Missione Goldfinger

x come la vedo io la governabilita' non c'è mai stata ....neanche con berlusconi quando aveva maggioranze bulgare (apparenti) c' era bossi che lo ricattava etc etc .....certo oggi la multa dei 100k la inventano i grillini che hanno avuto il maggior esodo dei propri parlamentari nei gruppi misti ...circa un terzo :jolly:...altrimenti i voltagabbana si contano sulle dita di una mano ......chi non ricorda mastella che fece cadere il governo prodi (ultimo) ma egli governava con 1 o 2 voti di scarto (cioe' abbiamo avuto un maggioritario che produceva governi che si tenevano con le stampelle o con la compravendita di senatori ).

certo, un terzo se n'è andato nel gruppo misto. Chissà perchè, proprio ad inizio mandato, massimizzando il risparmio del non dover più dare indietro buona parte dell'indennità... facile vero?
La governabilità nelle regole c'era abbondantemente, certo se crei un'armata brancaleone senza affinità ne programmi condivisi ma solo gestire il potere come fine ultimo, al primo screzio vai a casa.. ma non è colpa certo del sistema elettorale poco favorevole alla governabilità. I 5 stelle avranno l'incarico senza avere la maggioranza assoluta, i successivi accordi scontenteranno qualcuno a seconda della parte scelta come alleato di programma, ma sarà un ritorno ai programmi e non alle persone. Che finchè lo spessore sarà quello di Fonzie e la Biondina dal culo peso, non è per niente un male..

ma come vi va di fare discussioni politiche....

di certo per i nostri soldi adesso c'e' preoccupazione per il futuro che vuol dire dopo il 4 di marzo ....

ci auguriamo che a quella data di non essere a valori infimi di tutto...

per il resto discutere o fare politica e' tempo perso...a meno che non renda sotto altri aspetti

come poter non considerarla se vogliamo fare analisi sul nostro mercato? Mica contano solo i report delle case d'affari sui singoli titoli....

certo e, come scritto sopra, data l'incertezza futura, il mercato sta reagendo di conseguenza dal 13 dicembre, quando hanno stabilito la data delle elezioni...

rally di natale..sfumato

in prospettiva, però, come posizionarsi? Se si arriva in queste condizioni di sottoperformance e negatività a prescindere, c'è spazio per una sorpresa long... perchè non è così scontato che i 5 stelle facciano gli integralisti anche dopo, ora non lo possono dire, mah... un'idea di accordo con qualcuno c'è

Stare liquidi....

non frequentare forums che esprimono sentiment tendenziali delle singole posizioni aperte

attendere 2 mesi...

la borsa e' sempre li'...non la chiuderanno

se poi piacciono i grafici abbiamo un set up il giorno 9 gennaio, se e' sui minimi apre le porte al rimbalzo probabile

il valore che batte ora e' in area 50% di ritraccio sia in termini di tempo che di valore ( piu' o meno)

anche oggi la situazione open del fib e' in aumento...ma siamo sotto i 40k...che e' il vero rubicone

fin dove e fin quando scenderemo?

qui ci sono decine di persone che hanno la loro idea..basta leggerle, se si ha voglia..

anche se non serve ad un capso....

e' solo tempo perso

Vedi l'allegato 458198

io penso che della politica all'economia fotta na ceppa...

Aziende come Enel , Eni, Fiat,Luxottica sono multinazionali la cui situazione Italiana non fa ne caldo ne freddo

poi dopo un anno che un deficiente sta a capo del mondo ed il listino di quella nazione vola, vorra' dire qualcosa...

dato che ho visto che tutte le trimestrali italiche specie quelle delle bigs sono state rilasciate nei primi giorni di novembre...se la matematica aiuta, qui dovremmo avere le prossime ai primi di febbraio...e saranno il bilanci finali del 2017

io non leggo in giro di fughe di fondi dal mercato Italiano....

pertanto forse la cosa piu' saggia sara' quella di pazientare e vedere se la crescita generale dell'economia ha inciso positivamente sulle attese dei bilanci o meglio del trimestre ott-dic 2017...

Users who are viewing this thread

Back
Alto