Missione Goldfinger

poi cosa giova questo modo di pensare?

cosa porta nelle tasche dei corti " a prescindere"?

una sola cosa : perdite

almeno negli ultimi 12 mesi..se dal prossimo cambia ne discuteremo...

quello che si puo' vedere oggi e' che qui ci sta un doppio massimo...

le banche scendono e questo preoccupa

Eni la trimestrale non e' piaciuta

poi se e' una cosa della seduta che si risolve in un falso allarme..allora lo vedremo la prossima settimana

nessuno puo' saperlo

27-10 ore 15.JPG

certo 110 punti su un'opzione che si sono ridotti a 30...mi fa girare le balle..pero' e' cosi'

qui chi conosce il futuro o scrive libri o posta metodi...al massimo si inventa il Vixxi....

ma buon per tutti questi che sanno cosa fara' lunedi' mattina

io non lo so

ma non per l'amor di Dio

il problema e' pero' che certe considerazioni sono entrate in un modo di pensare che lascia il tempo che trova

cosa dovevano fare le Banche centrali?..che tutto si accartocciasse e che tornassimo all'eta' della pietra, con fallimenti , perdite di posti di lavoro, poverta' e fame???

questa e' la risposta logica che predispone che pensare che sia droga l'aver immesso liquidita' nel sistema e' un'idea farlocca..probabile che leggendo qualche fesso che non ha nulla da fare se non sparare critiche a vanvera..alla fine leggi uno..due..5....ci si condiziona

tutto qui

Se parliamo di Europa (Germania e paesi vicini) il QE sicuramente ha dato i suoi frutti, ma non possiamo di certo dire lo stesso dell'Italia.......non si è accartocciata in pochi mesi........ma lo sta facendo lentamente nel tempo......un lento inesorabile declino che il QE non ha fatto esplodere, ma solo rallentare!!!!
Poi sia chiaro che se diventiamo la locomotiva d'Europa io sarò il primo strafelice. Vivo in Italia, tutto quello che mi può riguardare è qui quindi non posso che trarne dei benefici da una vera ripresa economica

ho una parente che mi ha chiamato prima , al momento dell'aumento di capitale di Uni, poi 3 giorni fa

aveva dei titoli in portafoglio e gli dissi di farlo l'aumento di capitale ( un brontolio immneso, perche' gia' massacrati da anni di perdite)...pero' alla fine fatto

ora ogni 15 gg mi chiamava soddisfattissima

tre gg fa, quando ho letto la anticipazione della trimestrale di Uni, che e' stata messa sul web per errore..

io le ho detto di chiudere....

con un'anatema " la borsa e' sempre aperta, fin qui e' andata bene, adesso conta i denari, poi se e' il caso piu' avanti si ragiona"

ma su queste cose va molto a kulo...

ma non per l'amor di Dio

il problema e' pero' che certe considerazioni sono entrate in un modo di pensare che lascia il tempo che trova

cosa dovevano fare le Banche centrali?..che tutto si accartocciasse e che tornassimo all'eta' della pietra, con fallimenti , perdite di posti di lavoro, poverta' e fame???

questa e' la risposta logica che predispone che pensare che sia droga l'aver immesso liquidita' nel sistema e' un'idea farlocca..probabile che leggendo qualche fesso che non ha nulla da fare se non sparare critiche a vanvera..alla fine leggi uno..due..5....ci si condiziona

tutto qui
Perche' secondo te la liquidita' montre delle banche centrali e' finita nell'economia reale? Hanno sempre creato bolle enormi e si e' visto anche ieri dalle parole del giullare che il loro interesse e' di non disturbare i mercati nella loro salita il resto sono chiacchere il target dell'inflazione ogni volta che parla viene spostata in avanti dal 2016 siamo ora arrivati al 2020 e da qui si vedono le capacita' che anno per ora hanno sbagliato solo di 4 anni le loro previsioni e fanno ancora in tempo a spostarle in avanti.

Se parliamo di Europa (Germania e paesi vicini) il QE sicuramente ha dato i suoi frutti, ma non possiamo di certo dire lo stesso dell'Italia.......non si è accartocciata in pochi mesi........ma lo sta facendo lentamente nel tempo......un lento inesorabile declino che il QE non ha fatto esplodere, ma solo rallentare!!!!
Poi sia chiaro che se diventiamo la locomotiva d'Europa io sarò il primo strafelice. Vivo in Italia, tutto quello che mi può riguardare è qui quindi non posso che trarne dei benefici da una vera ripresa economica

varda che e' tutta una mossa che ha un solo grande enorme immenso problema ( che e' storico)..e si chiama CERMANIA

nota il Giappone ha un rapporto debito /pil del 238%..

il 62% di tutto quello che fluttua in giappone, dai titoli alle obbligazioni, al debito sovrano e' in mano alla BOJ

sono praticamente falliti dal dopoguerra

eppure nessuno dice nulla..anzi vivono ed alla grande

noi , Italici abbiamo quella bestia sopra che ci odia nella radice profonda dei cromosomi, che ha ritardato il q.e. europeo di 7 anni..distruggendoci come economia che come paese...

Users who are viewing this thread

Back
Alto