Allachetichella
Forumer storico
Wheat
Inverso: t+2 alla 27esima barra e secondo t+1 alla 15 esima barra
Inverso: t+2 alla 27esima barra e secondo t+1 alla 15 esima barra
Poco e niente e' cambiato da allora, abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T-1, con 2gg al rialzo (che indicano che un nuovo Tracy e' iniziato), nulla vieta al T-1 o al Tracy (se corto) di far parte del 1o T+1 (che per ora ho considerato concluso).
La conferma temporale (T+1 al rialzo) del T+3 sul ciclo normale arrivera' con la chiusura del T-1 in corso.
Buongiorno,
il mancato rispetto dell'equilibrio di quel potenziale H&S fa sì che ne viene invalidata la figura.
Ciclicamente, il 1°T+1 del Mensile in corso è giunto al 15°giorno di vita.
Al momento non si evincono segnali di inversione, gli stessi che invece si paleseranno con una barra daily con minimo crescente (T-1) oppure sopra 2160$.
Cosa mi aspetto ?
Beh la chiusura del T-1/Tracy sul ciclo inverso, quindi tra oggi e domani la fine della fase LONG con la chiusura del Tracy sul ciclo normale, poi se vogliono possono ancora fare un altro T-1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale) ma penso che con i tempi ci dovremmo essere siamo a 358gg sull'annuale.
Ho inserito tutte le swing ribassiste necessarie per chi fosse LONG o chi volesse entrare SHORT sui segnali.
mav,
il primo grafico è davvero illeggibile, ma tu come fai?
perfetto anche il grafico almeno il primo molto + leggibile!Beh la situazione e' rimasta piu' o meno la stessa, ovvero il mercato e' andato a chiudere il T-1 sull'inverso trovando un nuovo TOP sul ciclo normale.
Il t+1 inverso e' arrivato alla 15a barra, quindi avrebbe tempo per un ulteriore T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).
Il t+2 (mensile) inverso conta di 27 giorni, quindi ha spazio a sufficienza per fare un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale).
Cosa mi aspetto ?
Sinceramente mi aspetto una correzione al rialzo attuale con la chiusura del Tracy in atto prima (arrivato con oggi alla 9a barra) e successivamente la chiusura del T+1 in corso.
Ripeto pero' che non ci sono segnali evidenti di inversione quindi siamo in UPTREND/LONG.
Ho aggiornato le swing ribassiste in modo che chi fosse LONG abbia i segnali di inversione per uscire, per chi volesse entrare SHORT dovrebbe utilizzarli come segnali di ingresso.
Hai provato a cliccarci sopra si ingrandisce![]()
si mav ma io raddoppierei lo spazio dedicato alle candele...Hai provato a cliccarci sopra si ingrandisce![]()
si mav ma io raddoppierei lo spazio dedicato alle candele...