Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allachetichella

Forumer storico
mav swing da rivedere sul wheat...quella tracy violata down oggi sul minimo di ieri (se proprio vogliamo essere fiscali) al massimo sul minimo della candela di lunes. il t+1 direi che nel secondo 50% quindi idem come sopra...t+2 e t+3 ok
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

per allachetilla

una soluzione al problema T+3 l'avrei trovata in questo modo (vedi lo screenshoot)

ovvero un 1o T+3 inverso da 42gg soltanto, questo dovrebbe sistemare tutta l'analisi successiva ma ovviamente cambierebbe le carte in tavola leggermente anche se non di molto, staremo chiudendo il 2o T+3 inverso piu' o meno

vedi se ti garba e se ti farebbe convergere i T+3

altrimenti non ho capito di quale T+3 stai parlando

ovviamente sullo screen c'e' quello che noi consideriamo valido e quello invece nuovo (in grassetto) che dovrebbe sistemare i TOP/BOTTOM

fammi sapere

la cosa assurda e' che gia ho sbattuto le corna con quel mensile sulla 1a analisi e dato che era troppo corto come intermedio lo avevo lasciato come mensile (invece .....)
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-18 at 3.20.33 PM.png
    Screen shot 2012-07-18 at 3.20.33 PM.png
    45,8 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
per allachetilla

una soluzione al problema T+3 l'avrei trovata in questo modo (vedi lo screenshoot)
overo un 1o T+3 inverso da 42gg soltanto, questo dovrebbe sistemare tutta l'analisi successiva ma ovviamente cambierebbe le carte in tavola leggermente anche se non di molto, staremmo chiudendo il 2o T+3 inverso piu' o meno
vedi se ti garba e se ti farebbe convergere i T+3
altrimenti non ho capito di quale T+3 stai parlando
ovviamente sullo screen c'e' quello che noi consideriamo valido e quello invece nuovo (in grassetto) che dovrebbe sistemare i TOP/BOTTOM
fammi sapere
la cosa assurda e' che gia ho sbattuto le corna con quel mensile sulla 1a analisi e dato che era troppo corto come intermedio lo avevo lasciato come mensile (invece .....)
non ho capito quale sarebbe il t+3 corto..che poi sarebbe un t+2 data la lunghezza...
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

mav swing da rivedere sul wheat...quella tracy violata down oggi sul minimo di ieri (se proprio vogliamo essere fiscali) al massimo sul minimo della candela di lunes. il t+1 direi che nel secondo 50% quindi idem come sopra...t+2 e t+3 ok

ho capito perche' io e te abbiamo swing diverse :)

tu la calcoli considerando gia la barra odierna, io invece la calcolo considerando le barre sul grafico che ho (quindi quelle daily)

ora se considero il T-1 non ancora terminato allora la swing sul Tracy va sul T-2 quindi sul minimo di venerdi, se invece considero anche la barra di oggi (che non e' sul grafico) allora siamo a 5gg quindi va sul T-3 quindi sul minimo della barra di ieri

ora per il T+1 e' la stessa cosa dipende da come consideri il T-1 attuale, ovvero chiuso ieri oppure no, qui sta l'inghippo delle due diverse visioni.

Tu consideri sempre la barra odierna come attiva (anche se non presente sul grafico) nel conteggio >< 50% ?
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

non ho capito quale sarebbe il t+3 corto..che poi sarebbe un t+2 data la lunghezza...

sarebbe quello che va da febbraio ad aprile (parliamo di T+3 inverso)

quello appunto in grassetto sotto la scritta T+3 pensavo si notasse scusami

certo sarebbe un eccezione molto rara (a detta del boss/Elico) ma cosi mi sembra che tutto torni

ovviamente la chiusura del 2o T+3 inverso andrebbe spostata in quanto ancora non sarebbe terminato
 
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
ho capito perche' io e te abbiamo swing diverse :)

tu la calcoli considerando gia la barra odierna, io invece la calcolo considerando le barre sul grafico che ho (quindi quelle daily)

ora se considero il T-1 non ancora terminato allora la swing sul Tracy va sul T-2 quindi sul minimo di venerdi, se invece considero anche la barra di oggi (che non e' sul grafico) allora siamo a 5gg quindi va sul T-3 quindi sul minimo della barra di ieri

ora per il T+1 e' la stessa cosa dipende da come consideri il T-1 attuale, ovvero chiuso ieri oppure no, qui sta l'inghippo delle due diverse visioni.

Tu consideri sempre la barra odierna come attiva (anche se non presente sul grafico) nel conteggio >< 50% ?
quinta barra del tracy oggi quindi swing sul minimo di ieri...a me i t-1 non sembrano dominanti ora...i tracy si...

sul t+1 in ogni caso è ormai sufficiente un t-2 riba essendo nel secondo 50%...
 
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
sarebbe quello che va da febbraio ad aprile (parliamo di T+3 inverso)

quello appunto in grassetto sotto la scritta T+3 pensavo si notasse scusami

certo sarebbe un eccezione molto rara (a detta del boss/Elico) ma cosi mi sembra che tutto torni

ovviamente la chiusura del 2o T+3 inverso andrebbe spostata in quanto ancora non sarebbe terminato
ok perfetto ora! chiaro
 

silvetro

Forumer storico
Aggiorniamo l'analisi sul wheat dicendo che:

- ci troviamo alla fine del 3o ciclo T-1 inverso che non ammette barre daily rialziste, in tal caso considereremo iniziato un nuovo T-1 inverso (il 4o)

- il 4o T-1 inverso DEVE essere al ribasso per essere considerato parte del T+1 inverso attuale, se fosse al rialzo avremmo un nuovo ciclo T+1 inverso ma anche un nuovo mensile

- il T+1 inverso e' arrivato al 14o gg di vita con oggi, avrebbe tempo ancora per un T-1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale)

- il T+2 inverso e' arrivato al 40o gg di vita con oggi siamo veramente agli sgoccioli temporali, se non e' finito con il minimo di ieri (massimo sul ciclo normale) abbiamo pochissimo tempo a disposizione

- il T+3 intermedio e' arrivato al 115o gg di vita con ieri ed e' al ribasso

- il T+5 annuale e' arrivato al 370o gg di vita ed e' al ribasso mentre finora era stato al rialzo (questo poco importa trovandoci alla fine dell'annuale, ma potrebbe indicare appunto che sono arrivati a destinazione)

Cosa mi aspetto ?

beh ovvio che chiuda il Tracy sul ciclo normale, la swing che per ora non ho alzato al minimo di ieri (in quanto potremmo non aver chiuso il T-1) ci indichera' quando stiamo andando a chiudere il Tracy.

Quelle piu' in basso ci confermeranno la chiusura del T+1, T+2 e T+3.

A causa del nuovo massimo devo ritoccare il ritracciamento per la chiusura del mensile e/o intermedio che vedrei in

- 800$ minima indispensabile per la conferma della chiusura del mensile/intermedio sull'inverso (25% di probabilita', lo vedrei come target mensile in caso di intermedio con 3 mensile corti)

- 752-787$ (fibo 38-50%) come target ideale (45% di probabilita', sia come target mensile che di intermedio)

- 719-752$ (fibo 50-61,8%) come target ottimale (30% ma poco probabile, come target di intermedio)

Vi ricordo anche che la conferma di un nuovo annuale sull'inverso si avrebbe con il superamento al ribasso del valore di 607,50$.

Ora dobbiamo vedere come risponde il mercato.

Ricordo sempre che non ci sono SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE SUL UPTREND IN ATTO almeno fino alla rottura delle swing sul T+1/T+2/T+3.


Grazie mille per la tua analisi, cerco di metabolizzarla :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto