Buongiorno,
concluso a 132.70$(29Apr) il movimento correttivo di breve periodo che avevamo ipotizzato realizzarsi nel nostro
precedente intervento, il Future ha dato luogo ad una nuova oscillazione ciclica di breve periodo di grado T+1.
Quest'ultima, in considerazione del fatto che al momento non rileviamo alcuna reciprocità con il concorrente movimento ciclico inverso, non possiamo ancora allocarla in una di grado superiore T+2.
Evento quest'ultimo che, in virtù delle 33 sedute impiegate dal Mensile in vita dal 20Mar(132.05$), avrà ragione di essere con un high superiore a 144.50$ oppure con la conclusione rialzista dell'attuale T+1.
Diciamo quindi che, con 11 sedute al suo attivo, il 15gg inverso(22Apr/144.05$) è ormai prossimo, temporalmente parlando, ad individuare il proprio minimo e, dunque, il Future a registrare il proprio high sul suo T+1.
Al rialzo, pertanto, superato l'attuale ostacolo resistenziale di una certa rilevanza posto a 142.8$, rileviamo come quello successivo sia appunto rappresentato da quota 144.05$(top precedente T+1) prima di approdare all'importante cluster in area 148$.
Per contro, e sempre per il breve periodo, sottolineiamo come la violazione del supporto ciclico situato a quota 140.50$ possa introdurre la fase correttiva relativa all'attuale 15gg.
Relativamente al lungo periodo possiamo evidenziare come i vari livelli chiave(swing) riportati su ciascun frame ciclico risultino piuttosto esaustivi.....