Leggo in giro la grande delusione, la frustrazione di molti, l'azzeramento di ogni speranza di cambiamento...x la caduta di questo governo. Ma leggendo tra le righe il vero cambiamento che molti auspicavano era solo un sovranismo nostrano intriso di nazionalismo (leghista) e antieuropeismo ad oltranza . Il portabandiera leghista voleva cambiare l'Europa senza mai andare a nessuna riunione, senza mai presenziare in parlamento europeo, senza mai fare proposte x far cambiare le cose davvero. Troppo occupato in campagna elettorale perenne ...dalle spiagge, dalle discoteche, dalle piazze....è venuto anche nell'ascolano x sostenere il suo candidato sindaco al comune capoluogo ...e x farsi pagare la trasferta dallo Stato italiano ...si è fatto una foto coi carabinieri .
Certo in passato hanno fatto tutto e di piu'
......ma ormai il tempo delle giustificazioni è finito ....... sono pratiche ormai che vanno condannate da tutti, specialmente da chi lo ha votato ....altrimenti siete solo dei tifosi. Se qualcuno pensava che il cambiamento passasse attraverso questi figuri...si sbagliava di grosso ...e con l'autosuicidio politico del felpa.... possiamo dire che non vi siete persi niente.
ps : chi pensa ad elezioni a breve ...o ci fa o ci è ...un ingenuo.
Ciao Ranger, i nostri amici 5 stelle stanno passando dal Governo del Cambiamento al cambiamento di Governo.
Sono d'accordo con te che in giro ci siano tifoserie per indole
o per vile pecunia
che, attraverso un misto di tecniche che vanno dalle tecniche di vendita dei rappresentanti Avon ai capi area Folletto sino ai rudimenti della programmazione neuro (o meglio noeuro
) linguistica, cercano di persuadere le libere sovrane menti della bontà delle loro ipotesi soggettive, spacciate per tesi inoppugnabili ed incontrovertibili.
Del resto non ci si deve abbeverare alle fonti di informazione mainstream, o meglio i giornaloni, i tiggioni, ma ai liberi ed illuminati 3D della rete, ai siti che contengono solo il Verbo tipo scenari economici, a giornalisti indipendenti ed obiettivi come blondet, o a quotidiani dalla schiena dritta tipo la Verità.
Ranger, che fortuna che a noi traditori della Patria, pederasta, nemici del Popolo, servi della finanza, amanti delle mafie e della corruzione, e sintetizzando in una sola parola, piddioti ci venga offerta la possibilità di redimerci, consultando il pensiero di questi liberi eroi dello Stato, al sovranismo noeuro di estrema destra.
Per fortuna che ora ci diranno che in caso di accordo pd m5s, saremo difronte ad un golpe, che l'impicciando PdR ha tramato sin dal marzo 2018.
Ci faranno aprire gli occhi, dicendoci che ci sarà ( nel caso) un ennesimo governo non eletto e non voluto dal Popolo
e anti costituzionale
. Un nuovo colpo di stato dopo quello di Monti, Letta, Renzi Gentiloni.
Perché bisogna tornare al voto. Sennò non si rispetta la volontà popolare.
Anzi io lo metterei nella carta costituzionale. Dopo ogni elezione, si ritorna al voto fino a quando non vince lo squadra per cui tifo. Solo allora le elezioni saranno libere, democratiche e vere.
Del resto solo il governo gialloverde rispettava i crismi della democrazia ed il volere del Popolo.
Cosa importa se il Truce si era presentato con uno schieramento di destra con la gattara splafonata, ed il mandrillo della Brianza. Ed in campagna elettorale diceva peste e corna del bibitaro e viceversa.
Loro erano illuminati e lo facevano per il bene del Popolo. Non erano partiti antagonisti che dopo una campagna elettorale al vetriolo si sono messi assieme scrivendo un contratto contro natura.
Non come addormentato sul Letta che ha fatto un governo con il PdL. Lì era diverso. Lì si trattava di partiti antagonisti che dopo una campagna elettorale al vetriolo si sono messi assieme
... Ahhh già senza il contratto capestro.
L'idea del contratto non era male...il problema è che dovevano mettere i punti in comune e non quelli che piacevano ai due contraenti.
Doveva essere una sintesi dei programmi comuni e non la somma dei programmi
.
La prima alleanza andava bene, rispettava la volontà del Popolo, perché metteva insieme il 1 ed il 3 partito con più eletti alle elezioni del marzo 2018.
Se nascesse adesso un governo giallorosso sarebbe un attentato alla Costituzione, sarebbe un golpe, perché formato dal 1 e dal 2 partito di quelle elezioni.
Ahhh già ora è diverso perché alle europee la Seganord ha preso il 34 e i sondaggi danno la destra oltre il 50, e c'è la regola che dopo 14 mesi si torna a votare fino a quando non vince la destra. E se per caso non avessero la maggioranza dei 2/3 si tornerà al voto fino a quando non raggiungono la somma per cambiare la Costituzione senza l'impiccio del referendum.
Sei tu caro Ranger che non capisci come funziona la democrazia.
Fortuna che ci sono 3D, siti, giornalisti blogger, e giornali che raccontano la Verità e ci dicono che siamo in una dittatura.
Aspettiamo con ansia il Truce che ci regalerà la democrazia, meno tasse a debito (un ossimoro....fai pagare meno i genitori per tartassare i loro figli
)!
Una cosa ma trova in disaccordo. Non sono così sicuro che il PD e M5S siano talmente furbi da non fare saltare il banco subito o dopo poco.
Forse non hanno capito che in una Italia in cui c'è una destra da circa il 50, o si alleano tutti alla destra
o iniziano a trovare elementi di unione, che leggendo la Storia della Sinistra e dei grillini esistono e sono molto di più dei punti in comune con la Freganord.
Al netto delle battaglie dei no tutto per cavalcare il dissenso.