Missione Goldfinger

Per colpa sua (che cmq ricordo sempre che è molto caruccia) sembra che il rally di Natale ce lo siamo fumati :pizza::pizza:!!!!Con tutti il money che i fondi Usa hanno messo su Italy mi sarei aspettato un Natale verso 25000 di spmib.....ma nulla.......tutta colpa della Boschi :wall::wall::wall:!!!!!
Secondo me i fondi usa sull'italia ci hanno messo i Bitcoin ma nessuno l'aveva capito, ed ora il panettone per natale e' sparito dalla tavola ma fa niente aspetteremo la colomba per pasqua.
 
Ciao Drive,

spero tutto bene.

Ipotizzando una chiusura di anno su questi livelli, ecco il grafico FTSE MIB annuale. Non male direi.

Io sempre a cavallo di Unicredit, speravo in un finale di anno sui massimi, invece...

Auguri a tutti.

FM.jpg
 
Signori Miei ....BUON ANNO A TUTTI :accordo:

mercati : prima seduta dell'anno ..con spread in rialzo deciso ...dolla a 1,20 su euro e indice nostrano che perde l'1% :eek:...che dire : non mi piace . le camere sono sciolte il 4 marzo ci attende ....nel frattempo , mancano 2 mesi , attenzione ai sondaggi :specchio:

notizie : fca giu' ..ultimo anno x marchionne ceo

fattiNOpugnette : grillini cambiano norme interne ....multe x chi non rispetta il monomandato parlamentare ...in barba alla costituzione (tanto difesa col NO) :ciapet::piazzista:.....ogni decisione sara' illeggittima e anticostituzionale ...nessuno puo' derogare alla legge dello Stato ..figuriamoci alla Costituzione :-o
 
Multe ma non divieto.
Stesso principio del contributo obbligatorio operato per decenni dal PCI a favore del partito sui compensi dei propri parlamentari, quindi di cosa stiamo parlando?
 
stiamo parlando che andare contro la Costituzione non si puo' , neanche in caso di multe art. 67 : Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

dei comunisti me ne puo' fregar di meno ....nessuno li obbligava....in caso di trattenimento sarebbero stati espulsi ...come fa grillo daltronde ........coprite e giustificate anche le fantasie piu' assurde di grillo che una mattina si sveglia e fa come si pare .....fidatevi di un comico ...e vedrete dove si andra'a finire ....

maduro faceva l'autista del tram ....e adesso i venezuelani si attaccano al tram ...infatti :specchio:
 
infatti non è un vincolo di mandato. Semplice contratto di diritto privato, puoi andartene, lasciare l'obolo a chi ti ha permesso di diventare parlamentare e ingrassare per i successivi anni/mesi con lo stipendio pieno. Ci rimette molto di più chi rimane, dovendo lasciare parte dell'indennità al fondo per le Pmi..
 
l'art. 67 alla fine è la protezione del singolo parlamentare contro il potere dei partiti ...che non fanno altro che ingabbiare con liste e listarelle precostituite il candidato , con le abolizioni del voto di preferenza, liste bloccate etc...tutti termini noti delle ultime legge elettorali ......e il problema secondo me non è questo ....ma l'equilibrio tra rappresentativita' e governabilita' che una legge elettorale deve avere.....con l'italicum si sposta l'asse verso la rappresentanza.... ma avremo seri problemi .:confused:


enel calata del 10% circa dai max ...proiettata verso i 4,95.....ma gia da adesso è in odore di rimbalzo :rolleyes:
 
invece con la governabilità abbiamo fatto faville.... e cosa ingabbia di più il libero arbitrio dei parlamentari, le liste di nominati che subordinano al partito e non ai cittadini o la moral suasion dei 100.000 euro da pagare se si cambia gruppo di appartenenza durante il mandato? Se si tornasse alla concertazione tra forze elette in cerca di mediazione pro governabilità invece di civettare gli anglosassoni che tanto due blocchi non li saremo mai? Senza toccare il fondo non svolteremo mai...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto