Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema e' che quando analizzi un grafico daily e vuoi segnare tutti i cicli possibili (cosa che elico giustamente non fa) devi allontanarti dalla candela altrimenti non hai spazio a sufficienza quando il grafico incomincia a salire e scendere repentinamente.

Ora sto provando a restringere visivamente ad 1-2 mensili al massimo quella che posto sul forum anche se a me piace avere tutta la visione in un grafico soltanto (con le conseguenze che ben vedi ovviamente).

Ora ho rimesso un'altro grafico per il copper e' leggermente meglio dell'altro ma ancora devo stringere.
io dico per un terzo che non è addentro ai cicli e vuole cogliere gli swing a volte dai tuoi grafici è difficile capire dove sono posizionati talmente le candele sono piccole.

comunque mav il tuo lavoro è spaziale!

io dico per un terzo che non è addentro ai cicli e vuole cogliere gli swing a volte dai tuoi grafici è difficile capire dove sono posizionati talmente le candele sono piccole.

comunque mav il tuo lavoro è spaziale!

lo so hai ragione a volte sbaglio anche io a contare perche' le candele sono piccole, infatti sto cercando di ingrandire tutto anche per il mio bene :)

sul wheat avevo sbagliato il 1o T+1 lo facevo chiudere piu' lontano e qualcosa non mi tornava, poi mi sono accorto che lo avevo messo sulla candela sbagliata :)

comunque nuovo aggiornamento sul grafico del copper se puoi dagli un occhiata per ora li non riesco a fare di meglio, se dovesse partire UP o DOWN repentinamente rischierei di dover rispostare tutto da capo.

Comunque cerchero' di migliorare il grafico daily, promesso (non ditelo ad Elico che sono settimane che mi dice di sistemare il daily :) )

Ultima modifica:
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Innanzitutto ci troviamo nel 3o Intermedio che e' al RIBASSO dopo aver avuto sia il 1o che il 2o Intermedio al rialzo, questo ci dice che un eventuale 4o Intermedio DOVRA' essere ancora al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Tutto questo per dire che:

1) nell'attuale struttura T-1 non e' ammessa una candela daily con minimo superiore alla precedente candela
2) nell'attuale struttura Tracy non e' ammesso un ciclo T-2 al rialzo
3) nell'attuale struttura T+1 non e' ammesso un ciclo T-1 al rialzo

i punti 1 e 2 e 3) sono stati violati quindi nuovo T-1 e nuovo Tracy, inoltre la rottara della swing rialzista sul T+3 ci indica che un nuovo T+1 e' iniziato (conferma la avremo con un T-1 al rialzo)

ricordo inoltre che

4) nell'attuale struttura T+2 non e' ammesso un ciclo Tracy al rialzo
5) nell'attuale struttura T+3 non e' ammesso un ciclo T+1 al rialzo
Cosa mi aspetto ?

Sinceramente almeno un altro Tracy al ribasso a chiudere l'intermedio sul ciclo normale, quindi dobbiamo salire poco (e l'andamento per ora sembra confermarlo) e poi iniziare a scendere.

Ricordo che di tempo il T+2 ne ha da vendere ancora, c'e' spazio per almeno un altro T+1 ribassista.

Segnali evidenti di inversione non ce ne sono quindi la situazione rimane DOWNTREND/SHORT a meno di violazioni di altre swing rialziste.

Ho messo le swing rialziste e ribassiste in modo da poter seguire tutti i versanti.

Ovviamente ripeto sempre target di onda III 61-70$ secondo Elliott.

Allegati

• Screen shot 2012-06-28 at 2.26.01 PM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 2.26.01 PM.png
    47,5 KB · Visite: 162
  • Screen shot 2012-06-28 at 2.26.09 PM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 2.26.09 PM.png
    52,2 KB · Visite: 169
  • Screen shot 2012-06-28 at 2.35.04 PM.png
    Screen shot 2012-06-28 at 2.35.04 PM.png
    51,5 KB · Visite: 161
buongiorno a tutti. La barrettina daily in formazione sul VIX mi fa pensare ad una ripartenza up, visto che sale sulla trendline ribassista. Che ne dite? Scusate ma non so postare i grafici, ma penso che mi avete inteso

per postare grafici devi usare il tasto Rispondi e non la risposta veloce

poi allegare la foto del grafico con gestisci allegati

SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

come da attese il top a 1363.46pt si è rivelato identificativo della 1°oscillazione a 15gg (T+1) dell'Intermedio in corso ed il movimento correttivo che ne è scaturito ne è stato garante.

Vi ricordo che quella fascia bianca che rilevate nel chart, e che avevamo inserito la scorsa ottava, non ha alcuna funzione estetica bensì aveva il compito di evidenziare l'area temporale più probabile nella quale attentersi il max. Direi che ha funzionato egregiamente.

Detto ciò e preso atto del movimento in termini di prezzo/tempo possiamo affermare che all'interno del 15gg in corso non è più ammesso un ciclo di grado T-1, quello che ha avuto luogo sul low a 1324.41pt, in configurazione rialzista.

Per il breve periodo, considerato il vincolo ribassista sullo sviluppo di medio periodo inverso (in giallo), sarà possibile sperimentare ulteriori high superiori a quello rilevato il 19Giu.

Laddove questo non dovesse avvenire saremo di fronte ad un cambio ritmo, così come si conviene ad ogni nuova oscillazione T+3, con il ciclo Mensile che verrà sostituito dal T+1 in qualità di struttura dominante al di sotto del T+3.

Buongiorno,

i "padroni del vapore", dopo una lingua di Bayer sul T-2 (21/25Giu), lanciano una nuova oscillazione T+1 dal 25Giu a 1309.27pt.

Detto T+1 ha concluso il 1°ciclo T-1 (in arancione) sul minimo di ieri a 1313.29pt.

Le attese, preso atto della ciclicità inversa, sono sempre rivolte ad un max dell'attuale T+1 superiore a quello che abbiamo sperimentato lo scorso 19Giu.

Ribadiamo comunque che, laddove questo non dovesse avvenire, saremo di fronte ad un cambio ritmo, così come si conviene ad ogni nuova oscillazione T+3, con il ciclo Mensile che verrà sostituito dal T+1 in qualità di struttura dominante al di sotto del T+3.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78 KB · Visite: 168
Borsa Milano +3%, brinda a vittoria linea Monti

TRADING | Euro in rialzo +1,2% nei confronti del dollaro, spread Italia -9% a 425 punti base, Tokyo chiude ai massimi in 7 settimane. Migliora il sentiment, torna la propensione al rischio, almeno per ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto