giorno ed anch'esso a circa 10 barre ma se minimo stamattina, il suo t-4 e' partito dopo l'inverso e quindi dovrebbe chiudere dopo.
Saluti

caffè
segnali di risveglio che dovrebbero portarci a chiudere per lo meno un T su inverso, ma con circa 13 barre daily del T+1, vediamo se nasce qualcosa di + grande che un semplice T

Supercoffee

Buongiorno a tutti,
Sono stato soverchiato da impegni lavorativi e familiari che mi hanno impedito di seguire il su e giù del caro coffeee.
Aggiorno veloce dicendo che siamo ad un inversione perché ieri alle 13,45 a 188,85 il sottostante ha chiuso un ciclo di circa 13,5 ore che può essere t-3 lungo positivo
T-4 chiuso in quasi 5 ore in salita...
Saluti

Supercoffee

Buongiorno a tutti,
Sono stato soverchiato da impegni lavorativi e familiari che mi hanno impedito di seguire il su e giù del caro coffeee.
Aggiorno veloce dicendo che siamo ad un inversione perché ieri alle 13,45 a 188,85 il sottostante ha chiuso un ciclo di circa 13,5 ore che può essere t-3 lungo positivo
T-4 chiuso in quasi 5 ore in salita...
Saluti

sul time frame a 5 ore siamo quasi a contatto con la mediana della bollinger...se la supera si allunga...altrimenti di nuovo giù

Supercoffeeeeeee

Per la cronaca, il t-1 inverso chiuso il 24 venerdì alle 19,00 a 192,45
Inverso che ha già un t-2 negativo che rompe la sua origine ed infatti il prezzo e' decollato sopra...nuovo t-1 inverso già a 2,5 giorni...
Saluti

Ciao Silvetro,

Non so cosa succederà a medio, però ho letto un analisi su tradingview con Elliott che ci situa in una posizione di ribasso continuato con target. 160 e 100
Non so, io trado t-2 e t-1 più in la' non vado
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto