Missione Goldfinger (4 lettori)

il becero

Forumer attivo
mercati : positivi x possibile governo Conte bis grillo-piddino....quindi obiettivo primario il disinnesco di tutte le promesse populiste irrealizzabili che ci avrebbero portati fuori dall'Unione europea nel giro di un paio di stagioni. flat tax in primis la piu' colossale delle stronzate mai sentite in diritto tributario.

notizie x i NoEuro :
Argentina: vara limiti a mercato cambi
Decreto presidenziale,servirà autorizzazione ad acquisto dollari

ps: vi meritate i bolsonaro , i macri, i maduro....x chi non riesce comprendere il valore aggiunto dell'Euro...specialmente x quelli che hanno convissuto con inflazione galoppante al 20% in Italia negli anni70'.... e quando la lira neanche veniva cambiata in alcune banche estere.

fattiNOpugnette : E' il momento di fare cose meravigliose, occasione storica x tutti . Grillo docet.

Caro Ranger, mi meraviglio di te: ma come puoi paragonare l'Italia all'Argentina. Sentenziano i SovrANIsti tuttologi dalla Verità (non quel giornale obiettivo e senza orientamento di partito ed i cui giornalisti sono gli unici con la schiena dritta a non farsi piegare dalla elite) inoppugnabile.
Forse vale la pena ricordare che tra il 1860 e il 1930 l'Argentina (quindi meno di un secolo fa) fu una delle dieci nazioni più ricche del pianeta. Nel 1913 aveva raggiunto un reddito pro capite superiore a quello di Francia e Germania.
Ma il becero, mi porti l'esempio di un Paese che era ricco 100 anni fa! Certo per chi ragiona (eufemismo) e fa politica perché tiene famiglia, pensare ad orizzonti così lunghi è inappropriato: un po' come quando Felpetta Nera dice con sicumera che fascismo e comunismo sono cose del passato che non torneranno più.
Minghi direbbe Mietta: che sei il mago Silvian, hai la sfera di cristallo? Chissà se l'impero Britannico o quello Romano pensavano che sarebbero scomparsi. E pensare che dino al 1700 l'impero Turco era padrone del mondo. E chi avrebbe detto nel 1950 che la Cina dopo 70 anni sarebbe stata la seconda potenza mondiale.
E per tutti quelli che quanto è bello stampare moneta e avere la BC bancomat e dipendente dagli Illuminati politici eletti democraticamente da un lungimirante Popolo suggerisco la lettura.

https://www.investireoggi.it/econom...a-e-il-brutto-pasticcio-della-banca-centrale/
mercati : euforia in atto x nuovo governo dei grullini e piddini....e fino a qua ci eravamo ....chi avesse pensato a elezioni subito ...è meglio che di politica non ne parli x i prox 20 ventanni ...tutto fiato sprecato:D veniamo al dunque : spread sotto i 150 .....come mai? :D sovranisti dei miei stivali datevi la risposta da soli:ciapet:

spread da 300 e oltre a 150 oggi ....dollaro rafforzato di non poco ....non vedo un trader che ne parla ... ma state al bar o in un sito di finanza ?:eek: a me dei zingaretti e dei franceschini .. mi interessa come il pesce sogna la bicicletta :-o

ps : ho letto di savona ...grande economista...quello del pil al 3% e cosi' ripaghiamo il debito:nnoo: .....anche prendendo meta' del fatturato sulle esportazioni ....certo certo ....:rotfl::rotfl::rotfl:

notizie dal fronte : boris jhonson silurato dal parlamento inglese:clap: tra poco fora dai bal anche questo:pollicione: .....sapete perche' ...questo è capace di mettersi a litigare con il ricatto dei nostri connazionali ed UE in Inghilterra.....insomma cose ignobili

fattiNOpugnette : fossilizzarsi sulla piatta rousseau......quando è sempre il parlamento che decide il futuro del paese ...no 115000 iscritti.

Caro Ranger, mi meraviglio di te che credi allo spread. Ma è tutto terrorismo mediatico figlio del complotto Masso-Saturnico. Come ci dicono i vari Rinali che mi bagnai la mutanda mica lo spread incide sull'economia reale :mmmm::wall::reading::confused::confused::confused::eek::eek::eek:. A parte il cercare di inventarsi non correlazioni tra i tassi applicati dalle banche e le conseguenze dello spread (i dati si manipolano facilmente se consideri orizzonti temporali di riferimento ad hoc), anche un deficiente capirebbe che se risparmio X miliardi di euro per interessi sul debito pubblico, quei soldi li posso spendere in Investimenti o in Stato Sociale o nella riduzione dello stock.
https://www.investireoggi.it/econom...per-40-miliardi-sul-debito-pubblico-italiano/


Ed infine caro Ranger, mi meraviglio di te. Metti in dubbio le capacità luminarie di Stomona e di altri illustrissimi economisti pifferai che paragonano l'Italia al Giappone.
Stupido io che non capisco che l’Italia è uguale al Giappone, dove come dice il professor Stomona possiamo avere un debito di oltre il 200% del PIL. Oh grande luminaria e nemico dei poteri forti (beh se ha fatto quella carriera mica tanto nemico sei stato…certo ora che sei ottuagenario puoi dire tutte le ca.gate che racconti; ma ti sei reso conto che il debito del Giappone (in mano ai giapponesi) è frutto di investimenti REALI (ad esempio treno ad alta velocità con record di 600 Km/h) quando da noi per riparare 4 scale mobili su 6 della metro a Roma ci sono voluti 8 mesi.

A parte il discorso della qualità del debito, poi, Illustrissima luminaria, ci facevi il predicozzo che la ricchezza degli italiani, quella privata era maggiore della media UE. Verissimo, però la dovresti mettere a garanzia del debito e cioè assicurare che in caso di necessità metteresti una patrimoniale e le mani nelle tasche degli italiani (cit.). Ma questo non lo dici!

E poi, ma a te che ti fott. Tanto tieni i sordi in Svizzera! Come tanti altri Patrioti, SovrANIsti, Spopulisti che predicano bene e razzolano male (e che hanno i CC all'estero) e questi sono fatti. Della seria: che la facciano pure la patrimoniale. Armatevi e partite!

A boccaloni! A manipolatori di pensieri con NPL! Si vede che non avete mai vissuto nel mondo reale. E’ come quando un imprenditore con problemi di liquidità va in banca per fare un’operazione di consolidamento del debito (causa negativa - crisi di liquidità a breve), oppure per acquistare un capannone (causa positiva – investimento).

Lui ha un bel patrimonio personale mentre la sua azienda è indebitata e sotto capitalizzata (tipica situazione italiana). Il direttore di banca ti dice: io il prestito te lo erogo ma tu metti a garanzia il patrimonio personale e l’imprenditore gli dice nessun problema; ma non lo vuole scrivere nel contratto. Secondo voi la clausola del prestampato la cancellano? Il prestito lo erogano? Se amico degli amici e poi la banca fallisce (mps, popolari etruria, vicenza, marche, credieuronorde, etc.) può essere; se il direttore è una persona seria col piffero.

Bene dire che gli italiani hanno la ricchezza senza mettere nero su bianco che in caso di necessità si sarebbe fatta la patrimoniale (e gli si FOTTE i danè) per pagare debiti frutto delle politiche scellerate sarebbe stato come chiedere un prestito senza garanzie.

Ma che stupido che sei il becero, tanto dopo avresti potuto stampare i MITIFOTT di piccolo taglio e avresti pagato con quelli come dicono quelli che vivono nei Borghi più belli di Italia o nei paesi delle balle o degli allocchi, in sintesi nel Paese dei ballocchi.

E’ come se lo stesso imprenditore, sempre con scarsa liquidità, sconta le fatture in banca con l’anticipo o porta le riba al salvo buon fine. E che male c’è il becero? Nessuna a meno che la stessa fattura o la stessa riba non la porti in una altra banca e te la fai anticipare due volte.

Qui a furia di sentir ca.gate del fu professor ‘Rinale (promosso per i suoi servigi a disonorevole), e della disonorevole cavalla Donata, della gaia sedicente economista Blaterini, che promuovono con saggezza, master e corsi pratici di “come battere i pugni sul tavolo”, su come non andare a Bruxelles con il cappello in mano, sul siamo contributori netti e facciamo un po’ come c.axxo ci pare (un po’ come quello che sta ai piani alti del condominio e paga più millesimi di ascensore e pretende un diritto aggiuntivo e preferenziale perché paga di più di altri condomini) l’italiano ha rischiato di svegliarsi dall’incubo di questi pifferai e toccandosi di dietro e sentendo un olezzo di letame, ha rischiato di esclamare con tono luminare: azz! con tutte ste ca.gate, cui diedi retta, mi Bagnai la mutanda (o scompisciandosi dalle risate o perché se la sarebbe fatta sotto).

Del resto dopo il libro La Casta, giornalisti e improvvisati scrittori hanno fatto le loro fortune e impostato le loro carriere: è anche giusto che sedicenti economisti probabili futuri Nobel di sto cefalo, come Rinali, cavalla Donata, professor Stamona, e mi Bagnailamutanda cavalchino il brand del momento per il proprio tornaconto. Magari non credono ad una virgola di quello che dicono ma fino a quando il vento tira va bene. Anche in politica fanno così “recitano un ruolo”. La politica è nata in Grecia come arte oratoria, è una recita (in senso dispregiativo un teatrino della politica). Altrimenti come si spiegherebbero i cambi di casacca negli anni. Certo loro poi escono fuori dal cul de sac con “solo gli stupidi non cambiano idea”, ma, aggiungo io, solo i disonesti intellettualmente lo fanno a convenienza.

Un principio base della negoziazione valido sempre per l’imprenditore che va in banca a chiedere un prestito è il seguente: se hai bisogno ed hai le pezze al c.ulo non puoi negoziare il prestito come tasso di interesse, come durata e come importo. Se la tua azienda va bene allora puoi permetterti di battere i pugni sul tavolo…anzi non ne hai proprio bisogno: il direttore ti chiama in azienda per proportelo anche se a te non serve! ti stende un tappeto rosso e ti offre il trattamento migliore.

Noi invece che abbiamo crescita asfittica, debito monstre, corruzione, sprechi e ruberie, che firmiamo accordi, trattati, e contratti che poi non onoriamo (Dublino, Lisbona, Fiscal Compact, etc.), avremmo avuto la forza di poter andare a sbattere i pugni sul tavolo e a condurre la negoziazione minacciando la controparte?

Beh! Nel Paese dei Ballocchi e dei SovrANIsti con il c.ulo degli altri sicuramente si.

Caro Ranger, abbiamo rischiato di fare una finanziaria di flat tax (anche se ci credo poco che l'avrebbe fatta:bla::bla::bla: ) rischiando uno spread a 400 (solo perché la BCE sta comprando a manetta), rischiando l'isolamento con gli altri Paesi della UE.
La Politica è compromesso, trattativa. Ma non bisogna essere fini politologi per capirlo. Facciamo l'esempio di una guerra. Tu dichiareresti guerra ai tuoi alleati (ma anche ai tuoi nemici) non avendo l'economia e l'esercito più potente al mondo, e tra l'altro l'ultimo che l'ha fatto gli è andata pure male.
E poi SovrAnisti con il c.ulo degli altri studiate un po' di Storia ed illuminate noi menti corrotte su tutti i casi in cui i movimenti Spopulisti e SovrANIsti si sono conclusi con un lieto fine per i poveri illusi che li hanno sostenuti.



 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
mercati : parte oggi il gov. italiano insieme alla commissione europea....un' altra coincidensa:d:....indice in flessione e rifiato dopo la galoppata degli ultimi giorni ....anche x lo spread che ha iniziato ieri........che dire ...i sovranisti all'angolo e tutta l'Europa tira un sospiro di sollievo

notizie : brutte x il sovranista inglese jhonson ....che gli vengono negate persino le elezioni dal parlamento inglese....un altro pallone gonfiato che si sgonfiera' a breve .

fattiNOpugnette : . il vero vincitore della crisi ferragostana rimane conte premier .....gli altri giocano di rimessa o in difesa...ora vedremo se hanno capito la lezione :confused:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
esattamente un mese fa sul thread della Capra Fittizia detta anche Merdaccia ,mettevo questo post....

una settimana fa una delle voci piu' in voga del settore cicli diceva queste cose....

Migliorino: operatività di medio periodo sul Ftse Mib

13-09 io.GIF
 

DRIVE

Massaio di Voghera
mi vien da ridere con la Capra , detta Merdaccia

io cancello messaggi su chi non mi risponde perche' : " Chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia " ..

se uno non risponde.,..andasse cagare...

ma i messaggi di " ti faccio un regalo, ma un regalo grande,...se apri le gambe"..non l'ho scritto io alla Capra...poi cancellato

asan

ha riso tutto il forum
 

fit-tizia

Forumer storico
mi vien da ridere con la Capra , detta Merdaccia

io cancello messaggi su chi non mi risponde perche' : " Chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia " ..

se uno non risponde.,..andasse cagare...

ma i messaggi di " ti faccio un regalo, ma un regalo grande,...se apri le gambre"..non l'ho scritto io alla Capra...poi cancellato

asan

ha riso tutto il forum

Si sa che il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

E tu a capo di tutti. :corna:
 

fit-tizia

Forumer storico
mi vien da ridere con la Capra , detta Merdaccia

io cancello messaggi su chi non mi risponde perche' : " Chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia " ..

se uno non risponde.,..andasse cagare...

ma i messaggi di " ti faccio un regalo, ma un regalo grande,...se apri le gambe"..non l'ho scritto io alla Capra...poi cancellato

asan

ha riso tutto il forum

Scusa salvo questa perla. Vorrei fare una raccolta, vediamo chi si stufa prima.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma quanti messaggi privati ha mandato la Capra ad ognuno di voi???

e' la stessa storiella di qualche anno fa quando c'erano altri utenti

ma il bello che la Capra non sa e' che questi utenti erano in contatto tra loro

e si sono fatti delle enormi risate
 

DRIVE

Massaio di Voghera
non si da per vinta....eppure e' dal primo messaggio che ho postato che avevo inquadrato la situazione...

degenera sempra...e' il suo stile per non soccombere al nulla che e'

quanti che leggono e sanno di cosa sto parlando
 

fit-tizia

Forumer storico
non si da per vinta....eppure e' dal primo messaggio che ho postato che avevo inquadrato la situazione...

degenera sempra...e' il suo stile per non soccombere al nulla che e'

quanti che leggono e sanno di cosa sto parlando

Basta lasciar(mi) perdere Drive e pensare alla salute...ma non la capisci. Con queste cose ci si rimetti la salute.
Fatti tuoi.
 

Users who are viewing this thread

Alto