Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavtop

Forumer storico
mav primo intermedio 12 dicembre 1 giugno sarebbero 110-115 barre...non sarebbero un pò troppe per un t+3??

ed il wheat a quante barre sta il suo ultimo intermedio ?

mi sembra circa 116 con ieri se non ricordo male

29 marzo non mi torna...io avrei com top dell'intermedio inverso 27 gennaio 5 luglio quello del primo giugno a 2026 dove in realtà l'ultimo t+1 riba 12 giugno-5 luglio sarebbe una lingua propedeutica a new t+4 o se preferisci un t+2 lingua dal 7 maggio

scusa la chiusura del 1o intermedio sul ciclo normale non e' il 10 Apr 2012 (29 marzo e' se lo raggruppi in 8gg su prorealtime, mio errore) ?

questo dovrebbe rappresentare il TOP sull'inverso (minimo a 2052$), ma non e' cosi infatti il 1 giugno abbiamo un nuovo minimo a 2026

da qui le mie premesse
 

Allachetichella

Forumer storico
scusa la chiusura del 1o intermedio sul ciclo normale non e' il 10 Apr 2012 (29 marzo e' se lo raggruppi in 8gg su prorealtime, mio errore) ?

questo dovrebbe rappresentare il TOP sull'inverso (minimo a 2052$), ma non e' cosi infatti il 1 giugno abbiamo un nuovo minimo a 2026

da qui le mie premesse
si a meno che tu non consideri 7 maggio-5 luglio come t+2 di raccordo...
 

mavtop

Forumer storico
sta cosa del mensile di raccordo mi sta un po sulle scatole, dovra' pure appartenere ad un intermedio sto mensile o no ?

:)
 

Allachetichella

Forumer storico
sta cosa del mensile di raccordo mi sta un po sulle scatole, dovra' pure appartenere ad un intermedio sto mensile o no ?

:)
hai presente quanto successo sul nostro indice?
intermedio 25 nov-27 febbraio
l'inverso ha fatto intermedio 28 ottobre-8 febbraio e poi mensile di raccordo 8 febbraio-19 marzo...

sempreche sia giusta in entrambi i casi lìipotesi di mensile di raccordo...
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
si ho capito e quel mensile a chi lo diamo ? all'ultimo intermedio ?

oppure facciamo come con i mensili quando ci aggiungiamo un T-1/Tracy/T+1 ?

mi sa che e' la seconda
 

Elico64

Forumer storico
si ho capito e quel mensile a chi lo diamo ? all'ultimo intermedio ?

oppure facciamo come con i mensili quando ci aggiungiamo un T-1/Tracy/T+1 ?

mi sa che e' la seconda

Ciao Mav, buongiorno a tutti,

il Mensile di raccordo, laddove esistano le condizioni per poterlo osservare, è parte integrante di un ciclo Annuale.

Poi fate come credete meglio. :) Ho la sensazione che vi stiate "incartando".....
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Signori buongiorno,

i "padroni del vapore", posizionando l'high di ieri sopra il top del precedente T-1, svelano le carte in loro possesso e ci consegnano, dopo 3 barre daily in configurazione rialzista, una nuova oscillazione T+1 che etichettiamo come la prima del 2°Ciclo Mensile dell'Intermedio in corso.

Dal 12Lug, quindi, abbiamo fatto il nostro ingresso in una nuova struttura ciclica.

Fermo restando la coerenza inversa tra le oscillazioni a 15gg, posizioniamo nella finestra 19/25Lug l'area temporale deputata ad intercettare il top dell'attuale T+1.

Quest'ultimo, non essendoci vincoli di sorta sugli sviluppi di breve periodo, potrebbe essere superiore a quello registrato il 3Lug scorso.


Gli amici d'oltreoceano, con il top registrato nella seduta di ieri, entrano di diritto nell'area temporale deputata ad intercettare il massimo dell'attuale oscillazione a 15gg. Detta finestra è rappresentata nel chart da quel rettangolo bianco in evidenza.

In termini "inversi", il minimo di ieri inferiore a quello registrato il 3Lug scorso pone un vincolo ribassista sul successivo sviluppo inverso del Mensile "polarizzando" negativamente il successivo T+1.

Ma sarà davvero così oppure il ciclo Mensile non è struttura dominante all'interno di questo ciclo Intermedio?

Lo scopriremo strada facendo.

Per il momento limitiamoci a commentare il brevissimo periodo evidenziando che, tra la seduta odierna e quella di lunedì 23Lug, l'SP500 dovrebbe completare il 2°ciclo a 4gg.

Avremo evidenza di ciò con un minimo odierno inferiore a quello sperimentato il 18Lug oppure con il top di ieri a 1380.39pt invìolato.

Inutile evidenziare la "strategicità" del supporto ciclico offerto dal minimo a 1325.41pt.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,7 KB · Visite: 145

Allachetichella

Forumer storico
Gli amici d'oltreoceano, con il top registrato nella seduta di ieri, entrano di diritto nell'area temporale deputata ad intercettare il massimo dell'attuale oscillazione a 15gg. Detta finestra è rappresentata nel chart da quel rettangolo bianco in evidenza.

In termini "inversi", il minimo di ieri inferiore a quello registrato il 3Lug scorso pone un vincolo ribassista sul successivo sviluppo inverso del Mensile "polarizzando" negativamente il successivo T+1.

Ma sarà davvero così oppure il ciclo Mensile non è struttura dominante all'interno di questo ciclo Intermedio?

Lo scopriremo strada facendo.

Per il momento limitiamoci a commentare il brevissimo periodo evidenziando che, tra la seduta odierna e quella di lunedì 23Lug, l'SP500 dovrebbe completare il 2°ciclo a 4gg.

Avremo evidenza di ciò con un minimo odierno inferiore a quello sperimentato il 18Lug oppure con il top di ieri a 1380.39pt invìolato.

Inutile evidenziare la "strategicità" del supporto ciclico offerto dal minimo a 1325.41pt.
ottimo pat!

swing t+1 forse lo potremmo spostare sul minimo del 17 luglio a 1345 essendo partito li il secondo t-1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto