infatti non riesco a pensare short su intesa a questi prezzi ...utili e dividendo stratosferici..... poi se gli squali ci sguazzano saranno quazzi loro

questi ricoprono appena vedono il nostro sistema che riesce a controllare la diffusione del virus.....da ieri x esempio il numero dei contagiati è calato drasticamente ....se oggi si conferma questo trend...si puo' tirare un sospiro di sollievo .
mi ripeto : sono contro la chiusura totale di tutto.....basta guardare le misure su Codogno e limitrofi ...ha dato i suoi frutti.....x me ci sono le provincie che hanno delineazioni geografiche note e che possono essere utili al controllo e delimitazione dei focolai. Una provincia del sud con zero contagio ...è inutile che si metta in zona rossa......va bene zona gialla ..allerta si ma non misure drastiche e assurde.
La soluzione vera sara' una cura efficace e il vaccino....nel frattempo si prende tempo e si convive con gli effetti del virus. Siamo sicuri poi che tra 15 gg sia tutto finito...se chiudessimo tutto ?...la Merkel ha detto ai tedeschi ieri che il 60%di loro sara' contagiato .....l'Europa inizia adesso ad avere grossi problemi...quindi ci saranno infezioni di ritorno etc etc ....una cosa è certa ...stagione turistica2020 è gia' finita...con i mezzi e soluzioni che abbiamo oggi.