Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mav, ciao Elico, sarebbe gradito e utile un aggiornamento sul COCOA, se non ricordo male si profilava la chiusura di un T+5 nel 2015, grazie e buon anno

Wheat Future

Nel lontano 24/10/2014 scrivevo

Per cio' che riguarda il wheat, la figura armonica precedentemente indicata, risulta ancora valida, ovviamente aggiornata con i nuovi Target C1-C2 e C3.

Ciclicamente dovremmo aver avuto l'inversione sul T+4 inverso, ma dovrei aggiornare la mia view ciclica, cosa che attualmente non ho ancora verificato, ma nel nuovo T+5-T+6 inverso abbiamo superato abbondantemente i 120gg di vita, quindi sicuramente abbiamo avuto l'inversione sul T+4 inverso, questo significa che il sottostante sta cercando il suo TOP.

La situazione da allora sembrerebbe essere a favore per i LONG, ovvio che come dico sempre nulla e' scontato.

Vediamo innanzitutto l'inverso che come previsto e' andato a chiudere il T+4 che aveva iniziato l'inversione e dopo 158gg di vita (con un ritraccio fibo a 76,40%) dovrebbe essersi concluso (conferme le avremo con un T+2 inverso al rialzo o con la rottura del minimo a 466,24$ che pero' aprirebbe altri scenari ...).

Il sottostante da parte sua aveva inaugurato un nuovo T+4 a partire da fine settembre-2014 (avendo generato un T+2 positivo ed addirittura mandando il T+4 inverso a chiudere), ora attenzione perche' la situazione non e' ancora chiarissima.

Io ho evidenziato alcune cose nel grafico degli annuali, ipotizzo la chiusura su inverso di un T+6 corto (da circa 450) e quindi ci troviamo in un nuovo T+6 inverso che date le polarita' dei precedenti dovrebbe essere ribassista.

Pero' il sottostante non ci ha ancora confermato che siamo entrati da set-2014 in un nuovo T+6 anzi ci dovrebbe confermare di essere in un nuovo T+7 (data la bayer finale).

Quindi che fare ??

Io ho abbandonato le quote in gain LONG tempo fa (lasciando quelle in LOSS ancora in carico, chi segue il giusto tread trova tutte le mie operazioni) ed aperta una posizione SHORT (attualmente in gain).

Vediamo come terminera' questo T+3 (2 o 3 tempi ???), direi che le prossime due ottave saranno importanti per capire se continuera' l'eventuale rialzo oppure se andremo a chiudere direttamente il T+3 attuale.

Come noterete sul daily non sono entrato nei cicli inferiori al T+1, ma spero di farlo prossimamente per inquadrare appunto il T+3 attuale del sottostante.

Per ora e' tutto.

Allegati

• Screen shot 2015-01-07 at 6.53.25 PM.png
    Screen shot 2015-01-07 at 6.53.25 PM.png
    132,7 KB · Visite: 177
  • Screen shot 2015-01-07 at 6.53.38 PM.png
    Screen shot 2015-01-07 at 6.53.38 PM.png
    172,2 KB · Visite: 195
ecco il daily, non mi fa postare piu' di due immagini, ma e' normale ?

Allegati

• Screen shot 2015-01-07 at 6.54.01 PM.png
    Screen shot 2015-01-07 at 6.54.01 PM.png
    137,7 KB · Visite: 196
Crude Oil Future

Ciao Vlad, ultimamente sto incasinatissimo, non riesco piu' a seguire tutto anche se vorrei in quanto ho posizione aperte un po su tutte le commodities.

Per il crude anche io penso che potremmo essere ad una svolta, tanto per iniziare siamo a 97gg del suo ultimo T+3 di sottostante quindi dovremmo essere alla frutta, l'inverso si trova a 91gg dell'ultimo T+3, ma qui mi aspetterei anche una figura di raccordo magari un'altro T+1 per allungare il T+4 inverso.

Inoltre se si guarda il grafico pluriennale siamo su due Tline rialziste di lunghissimo, quindi io direi che e' ora di rimbalzare.

Tra poco (questa o prossima ottava) mi aspetterei un rialzo sostanziale a chiudere il T+4 inverso, se poi il mercato decide che si inizia un nuovo T+6 o addirittura un nuovo T+7 allora dovrebbe essere a razzo, ma e' presto per dirlo ci potrebbe anche essere la solita figura di raccordo ancora ribassista.

Diciamo che sopra i 55,13 entriamo in un nuovo T+3 di sottostante e sopra i 59,04 in un nuovo T+4 di sottostante ed andiamo a chiudere i rispettivi su inverso.

Posto qualche grafico con le swing di cui sopra.

Grazie mavtop per l'aggiornamento :bow:

Come lo vedi il sugar??
Per il crude invece mi sembra che ormai i tempi ci siano tutti ... :mumble:

Allegati

• Screen shot 2015-01-08 at 10.39.49 AM.png
    Screen shot 2015-01-08 at 10.39.49 AM.png
    126,3 KB · Visite: 189
  • Screen shot 2015-01-08 at 10.44.13 AM.png
    Screen shot 2015-01-08 at 10.44.13 AM.png
    177,6 KB · Visite: 198
Ciao Vlad, ultimamente sto incasinatissimo, non riesco piu' a seguire tutto anche se vorrei in quanto ho posizione aperte un po su tutte le commodities.

Per il crude anche io penso che potremmo essere ad una svolta, tanto per iniziare siamo a 97gg del suo ultimo T+3 di sottostante quindi dovremmo essere alla frutta, l'inverso si trova a 91gg dell'ultimo T+3, ma qui mi aspetterei anche una figura di raccordo magari un'altro T+1 per allungare il T+4 inverso.

Inoltre se si guarda il grafico pluriennale siamo su due Tline rialziste di lunghissimo, quindi io direi che e' ora di rimbalzare.

Tra poco (questa o prossima ottava) mi aspetterei un rialzo sostanziale a chiudere il T+4 inverso, se poi il mercato decide che si inizia un nuovo T+6 o addirittura un nuovo T+7 allora dovrebbe essere a razzo, ma e' presto per dirlo ci potrebbe anche essere la solita figura di raccordo ancora ribassista.

Diciamo che sopra i 55,13 entriamo in un nuovo T+3 di sottostante e sopra i 59,04 in un nuovo T+4 di sottostante ed andiamo a chiudere i rispettivi su inverso.

Posto qualche grafico con le swing di cui sopra.

Grazie Mav. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto