Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allachetichella

Forumer storico
capisco la cautela sul t+2 ma sul t+1 no...se va sopra il max di ieri siamo in un new t+1...100%..chi legge potrebbe pensare che siamo ancora nel vecchio t+1 e sarebbe sbagliato operativamente parlando...

dai che se continuiamo di questo passo domani magari rispettiamo anche il vincolo sul quarto t-1 del sottostante!!
865,5 nel mirino...
 

Allachetichella

Forumer storico
wheat cicli pluriennali

....
 

Allegati

  • Wheat Full0912 Future.png
    Wheat Full0912 Future.png
    21,7 KB · Visite: 273

mavtop

Forumer storico
io direi che a questo punto potrebbero tirare giu a chiudere l'intermedio, vediamo intanto se rompono la swing sul T+3 anche e godiamoci la discesa
 

Allachetichella

Forumer storico
io direi che a questo punto potrebbero tirare giu a chiudere l'intermedio, vediamo intanto se rompono la swing sul T+3 anche e godiamoci la discesa
dubito...siamo solo alla barra 48...vero che il primo t+3 è stato molto lungo ma almeno 70-75 barre...secondo me chiudono il mensile e ne fanno ancora uno da 25-30 barre
 

mavtop

Forumer storico
quindi tu dici 3 T+2 corti

e se replicassero i 3 T+1 dell'inverso per specularita' ? (mo elico mi cazzia :) )
 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

A quanto pare il cotton ha fatto un nuovo HIGH sul T+1 nel 3o T-1, un HIGH inaspettato date le premesse, ora abbiamo due possibilita' davanti a noi

1a) torniamo giu a chiudere veramente T+1 e mensile (come da rottura delle swing) e quindi mi aspetterei di continuare a scendere (questo confermerebbe anche il 3o T-1 inverso libero)

2a) torniamo su a fare ancora un nuovo HIGH sul T+1 e questo mi confermerebbe un nuovo movimento in atto (direi un nuovo mensile)

Probabilisticamente parlando darei un 70% alla 1a ipotesi ed un 30% alla 2a ipotesi, la 1a verrebbe confermata da nuovi LOW, mentre la seconda da nuovi HIGH.

Inoltre aggiungo che sull'inverso il prossimo Tracy dovra' essere al ribasso (rialzo sul ciclo normale/sottostante) per poter essere considerato parte del T+1 inverso attuale, se sara' al rialzo considereremo iniziato un nuovo mensile T+2 inverso.

Vedremo dove il mercato decidera' di andare.

Mi sembra che dalla candela di ieri e dall'andamento di oggi la 1a ipotesi e' stata rispettata, infatti il 4o T-1 era vincolato al ribasso quindi dovevamo scendere sotto 70,46$ e con oggi stiamo chiudendo appunto T+1 e mensile.

Vedremo se porranno dei vincoli anche sull'intermedio con la rottura della swing sul T+3.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura tra oggi e domani del T+1 in atto e ripartenza con un nuovo T-1.

Il mensile ha ancora tempo per un ulteriore Tracy, ovviamente se scendiamo sotto il minimo di inizio mensile (66,10$) tutto l'intermedio diventera' al ribasso con vincoli sul prossimo mensile dell'intermedio.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-24 at 7.00.32 PM.png
    Screen shot 2012-07-24 at 7.00.32 PM.png
    38,3 KB · Visite: 346
  • Screen shot 2012-07-24 at 6.59.24 PM.png
    Screen shot 2012-07-24 at 6.59.24 PM.png
    51,8 KB · Visite: 154
  • Screen shot 2012-07-24 at 6.51.37 PM.png
    Screen shot 2012-07-24 at 6.51.37 PM.png
    44,5 KB · Visite: 142

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

.....
Colgo, inoltre, l'occasione per rammentarvi che il ciclo T+1 inverso non ammette sviluppi a 4gg in configurazione rialzista .....
......
In considerazione di ciò manteniamo alta l'attenzione in ottica short di breve periodo (12/16gg).

............
I livelli di ritracciamento "ottimali" cui dovremmo assistere per la conclusione del T+2 in corso si posizionano nella finestra di prezzo compresa tra 166$ e 171$ da raggiungere temporalmente tra le ultime sedute del mese borsistico di Luglio ed i primi di Agosto.


Buongiorno a tutti,

per una migliore leggibilità proveremo a strutturare, da oggi in avanti, i nostri interventi suddividendoli in 2 aree. La prima dedicata alla ciclicità "normale" del sottostante, l'altra a quella inversa.

SOTTOSTANTE
Come da segnale di inversione introdotto il 18Lug, e successiva conferma con un top del successivo ciclo a 4gg inferiore al precedente (1-2-3 high), il ciclo Mensile in corso del Coffee si sta avviando alla sua conclusione.

Inoltre, con la rottura del supporto ciclico posto a 175.1$, il sottostante ha generato il 1°segnale di inversione sul proprio ciclo Intermedio che, essendosi manifestato all'interno del 1°50% che caratterizza l'estensione temporale di un T+3, necessita di conferme. Queste giungeranno con un top del prossimo ciclo Mensile inferiore a quello attuale (192.2$). Avremo modo di riparlarne.

Nel frattempo, grazie allo sciacquone di ieri, possiamo affermare che:
  1. All'interno dell'attuale ciclo Mensile(25gg di estensione) non è possibile osservare un ciclo Tracy in configurazione rialzista;
  2. Il T+1 in corso (11gg di vita) non può ospitare un T-1 con polarità positiva;

Relativamente al brevissimo periodo, tra la seduta odierna e quella di domani, dovremmo attenderci la ripartenza (rimbalzo) di un nuovo ciclo a 4gg(T-1).

INVERSO
La struttura inversa, che ha avuto luogo lo scorso 11Lug, consta di 9gg di vita in configurazione rialzista. Questo ci indica che un nuovo ciclo Mensile inverso ha avuto luogo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,8 KB · Visite: 157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto