Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Copper Future

Poco e niente e' cambiato da allora, abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T-1, con 2gg al rialzo (che indicano che un nuovo Tracy e' iniziato), nulla vieta al T-1 o al Tracy (se corto) di far parte del 1o T+1 (che per ora ho considerato concluso).

La conferma temporale (T+1 al rialzo) del T+3 sul ciclo normale arrivera' con la chiusura del T-1 in corso.

La rottura della swing rialzista sul T+1 ci indica che un nuovo T+1 e' iniziato sul ciclo normale quindi abbiamo la conferma temporale che un nuovo T+3 e' iniziato come avevamo dato per scontato (ma servono le conferme).

Mentre sul ciclo inverso, il mensile attuale e' arrivato alla barra 43 con oggi, quindi o chiude al ribasso sull'inverso (rialzo sul ciclo normale) a verificare la struttura dei T-1 rialzo,ribasso,rialzo,ribasso oppure torna a salire sull'inverso (scendere sul ciclo normale) a confermare un Tracy inverso al rialzo e quindi nuovo mensile inverso in corso.

Secondo me si torna a salire (scendere sull'inverso) sopra 3,4775$ a chiudere il mensile inverso.

Tra oggi e domani al massimo dovremmo avere la risposta a questo quesito.

Allegati

• Screen shot 2012-06-28 at 11.32.43 AM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 11.32.43 AM.png
    45,5 KB · Visite: 171
  • Screen shot 2012-06-28 at 11.33.08 AM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 11.33.08 AM.png
    56 KB · Visite: 163
  • Screen shot 2012-06-28 at 12.44.23 PM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 12.44.23 PM.png
    52,6 KB · Visite: 173
Ultima modifica:
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

il mancato rispetto dell'equilibrio di quel potenziale H&S fa sì che ne viene invalidata la figura.

Ciclicamente, il 1°T+1 del Mensile in corso è giunto al 15°giorno di vita.

Al momento non si evincono segnali di inversione, gli stessi che invece si paleseranno con una barra daily con minimo crescente (T-1) oppure sopra 2160$.

Il Cacao ha concluso, facendo registrare un low a 2085$ dopo16gg di sviluppo, il 1°ciclo T+1 del 2°ciclo Mensile dell'Intermedio in corso.

Ci collochiamo, dunque, nella 2°parte dello sviluppo di questa struttura Mensile che, come evidenziato nei precedenti appuntamenti, ha un vicolo ribassista pendente.

Da notare la resistenza offerta dalla trendline ribassista tracciata sui prezzi.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,3 KB · Visite: 148
Wheat Future

Cosa mi aspetto ?

Beh la chiusura del T-1/Tracy sul ciclo inverso, quindi tra oggi e domani la fine della fase LONG con la chiusura del Tracy sul ciclo normale, poi se vogliono possono ancora fare un altro T-1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale) ma penso che con i tempi ci dovremmo essere siamo a 358gg sull'annuale.

Ho inserito tutte le swing ribassiste necessarie per chi fosse LONG o chi volesse entrare SHORT sui segnali.

Beh la situazione e' rimasta piu' o meno la stessa, ovvero il mercato e' andato a chiudere il T-1 sull'inverso trovando un nuovo TOP sul ciclo normale.

Il t+1 inverso e' arrivato alla 15a barra, quindi avrebbe tempo per un ulteriore T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Il t+2 (mensile) inverso conta di 27 giorni, quindi ha spazio a sufficienza per fare un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Cosa mi aspetto ?

Sinceramente mi aspetto una correzione al rialzo attuale con la chiusura del Tracy in atto prima (arrivato con oggi alla 9a barra) e successivamente la chiusura del T+1 in corso.

Ripeto pero' che non ci sono segnali evidenti di inversione quindi siamo in UPTREND/LONG.

Ho aggiornato le swing ribassiste in modo che chi fosse LONG abbia i segnali di inversione per uscire, per chi volesse entrare SHORT dovrebbe utilizzarli come segnali di ingresso.

Allegati

• Screen shot 2012-06-28 at 12.05.43 PM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 12.05.43 PM.png
    53,3 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2012-06-28 at 11.58.01 AM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 11.58.01 AM.png
    47,6 KB · Visite: 186
Beh la situazione e' rimasta piu' o meno la stessa, ovvero il mercato e' andato a chiudere il T-1 sull'inverso trovando un nuovo TOP sul ciclo normale.

Il t+1 inverso e' arrivato alla 15a barra, quindi avrebbe tempo per un ulteriore T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Il t+2 (mensile) inverso conta di 27 giorni, quindi ha spazio a sufficienza per fare un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Cosa mi aspetto ?

Sinceramente mi aspetto una correzione al rialzo attuale con la chiusura del Tracy in atto prima (arrivato con oggi alla 9a barra) e successivamente la chiusura del T+1 in corso.

Ripeto pero' che non ci sono segnali evidenti di inversione quindi siamo in UPTREND/LONG.

Ho aggiornato le swing ribassiste in modo che chi fosse LONG abbia i segnali di inversione per uscire, per chi volesse entrare SHORT dovrebbe utilizzarli come segnali di ingresso.
perfetto anche il grafico almeno il primo molto + leggibile!

in neretto l'unica parte che non mi convince del tutto...anche se non impossibile...

si mav ma io raddoppierei lo spazio dedicato alle candele...

il problema e' che quando analizzi un grafico daily e vuoi segnare tutti i cicli possibili (cosa che elico giustamente non fa) devi allontanarti dalla candela altrimenti non hai spazio a sufficienza quando il grafico incomincia a salire e scendere repentinamente.

Ora sto provando a restringere visivamente ad 1-2 mensili al massimo quella che posto sul forum anche se a me piace avere tutta la visione in un grafico soltanto (con le conseguenze che ben vedi ovviamente).

Ora ho rimesso un'altro grafico per il copper e' leggermente meglio dell'altro ma ancora devo stringere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto