Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cotone
t-2 virato al ribasso e sceso sotto il minimo del 5 novembre. La domanda che mi pongo è se dal minimo del 5 abbiamo assistito ad un t-1 con sviluppo 3+2.
Appena risolveremo questo dubbio dovremo seguire il prossimo t-1 per capire se fa parte della struttura nata il 5......

aggiorno la view daily sul coffee

coffee che ha iniziato le manovre di chiusura del mensile inverso, confermando la nascita di un nuovo mensile sul sottostante (conferma sul prezzo) che infatti ha generato finora 7gg (compreso oggi) al rialzo (conferma temporale anche).

Ora se questo 2o mensile inverso fara' parte dello stesso intermedio dovremmo fare nuovi BOTTOM su inverso, ovvero nuovi TOP sul sottostante > 225,45$ altrimenti dovremo rivedere leggermente l'analisi di medio periodo.

Ho anche ripostato i target indicati precedentemente dalle figure armoniche individuate.

Allegati

• Screen shot 2014-11-13 at 3.14.01 PM.png
    Screen shot 2014-11-13 at 3.14.01 PM.png
    137,4 KB · Visite: 176
  • Screen shot 2014-11-13 at 3.20.14 PM.png
    Screen shot 2014-11-13 at 3.20.14 PM.png
    151,3 KB · Visite: 163

coffee che ha iniziato le manovre di chiusura del mensile inverso, confermando la nascita di un nuovo mensile sul sottostante (conferma sul prezzo) che infatti ha generato finora 7gg (compreso oggi) al rialzo (conferma temporale anche).

Ora se questo 2o mensile inverso fara' parte dello stesso intermedio dovremmo fare nuovi BOTTOM su inverso, ovvero nuovi TOP sul sottostante > 225,45$ altrimenti dovremo rivedere leggermente l'analisi di medio periodo.

Ho anche ripostato i target indicati precedentemente dalle figure armoniche individuate.
grazie mav

cotone
t-2 virato al ribasso e sceso sotto il minimo del 5 novembre. La domanda che mi pongo è se dal minimo del 5 abbiamo assistito ad un t-1 con sviluppo 3+2.
Appena risolveremo questo dubbio dovremo seguire il prossimo t-1 per capire se fa parte della struttura nata il 5......

come non detto, si scende ...anche l'attuale mensile va al ribasso, quindi direi che siamo ancora nel vecchio trimestrale

Supercoffeeeeee

Scusa Mav ma io ho un minimo il 10 novembre a 181,10 non mi trovo con il tuo prezzo .su stessa scadenza dicembre. Siete sicuri di non aver inserito il nuovo contratto da quella data e quindi avete un minimo col vecchio contratto dicembre?
Per me è solo nuovo t-1 per ora
Si ho controllato i tuoi swing sono sul contratto marzo

Ciao Alan,

inseriro quello da me segnato come 1o T-1 del nuovo mensile come ultimo T-1 del mensile precedente (come neutro), diciamo che come valore siamo li, infatti pensavo di inseriro come T-1 di lancio nuovo T+1 (quindi come bayer di lancio), ma forse e' meglio come T-1 finale (e' sempre difficile fare la scelta giusta in questi casi).

Quindi nuovo mensile inizia dal 11-novembre, 10 novembre ultimo giorno mensile precedente, appena ho un po di tempo aggiorno view e vediamo di rianalizzare il tutto.

mav_top

Supercoffeeeeee

Scusa Mav ma io ho un minimo il 10 novembre a 181,10 non mi trovo con il tuo prezzo .su stessa scadenza dicembre. Siete sicuri di non aver inserito il nuovo contratto da quella data e quindi avete un minimo col vecchio contratto dicembre?
Per me è solo nuovo t-1 per ora
Si ho controllato i tuoi swing sono sul contratto marzo

Buongiorno a tutti!

Concordo con quanto esposto da Mav, anche se non mi è chiaro da che punto far partire realmente la struttura pluriennale....Dal bottom del precedente semestrale (luglio) o dal 22 settembre o anche dalla conclusione del mensile precedente.

Inoltre osserverei che se anche ammettessimo che l'inverso abbia chiuso il semestrale a metà ottobre, e da lì fosse nato almeno un trimestrale, avremmo già prodotto lo swing condizionato, se non sbaglio....

t-3 inverso al ribasso che indica almeno la nascita di un nuovo t-1

Allegati

• US Coffee C(Oraria)20141119115902.png
    US Coffee C(Oraria)20141119115902.png
    34,1 KB · Visite: 173
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto